Vietnamonamour – Milano

25 Mar 2019 0:01 - di Redazione

Vietnamonamour
Via Torquato Taramelli, 67 – 20124 Milano
Tel. 02/70634614
Sito Internet: www.vietnamonamour.com

Tipologia: ristorante vietnamita
Prezzi: menù degustazione 25€, esclusa l’acqua
Giorno di chiusura: Domenica

OFFERTA
Calo di voto per questo ristorante che propone cucina vietnamita con un menù che permette di scegliere sia à la carte che i due degustazione (terra e mare), formati da tre portate. Noi abbiamo optato per quello di terra, iniziando con i nem, dei gradevoli involtini di carne di maiale in sfoglia di riso croccante e menta accompagnati da colatura di pesce e da una salsa piccante, risultati solo un po’ unti. A seguire, deludenti sia il Pho, una zuppa di manzo ed erbe con noodles di riso, con questi ultimi immersi in un brodo insapore e accompagnati da carne di manzo tenace al palato, che il Buncha, pezzetti di carne dura accompagnati da degli spaghetti di riso asciutti e collosi, per giunta non conditi. La lista dei vini non è molto ampia e comprende etichette per lo più commerciali; in alternativa tè al loto, tè verde e tè al gelsomino.

AMBIENTE
Il locale è ospitato all’interno di una villa ristrutturata e si sviluppa su due piccoli piani. La prima sala ha i tavoli ben distanziati, ma purtroppo è pervasa da un odore poco gradevole, nell’altra, invece, i coperti sono eccessivi, rendendo difficoltoso il passaggio da un posto all’altro (per raggiungere alcuni coperti è necessario perfino far alzare i commensali dei tavoli attigui). L’atmosfera è in stile etnico, ma l’arredamento non è molto curato.

SERVIZIO
Il personale è cortese anche se appare quasi disinteressato a soddisfare le richieste dei clienti. Molto efficace la spiegazione delle diverse portate al momento del loro servizio, con alcune indicazioni per gustarle al meglio.

Recensione a cura di: Il Saporaio – La Pecora Nera Editore –

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *