CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Pasticceria De Bellis – Roma

Pasticceria De Bellis – Roma

I ristoranti del Secolo - di Redazione - 2 Febbraio 2019 alle 00:01

Pasticceria De Bellis
Piazza del Paradiso, 56/57 – 00186 Roma
Tel. 06/68805072
Sito Internet: www.pasticceriadebellis.it

Tipologia: pasticceria con angolo bar
Prezzo: dolci 5/6€, tè e tisane 3€
Giorno di chiusura: Lunedì

 OFFERTA
A pochi passi da Campo de’ Fiori, in un vicolo defilato, si trova questa pasticceria che conferma la sua qualità grazie alla mano sicura di Andrea De Bellis. Le sue sono creazioni di ispirazione internazionale, grazie all’utilizzo di varie tecniche che consentono di realizzare dolci originali ed eleganti nella forma a cui si affiancano anche alcuni classici. Inoltre, nel periodo delle festività, si possono trovare i dolci della tradizione come panettoni o colombe, oltre a torte e ad una piccola proposta salata. Un ottimo modo per visitarlo è per una dolce merenda, occasione in cui abbiamo gustato con piacere un classico Mont Blanc con la crema di marroni dal gusto deciso e la panna (leggermente dolce) che ricopriva la meringa molto friabile e anch’essa moderatamente zuccherina. Ci ha soddisfatto anche “Opera”, una creazione originale composta da una base croccante che sorregge una mousse alla nocciola e una al cioccolato ricoperte da una ganache al cioccolato fondente, per un risultato equilibrato e suadente al palato. Per accompagnare i dolci si può optare per una cioccolata calda, una bibita o altre bevande calde, come il tè verde dal gusto delicato e la tisana rooibos, zenzero e arancia da noi provati.

AMBIENTE
Locale piccolo con pochi posti a sedere in una saletta laterale, ma molto caldo e accogliente e con un arredo originale e accattivante.

SERVIZIO
È l’aspetto che ci ha convinto meno, in particolare per chi ci ha servito, sorridente e solerte ma che non aveva idea delle tipologie di tè e tisane disponibili comunicando un senso di approssimazione.

Recensione a cura di: Il Saporaio – La Pecora Nera Editore –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Redazione - 2 Febbraio 2019