CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Un elettricista di Montecitorio guadagna più di un consigliere di Trump

Un elettricista di Montecitorio guadagna più di un consigliere di Trump

Home livello 2 - di Redazione - 6 Gennaio 2018 - AGGIORNATO 6 Gennaio 2018 alle 15:31

L’Italia  dei privilegi è più viva che mai. «Possibile che un elettricista di Montecitorio possa prendere più soldi dei principali collaboratori di Trump?». È questa la domanda  che si pone oggi, sul Corriere della Sera, Gian Antonio Stella.  Per quanto possa sembrare assurdo, è proprio così. «Questo dicono i numeri», sentenzia impietosamente Stella.  Saltando il tetto dei 240.000 euro (peraltro superiore di 9 mila euro allo stipendio di Angela Merkel) «par di capire che ad esempio lo stipendio di un “collaboratore tecnico”(informatico, elettricista…) al massimo dell’anzianità dovrebbe tornare a 152.663 euro. Tremila abbondanti in più di quanto guadagnano i più stretti collaboratori del presidente americano: al cambio di oggi 149.093».

Al cambio con l’euro, anche i personaggi più importanti dell’Amministrazione Trump prendono più o meno quanto il nostro, fortunato elettricista: 179.700 dollari l’anno. Così «la fidatissima consigliera Kellyanne Conway,  l’assistente personale e director of social media  Daniel Scavino, il direttore degli affari legislativi Marc Short». Ed è anche «quello prendevano l’ex braccio destro di  Donald, il capo di gabinetto Reinhold “Reince” Priebus, protagonista della vittoriosa campagna elettorale ma fatto fuori dopo pochi mesi. E così l’ex stratega vatore Steve Bannon, il direttore di Breitbart News  oggi in rotta col presidente che l’aveva scelto tra mille polemiche come consigliere anziano».  Non solo i consiglieri di Trump sono pagati peggio, ma rischiano anche il posto. L’elettricista di Montecitorio, invece, chi lo caccerà mai via?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ci sono 12 commenti

  1. ANTERO ha detto:

    Italianissimamente …

  2. Sabatangelo ha detto:

    Mi auguro che appena il centro destra prende il potere faccia una profonda pulizia.

  3. Laura Bovati ha detto:

    Strapagati tutti con i soldi delle nostre tasse! Che schifo! È veramente questa la nazione in cui vogliamo vivere?

  4. Pietro Parini ha detto:

    Premesso che per entrare a far parte della super privilegiata casta dei dipendenti di camera e senato , occorre essere figli, nipoti , pronipoti di semidei , da illo tempore mi ero proposto – a metà prezzo – per fare l’azzimato commesso di uno dei due palazzi , con la modesta convinzione di svolgere , se non meglio , almeno allo stesso modo tale delicatissimo incarico cosi’ lautamente ricompensato !!!

  5. Fausto ha detto:

    TOCCA A NOI CACCIARE TUTTI GLI ELETTRICISTI E GLI IMPIEGATI DI CAMERA E SENATO, BANCA D’ITALIA CORTE COSTITUZIONALE ETC, PROPONGO CHE GLI ITALIANI STRINGANO D’ASSEDIO IL PARLAMENTO PER COSTRINGERE IL PARLAMENTO A VARARE LEGGI EQUE IN CAMPO ECONOMICO, IN PARTICOLARE RIDUCENDO DRASTICAMENTE I PRIVILEGI DI CUI GODONO LARGHE FASCE DELLA POPOLAZIONE ITALIANA. OCCORRE UNA RIVOLUZIONE PACIFICA. RIPRENDIAMOCI IL NOSTRO POTERE

    1. Piero Passeri ha detto:

      fausto sono con te come migliaia di Italiani!! ma con la tastiera non succede niente la tastiera serve per trovarci darci appuntamento e assediare il parlamento, fuori il CSM, la magistratura e si ritorni intanto al taglio degli stipendi e dei regali non meritati, con le buone o con le cattive!!

  6. TIMOTEO PERNICI ha detto:

    PRIVILEGI INGIUSTIFICATI.

  7. Clerico Enzo ha detto:

    Perché non si rendono pubblici gli emolumenti di tutti questi privilegiati dipendenti di Montecitorio e statali vari in genere? Già forse la Susannna non vuole i politici di sinistra tanto meno perché perdono voti. Questa è vera e autentica democrazia della sinistra!! Ma perché non si fanno raccolta firme contro questi abusi???

  8. Ercole Graziadei ha detto:

    È questa l Italia degli sprechi da eliminare. Se pensiamo a stato regioni province ed enti vari come RAI INPS ANAS ecc.. chissà che cifre ne usirebbero

  9. Alessandra Botta ha detto:

    La solita vergogna italiana. Si deve iniziare a dimezzare tutti gli stipendi del quirinale, Montecitorio ecc. Sai com’è andrebbe meglio l’Italia ? Sarebbe la prima potenza mondiale

  10. Massimo Cocchia ha detto:

    E Fratelli D’Italia cosa propone sui privilegi della politica ???
    È un tema importante che farebbe guadagnare molti voti.
    Cosa proponete da fare nei primi 100 giorni ???? Attendiamo

  11. Giulio Centenio ha detto:

    Cambio casacca anch’io !!!

6 Gennaio 2018 - AGGIORNATO 6 Gennaio 2018 alle 15:31