Meloni: «Tra arrestati e indagati, i grillini hanno il record di impresentabili»

14 Nov 2017 19:07 - di Redazione

Il M5S ha tuonato contro le candidature impresentabili in Sicilia e ora l’accusa torna indietro come un boomerang. Lo ha detto la presidente di Fdi Giorgia Meloni – intervistata da Radio Rtl 102 – nel commentare l’arresto ad Agrigento dell’imprenditore Fabrizio La Gaipa, primo dei non eletti alle regionali in Sicilia, con l’accusa di di estorsione. I grillini hanno così conquistato il triste record di impresentabili. «Nelle liste siciliane è successo che purtroppo sono state messe persone che obiettivamente non erano candidabili. È molto difficile per i partiti politici avere la certezza di tutti i candidati che mettono in lista. Ricordiamoci che in un’elezione come quella siciliana sono decine e decine i candidati ed è successo che molti di quelli che si vantavano di essere i più presentabili, in realtà, alla fine, erano i più impresentabili. È il caso del M5S e di una campagna elettorale fatta tutta cercando di gettare fango sui propri avversari», ha concluso la leader di Fratelli d’Italia.

Meloni: i cinquestelle hanno il record di impresentabili

Meloni: «Noi – ha proseguito Meloni – siamo molto rigidi nella definizione dei nostri candidati. Non ci sono stati impresentabili nelle nostre liste. Il Cinquestelle a invece hann fatto una campagna elettorale tutta su questo tema e si è scoperto che poi i più impresentabili erano loro, che hanno avuto un arrestato (questa mattina lo avete raccontato voi, primo dei non eletti ad Agrigento)  per estorsione». Un altro – ha continuato Meloni – che è finito su tutti i giornali per essere stato il paladino dell’antiabusivismo e poi essere indagato per abusivismo, un altro che voleva dare fuoco a Ettore Rosato, suo avversario politico e che il candidato del M5S alla presidenza della Regione Siciliana aveva già incaricato di dare l’assessore in caso di vittoria. Insomma tutti i più impresentabili erano i loro. Dopodiché voglio dire ai cittadini siciliani che loro avevano in questo caso la possibilità di fare la selezione col voto di preferenza».

Premiership: la decideranno gli italiani

Sempre dai microfoni di Rtl 102, la Meloni entra nel terreno della premiership del centrdestra. «La decideranno gli italiani, noi ne presentiamo ben tre possibili, visto che ogni partito presenterà il proprio capo, quindi chi voterà me voterà per Fratelli d’Italia. Tuttavia – ha ribadito – bisogna partire dai contenuti e non dal capo».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *