CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Rogo del camper, un’auto parcheggia sul luogo e schiaccia i fiori. Il web insorge

Rogo del camper, un’auto parcheggia sul luogo e schiaccia i fiori. Il web insorge

Cronaca - di Redazione - 12 Maggio 2017 alle 19:08

“Provo vergogna per loro. Un gesto inqualificabile. Qualcuno ha parcheggiato la propria automobile schiacciando i fiori deposti in ricordo delle tre vittime del rogo del camper a Centocelle”.  Lo scrive su Facebook Laura Baldassarre, assessora alla Persona, Scuola e Comunità solidale di Roma Capitale, riferendosi all’episodio denunciato da Rinaldo Sidoli, responsabile nazionale Verdi del settore Tutela e salute degli animali. Nel rogo del camper in cui hanno perso la vita le tre sorelle Halilovic, Elisabeth di 20 anni, Francesca e Angelica di 8 e 4.

Il caravan era in sosta nel parcheggio del centro commerciale Primavera a Centocelle. Sul posto sono stati portati da cittadini mazzi di fiori e lo striscione “sono morti del quartiere. Siamo tutti coinvolti”. 

“Il rispetto, a maggior ragione in momenti così drammatici, si misura soprattutto tramite l’attenzione nella quotidianità. – conclude Baldassarre – Ci siamo attivati immediatamente inviando sul posto la Polizia Locale di Roma Capitale”. Nel quartiere, intanto, si è tenuta una messa a cui hanno partecipato i residenti. Moltissimi commenti in rete hanno stigmatizzato la scelta di parcheggiare l’auto in quel modo, ritenuto offensivo per le vittime. 

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 Maggio 2017 alle 19:08