CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Schifani: «Con Salvini ci sarà l’intesa». E  lancia bordate contro Alfano

Home livello 3 - di Roberto Mariotti - 16 Agosto 2016 - AGGIORNATO 16 Agosto 2016 alle 14:46

«Conosco poco Parisi ma agli azzeramenti credo poco. Berlusconi è un leader inclusivo, non penalizza i suoi collaboratori. Il problema del centrodestra poi attualmente è allargarsi, non azzerare». Renato Schifani, in una lunga intervista a Libero, spiega i motivi del suo ritorno a Forza Italia da Ncd e rilancia l’alleanza con Lega di Salvini.

Schifani parla degli errori di Alfano

«Ho lasciato il Nuovo centrodestra per una forte divergenza con Alfano sull’identità del partito e dei suoi rapporti con l’esecutivo. Io da sempre ero per una alleanza tattica e a tempo con il governo, Alfano invece ha dilatato talmente i tempi da trasformare l’alleanza in strategica e adesso non si sa neppure se tornerà indietro», afferma Schifani. Per quanto riguarda Parisi dice tra l’altro: «Apprezzo la ventata di energia che ha portato e apprezzo il modello Milano che incarna, il centrodestra per vincere deve rimanere unito».

«Credo che la chiave dell’alleanza sia sottoscrivere un programma comune e poi cercare di realizzarlo, la partita è tutta qui», aggiunge rispondendo anche alla domanda se lo seguiranno in tanti da Ncd: «Vedremo – conclude Schifani- ma io non ho fatto scouting né lanciato esche. Certo, ho lasciato un partito attraversato da un profondo malessere».

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 Agosto 2016 - AGGIORNATO 16 Agosto 2016 alle 14:46