CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

L’ex grillina Mucci si difende: toni accesi contro di me per fare marketing

L’ex grillina Mucci si difende: toni accesi contro di me per fare marketing

Home livello 3 - di Francesco Severini - 14 Febbraio 2015 - AGGIORNATO 14 Febbraio 2015 alle 15:30

Ora si chiama pressing, un tempo si chiamava “compravendita”, ma si tratta sempre della stessa cosa: i cambi di casacca a Montecitorio. E ora, dopo che tanto si è parlato dello scouting dei renziani nei confronti degli epurati del M5S, c’è un audio che fa diventare i sospetti evidenti, quello in cui un deputato di Scelta civica – Mariano Rubino – fa allettanti promesse a una ex grillina – Mara Mucci – spiegandole che se gli ex pentastellati (dieci persone) si unissero a Scelta civica i soldi a disposizione del gruppo ammonterebbero a 50mila euro.

Mara Mucci: il M5S ormai fa solo marketing

I due protagonisti minimizzano e parlando di metodi da Gestapo (la conversazione è stata “rubata” da un altro grillino all’insaputa di Mucci e Rubino). Mara Mucci, fatta oggetto di accuse e insulti sui social da parte di elettori e simpatizzanti dei Cinquestelle, intervistata da Repubblica, dice che le accuse di compravendita sono frutto di “follia” e a sua volta ribatte: “Il M5S gestisce 4 milioni di euro alla Camera, oltre la metà viene speso in comunicazione, senza alcuna meritocrazia. E nonostante questo siamo quinti per produttività a Montecitorio, ottavi a Palazzo Madama”. E infine per Mucci la strategia comunicativa del Movimento punta solo agli affari: “Tutta la strategia del Movimento è fondata sul marketing. fanno rimbalzare notizie per fare clic che vanno nei bilanci della Casaleggio associati.  Per questo usiamo toni così accesi.

Non ci sono commenti, inizia una discussione

14 Febbraio 2015 - AGGIORNATO 14 Febbraio 2015 alle 15:30