Lazio, Rocca chiude un altro accordo importante e presenta a Roma i candidati del Pli

21 Gen 2023 20:49 - di Redazione
Rocca

Francesco Rocca chiude un altro accordo importante e incassa l’appoggio del Partito Liberale. «L’azione che porteremo avanti insieme al Partito Liberale Italiano all’interno della Regione Lazio sarà incentrata sullo sviluppo dell’economia regionale, alla valorizzazione delle nostre imprese, dei nostri poli di eccellenza e all’insegna dei valori e della cultura liberale. Sono orgoglioso per il sostegno del Partito Liberale». Il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Lazio intervenendo oggi, presso l’hotel “Le Meridien Visconti” di Roma, alla conferenza stampa di presentazione dei candidati del Partito Liberale Italiano, Alberto Aschelter e Lucrezia Bucci, inseriti nella lista di Forza Italia per le prossime elezioni del Consiglio Regionale.

Rocca: «Orgoglioso per il sostegno del Partito Liberale»

Hanno partecipato,  Aschelter (direzione nazionale del Pli) e Lucrezia Bucci (segretaria romana del Pli), Roberto Sorcinelli, segretario nazionale del Partito Liberale Italiano, Francesco Pasquali, presidente del Pli, il senatore Paolo Guzzanti, il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri di Forza Italia, Liv Liberty Guzzanti, responsabile nazionale della Gioventù Liberale.

«L’accordo tra Forza Italia ed il Partito Liberale Italiano – ha affermato Maurizio Gasparri – e la presenza nelle nostre liste dei candidati Alberto Aschelter e Lucrezia Bucci riportano al centro del dibattito politico la cultura liberale, con idee ricche di entusiasmo e freschezza. Abbiamo avviato un percorso comune per difendere l’impresa, la famiglia e la libertà nel Lazio e in tutta l’Italia».

«L’alleanza tra i nostri partiti – ha sottolineato Roberto Sorcinelli – che si era concretizzata nel sostegno alle scorse elezioni politiche alla lista di Forza Italia, con la presenza dei nostri candidati alle regionali del Lazio, rafforza la presenza liberale all’interno della coalizione di centrodestra».

I candidati  Aschelter e Bucci

«L’Italia non può più essere un paese a trazione anteriore (Piemonte, Lombardia e Triveneto) – ha aggiunto Alberto Aschelter – ma, necessariamente, deve essere un Paese a trazione integrale dove le Regioni, come il Lazio, possano e debbano trovare gli strumenti per competere e produrre le stesse ricchezze».

«Il mio primo impegno è quello di riportare l’attenzione sulle nuove generazioni – ha concluso Lucrezia Bucci – e strappare i veli che impediscono il progresso della Regione Lazio. Contrasterò l’ipocrisia che vuole che i giovani siano solo il futuro dimenticando che invece siamo il presente».

Rocca: «I servizi offerti dalla sanità nel Lazio non sono adeguati»

In mattinata Francesco Rocca era intervenuto a Coffe Break: «A Roma l’80% dei turisti vengono e rimangono in centro storico, abbiamo nel Lazio un territorio e dei percorsi che devono essere valorizzati. Da Ostia antica a Ninfa, c’è una bellezza di cui i turisti non usufruiscono. Per questo si deve rafforzare la mobilità e valorizzare le realtà legate al mare». E poi ancora: «I servizi offerti dalla sanità nel Lazio non sono adeguati ai bisogni dei cittadini, hanno avuto 10 anni per ridare dignità alla sanità, e invece è aumentata la mobilità sanitaria». E poi ancora: «La situazione in cui versa la sanità del Lazio è quella di cittadini che aspettano oltre 40 ore in barella per avere un posto letto, D’Amato parla di transizione digitale ma nei nostri ospedali si cercano i posti letto ancora con i fax».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *