Lazio: domenica a Roma comizio di Meloni, Salvini e Berlusconi insieme per Rocca

30 Gen 2023 17:21 - di Agnese Russo
meloni rocca

Tutti insieme a sostegno di Francesco Rocca. Domenica 5 febbraio Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Silvio Berlusconi si ritroveranno a sostegno del candidato del centrodestra alla Regione Lazio. L’appuntamento è alle 10.30, all’Auditorium della Conciliazione, dove interverranno anche i leader centristi Maurizio Lupi e Lorenzo Cesa. I leader sono attesi in presenza, e per il solo Cav si parla di un eventuale collegamento da remoto.

Meloni, Salvini e Berlusconi insieme a Roma per Rocca

Dunque, prova di unità per il centrodestra, che i sondaggi danno con un vantaggio siderale rispetto ai principali sfidanti: Alessio D’Amato per il centrosinistra e Donatella Bianchi per il M5S. Secondo l’ultima rilevazione Quorum per SkyTg24, Rocca è al 40,8% dei consensi; D’Amato al 32,4%; Bianchi al 20,8%. Insomma, per gli altri candidati il gap appare davvero irrecuperabile, anche tenendo conto di una percentuale di indecisi che supera il 40%. Quello divulgato da Sky, per altro, non è neanche il più lusinghiero dei sondaggi per il candidato del centrodestra che, a seconda delle rilevazioni, veleggia, appunto, tra il 40,8% registrato oggi da Quorum e il 46% rilevato quattro giorni fa da Noto Sondaggi per Porta a Porta, passando per il 41,2% accreditato da Ipsos sul Corriere della sera, sempre quattro giorni fa.  

Lo spot elettorale del Cav

E sulle regionali oggi ha rilasciato uno spot sui propri social Silvio Berlusconi. Nel breve video il Cav chiarisce che «il nostro orizzonte sono i 5 anni di governo che abbiamo davanti» e ricorda che votando per il centrodestra in Lombardia e nel Lazio «gli italiani hanno la possibilità di rafforzare una filiera, una collaborazione tra l’esecutivo e le amministrazioni regionali». «Quella stessa filiera che negli anni dei miei governi ha consentito la realizzazione di molte opere», sottolineato ancora Berlusconi nella clip.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *