Meloni: “Al lavoro per un governo politico. Ci sarà discontinuità con gli esecutivi targati Pd”

6 Ott 2022 20:41 - di Adriana De Conto
Meloni

“Un’altra giornata di lavoro sui dossier più delicati e per essere pronti il prima possibile. Sono molto ottimista”. È quanto ha dichiarato il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, arrivando alla Camera dei Deputati in tarda mattinata. La presidente di Fratelli d’Italia ha avuto anche oggi una serie di incontri e approfondimenti con i suoi collaboratori sui dossier economici più importanti, a partire dal caro energia. Tema sul quale era intervenuta anche nella tarda serata di giovedì. Commentando dai suoi profili social la lettera inviata dal presidente della Commissione Europea Von Der Leyen ai Capi di Stato e di Governo della Ue: “Un passo in avanti per far fronte alla crisi energetica. Una sfida europea che come tale deve essere affrontata e che deve vedere gli sforzi di tutti per aiutare famiglie e imprese”.

Pnrr, Meloni: “Nessuno scontro su Draghi. Vogliamo fare ancora meglio”

Sul fronte dell’attuazione del Pnrr, invece, il presidente Meloni ha risposto in maniera netta alla stampa che le chiedeva un commento sulla notizia riportata da vari  giornali su un presunto scontro con il premier Draghi: “Non c’è stato uno scontro – ha spiegato Giorgia Meloni, che ha sempre invitato a diffidare delle ricostruzioni “fantasiose” -. Semplicemente con spirito costruttivo diciamo che vogliamo fare ancora meglio”.

Meloni: “Al lavoro per un esecutivo che metta al centro l’interesse nazionale”

All’indomani dell’Esecutivo nazionale del partito il presidente di FdI è tornata ad intervenire sui social: “Siamo al lavoro per una squadra di governo di alto profilo. Che metta al centro della sua azione la difesa dell’interesse nazionale e dei cittadini. Vogliamo un’Italia che torni a pensare in grande”. Un governo, è il ragionamento che la Meloni riafferma,  “politico, forte e coeso, con un programma chiaro, un mandato popolare e un presidente politico”. Un Esecutivo, ha bene evidenziato il presidente di FdI, che, come chiesto dai cittadini, “porterà avanti politiche in discontinuità rispetto a quelle messe in piedi in questi anni dagli esecutivi a trazione Pd”. Il prossimo appuntamento in agenda, l’assemblea degli eletti alla Camera e al Senato, è fissato per lunedì 10 ottobre alle ore 11.30 presso l’Auletta dei gruppi parlamentari di Montecitorio.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *