Firenze, spray urticante sul tram: passeggeri evacuati, conducente al pronto soccorso

8 Ott 2022 13:37 - di Mia Fenice
Firenze

Spruzza uno spray urticante a bordo e il conducente finisce al pronto soccorso. Un tram della Linea T1 a Firenze è stato evacuato dopo che un passeggero ha spruzzato dello spray urticante a bordo. E’ accaduto questa mattina alle 6 circa alla fermata Cascine. Il conducente ha immediatamente avvertito la sala radio, comunicando che i passeggeri lamentavano difficoltà nella respirazione, e ha evacuato la vettura che era ferma in banchina. La sala radio ha avvertito il 112 richiedendo un intervento sul posto.

Firenze, spray urticante spruzzato a bordo

Il conducente, pur accusando bruciore agli occhi e difficoltà nella respirazione, è riuscito a portare il tram – a quel punto fuori servizio – fino all’interno del deposito della sede Gest a Scandicci, dove è stato soccorso dal 118 e portato in ospedale per le prime cure. Pare che, fortunatamente, i passeggeri – in quel momento, all’alba, non numerosi – non abbiano avuto problemi gravi. Ma l’episodio è grave perché avrebbe potuto mettere l’autista in condizioni di pericolosità nella guida del Sirio.

La condanna

Gest, la società che gestisce il servizio della tramvia di Firenze, condanna questo grave episodio e si riserva di presentare una formale denuncia a tutela dei passeggeri e dei propri conducenti. Gest, si legge in un comunicato, ringrazia l’autista per la prontezza di intervento e per lo spirito di servizio dimostrato e gli augura una completa e rapida guarigione.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *