Cantante muore sul palco, la musica si ferma e gli spettatori piangono (video): la tragedia di Mikaben

17 Ott 2022 17:40 - di Leo Malaspina

E’ morto improvvisamente sul palco, mentre si stava esibendo in concerto a Parigi, il cantante haitiano Mikaben: aveva 41 anni. L’artista, il cui vero nome è Michael Benjamin, ha avuto un sospetto attacco di cuore durante l’esibizione di sabato all’Accor Arena di Parigi Est come ospite del gruppo haitiano Carimi si legge sul ‘Guardian’.

I video diffusi sui social media lo mostrano mentre si esibisce, poi si gira improvvisamente e si dirige verso il fondo del palco. Si è accasciato sotto gli occhi degli spettatori, la musica si è fermata e sono stati chiamati i medici mentre il pubblico piangeva. I tributi sono arrivati da tutta Haiti dopo la sua morte, con stazioni radio e locali che hanno suonato la sua musica a ripetizione da sabato sera.

Il cantante Mikaben morto d’infarto sul palco è una star di Haiti

“Sono scioccato dalla morte improvvisa del giovane e talentuoso artista Michael Benjamin ‘Mikaben'”, ha scritto su Twitter il primo ministro haitiano Ariel Henry. Abbiamo perso una figura importante della musica haitiana”.

Il rapper originario di Haiti Wyclef Jean, del gruppo hip-hop dei Fugees, lo ha definito “uno dei giovani artisti più influenti e ispiratori della nostra generazione“, in un’intervista al quotidiano Miami Herald. “Riposa in pace”, ha scritto in un posdt su Twitter, con un video che lo ritrae con Mikaben. “Andato via troppo presto”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *