Berlusconi: «Letta e Calenda destinati all’irrilevanza, impossibile un altro governo Draghi»

12 Set 2022 10:14 - di Paolo Sturaro
berlusconi

Ancora un governo Draghi con una ampia maggioranza dopo le elezioni? «È del tutto impossibile che il centrodestra non abbia i numeri parlamentari per governare. Tuttavia il nostro governo cercherà un rapporto costruttivo con l’opposizione. E chiamerà a raccolta le energie migliori del Paese al di là e al di fuori della politica». Lo ha detto Silvio Berlusconi a Rtl 102.5. La linea è chiara, non ci devono essere equivoci. Dal 25 settembre l’Italia volta pagina. Perciò bisogna impegnarsi fino all’ultimo giorno, evitando la dispersione di voti.

Berlusconi: «Renzi e Calenda destinati all’irrilevanza»

Proprio su questo arriva l’attacco a Renzi e Calenda. «Sono il quarto polo, il più piccolo, sono destinati all’irrilevanza», sostiene il Cav. «Per quanti voti possano prendere, non essendo alleati con nessuno eleggeranno una piccola pattuglia di parlamentari. Resteranno all’opposizione dentro la quale non eserciteranno nessun ruolo, perché la guida dell’opposizione spetterà al Pd». Poi aggiunge: «Non capisco come un elettore moderato possa sprecare il suo voto riservandolo a loro, che non saranno mai ago della bilancia. L’unico volto utile moderato è quello per Forza Italia».

Il caso del cartone animato Peppa Pig

Una riflessione sul caso Peppa Pig. «È triste e preoccupante che si usi un cartone animato per veicolare una visione ideologica delle famiglie e la sessualità. Una cosa è rispettare tutti gli stili di vita e gli orientamenti affettivi, che meritano pari diritti e dignità, altro è proporre ai bambini modelli volti a condizionarli. Il caso del cartone animato Pappa Pig, trasmesso dal servizio pubblico, si inserisce in questo clima culturale sbagliato», puntualizza il Cav.

Per continuare a leggere l'articolo sostienici oppure accedi