La scomparsa di Olivia Newton-John. Il commovente messaggio di John Travolta

9 Ago 2022 8:31 - di Liliana Giobbi
olivia newton-johm

È morta Olivia Newton-John. L’attrice e cantante australiana, nata in Inghilterra, aveva 73 anni ed era da tempo malata di cancro al seno, che le era stato diagnosticato all’inizio degli anni ’90. Il decesso dell’attrice, indimenticabile protagonista del film “Grease” con John Travolta nel 1978, è stato annunciato dal marito John Esterling con un post su Facebook. Olivia Newton-John si è spenta nel suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici.

Olivia Newton-John, simbolo di coraggio

“Olivia è stata il simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni condividendo il suo viaggio con il tumore al seno”, ha scritto Esterling. L’attrice aveva creato la Olivia Newton-John Foundation Fund impegnata nel settore della ricerca. La famiglia chiede che eventuali omaggi vengano sostituiti da donazioni alla fondazione.

Quel male che l’aveva colpita

Nel 2017 l’attrice aveva reso noto che la malattia, diagnosticata per la prima volta nel 1992, si era ripresentata e si era estesa alla colonna vertebrale. In quell’occasione, aveva rivelato di aver già ricevuto – senza divulgarla – una diagnosi analoga nel 2013. Cinque anni fa, la star aveva sollecitato l’Australia all’adozione di leggi analoghe a quelle in vigore in California per consentire l’uso terapeutico della marijuana.

Il messaggio di John Travolta

«Carissima Olivia, hai reso le nostre vite decisamente migliori. Il tuo impatto è stato incredibile. Ti adoro». Si apre così il messaggio che John Travolta dedica a Olivia Newton-John. La coppia ha interpretato Grease nel 1978, con Travolta nei panni di Danny Zuko e Olivia Newton-John nel ruolo di Sandy Olsson. «Ci vedremo lungo la strada e saremo di nuovo insieme. Sono stato tuo dal primo momento in cui ti ho visto e sarò tuo per sempre», aggiunge Travolta. Che chiude firmandosi «Tuo Danny, tuo John».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *