Vacanza finita in tragedia: bimbo di 13 mesi ingerisce liquido antizanzare. Condizioni disperate

6 Giu 2022 13:50 - di Redazione
bimbo liquido zanzare

Vacanza finita in tragedia per una famiglia romana che aveva deciso di passare qualche giorno nella Costiera Amalfitana. Il loro bambino di appena 13 mesi si trova in gravissime  condizioni all’ospedale pediatrico “Santobono” di Napoli dopo aver ingerito del liquido insetticida. Il bimbo è stato subito trasportato d’urgenza al Santobono. I genitori si sono accorti che era staccato il diffusore elettrico di liquido antizanzare dalla presa e che il loro piccolo lo aveva bevuto. E’ subito scattato l’allarme come riporta SalernoToday con l’intervento dei sanitari del 118 che hanno anche incontrato l’ostacolo della storica Regata delle Repubbliche Marinare, nel trasporto nell’ospedale “Costa d’Amalfi” di Ravello.

Bimbo gravissimo, trasportato in elisoccorso a Napoli

La giovane famiglia aveva affittato una casa nel Comune di Furore (Salerno). Secondo le prime ricostruzioni sembra che il piccolo si trovasse in camera con i genitori quando si è verificato il dramma. Notando un liquido nel dispositivo antizanzare, il bambino deve essersi incuriosito e lo ha staccato dalla presa. Quindi lo ha ingerito, iniziando subito a star male. I genitori, non appena hanno intuito l’accaduto, hanno lanciato l’allarme e chiesto l’intervento del 118. La corsa verso l’ospedale è stata un’altra odissea. L’ambulanza di tipo A – utilizzata per il trasporto di pazienti più gravi – ha richiesto l’intervento dei carabinieri a causa di una parata che limitava il traffico.

Il bimbo ha ingoiato il liquido antizanzare

Si trattava della  storica Regata delle Antiche Repubbliche Marinare. La vettura dei carabinieri ha dunque azionato le sirene. Scortata dalla volante, l’ambulanza ha raggiunto la struttura ospedaliera. Le  manovre per rianimare il bimbo sono state molto complicate, il piccolo, infatti, nel frattempo aveva perso i sensi. Intubato e stabilizzato, è stato portato d’urgenza in ambulanza al porto di Maiori per il trasferimento in elisoccorso a Napoli dove è arrivato in codice rosso. Per tutto il tempo del viaggio è stato assistito dal rianimatore. Le condizioni restano gravi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *