Usa, spari sulla folla in un centro commerciale di Phoenix: muore una donna, 9 feriti tra cui un bimbo

4 Giu 2022 20:50 - di Redazione

Una donna è morta e altre otto persone sono rimaste ferite in una sparatoria in un centro commerciale di Phoenix, in Arizona. Non si fermano le sparatorie negli Usa dopo quella drammatica avvenuta in Texas in una scuola elementare. Un centinaio di persone si erano radunate per un party quando è iniziato uno scontro a fuoco tra vari gruppi, prima nel centro commerciale, poi nel parcheggio e infine in strada. Molti colpi sono stati esplosi sulla folla mentre la gente scappava, ha riferito la polizia. Due donne sono ricoverate in pericolo di vita. Tra i feriti anche un bambino.

Phoenix, spari sulla folla

Un centinaio di persone si erano radunate per una sorta di party quando è iniziato uno scontro a fuoco tra vari gruppi, prima nel mall e poi nel parcheggio e in strada. Molti colpi sono stati esplosi sulla folla mentre scappava, ha riferito la polizia. Due donne sono ricoverate in pericolo di vita. Tra i feriti anche un bambino. Per ora nessun arresto. Ma non è l’unico episodio avvenuto questo sabato. Una persona è morta ed altre cinque sono rimaste ferite in un’altra sparatoria vicino a Richmond, in Virginia. La violenza è esplosa durante un party, secondo i media locali. La polizia sta indagando su dinamica e responsabilità dell’accaduto.

Venerdi, altre due sparatorie

Un escalation che sembra non voler cessare. Anche ieri, venerdì, ben due sparatorie hanno funestato un funerale e il sagrato di una chiesa. 
La prima è avvenuta al Graceland Cemetery. Il bilancio parla di tre morti, compreso uno dei due aggressori. ll funerale teatro della sparatoria era per Da’Shontay King Jr, ucciso dalla polizia il 20 marzo.  La seconda sparatoria, in Iowa, è avvenuta in un parcheggio davanti la Chiesa Cornerstone di Ames.  Anche qui si sono registrati tre morti, di cui due donne.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *