Lucca al ballottaggio, l’appello di FdI: «Votare è necessario per il cambiamento con Mario Pardini»

23 Giu 2022 13:40 - di Fortunata Cerri
Lucca

Appello di FdI per il voto a Lucca. Domenica si voterà per il ballottaggio: Mario Pardini  è il candidato sostenuto dal centrodestra. «Il prossimo 26 giugno ci sarà il turno di ballottaggio per il quale i lucchesi sono chiamati a scegliere il sindaco che li governerà per i prossimi 5 anni. Ci rivolgiamo a te, che hai già deciso di non andare a votare, per dirti che la tua opinione è importante e preziosa per l’intera comunità». È l’appello del consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi, il coordinatore provinciale Riccardo Giannoni e la responsabile del Dipartimento provinciale Lucca Terzo Settore Elisabetta Triggiani.

Lucca, FdI: «Non è vero che tutti sono uguali»

«Ti chiediamo di andare a votare per te stesso, per i tuoi cari, per i tuoi figli, che ancora oggi fanno scuola in dei container come fossero merce da stoccare, e perché il diritto di voto è una conquista che merita onore e rispetto e che, in alcune parti del mondo, è ancora un miraggio. Ci rivolgiamo e te che dici “tanto sono tutti uguali” per spiegarti che questo non è vero».

L’appello di FdI

E poi ancora. «Lo scoprirai solo andando a votare per Mario Pardini e per la sua squadra, fatta di uomini e donne pieni di entusiasmo, voglia di dare nuovo lustro ed opportunità alla tua città. In un mondo di troppi privilegi – sottolineano – e in cui i favori sostituiscono spesso i diritti, solo nel segreto dell’urna puoi cambiare la società che ti circonda, e fare in modo che tutti abbiano stesso peso e potere. Infine, cittadino lucchese lascia perdere le etichette. Quelle che oggi va tanto di moda appiccicare addosso alla brava gente per screditarla e mortificarla solo perché, sommessamente, esprime un’opinione che differisce dal pensiero unico tanto caro alla sinistra, che a ogni minimo cenno di dissenso su certi temi ti qualifica a piacimento come no vax, omofobo, o fascista, che è un “ever green” che, anche stavolta, viene tirato fuori dall’armadio, come il vestito buono per la festa, allo scopo di usare i regimi di ieri per impedire il cambiamento necessario oggi», dicono gli esponenti di Fratelli d’Italia.

«Pardini vuole riformare Lucca»

«Sono etichette vuote, non applicabili a persone libere. Come Mario Pardini, giovane imprenditore e padre di famiglia che con il suo impegno vuole riformare Lucca. Come i candidati delle liste che lo hanno sostenuto fin dal primo turno e che si sono aggiunte al turno di ballottaggio condividendo un programma ed un progetto di città. Ecco perché ti chiediamo di andare a votare; perché puoi fare la differenza ed essere il cambiamento che vuoi vedere nel mondo».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *