Al via la tre giorni del gruppo Ecr al Parlamento europeo. Taglia il nastro Giorgia Meloni

27 Giu 2022 18:23 - di Redazione

“Siamo lieti che sarà il presidente di Fratelli d’Italia e di Ecr Party, Giorgia Meloni, a inaugurare domani alle ore 17.00 la riunione del gruppo Ecr al Parlamento europeo. Che si terrà dal 28 fino a giovedì 30 giugno a Roma, presso l’Hotel Westin Excelsior”. Così in una nota i copresidenti del gruppo Ecr a Bruxelles, l’italiano Raffaele Fitto e  il polacco Ryszard Legutko.

Meloni inaugura la riunione del gruppo Ecr al Parlamento Ue

Si tratta di un appuntamento cruciale per mettere a fuoco le priorità internazionali delle prossime settimane. “Durante le tre giornate a Roma tutte le delegazioni dei rispettivi partiti nazionali che fanno parte del gruppo Ecr al Parlamento europeo, accademici, rappresentanti politici, delle istituzioni e del mondo imprenditoriale si confronteranno sui temi più importanti di attualità a livello internazionale. Il programma prevede per la giornata di mercoledì 29 una tavola rotonda sulla sicurezza energetica in Europa. E il Fit for 55. Poi  l’intervento del presidente del gruppo alla Camera di FdI Francesco Lollobrigida. E  a seguire incontri su come affrontare la disinformazione. E  la minaccia che essa rappresenta per destabilizzare l’ordine politico degli Stati membri e sulla sicurezza interna. Infine l’immigrazione e le frontiere esterne dell’Unione europea.

Tre giorni di dibattito sull’attualità internazionale

“Giovedì 30 una sessione sarà dedicata al futuro dell’Europa, uniti nella diversità. Vi sarà l’intervento del presidente del gruppo di FdI in Senato Luca Ciriani. E un dibattito sulla sicurezza alimentare in Europa. Sono previsti gli interventi, tra gli altri, del commissario Ue per l’Agricoltura Janusz Wojciechowski”. I dibattiti saranno a porte chiuse tranne l’intervento di Giorgia Meloni. Che sarà trasmesso via streaming sulla sua pagina Facebook.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *