Mosca annuncia con un video di aver distrutto un arsenale di obici italiani, Roma smentisce

30 Mag 2022 19:56 - di Lucio Meo

Alcune postazioni dell’esercito ucraino con obici forniti dall’Italia sarebbero state distrutte dalle forze russe. Lo ha riferito il ministero della Difesa di Mosca, citato dall’agenzia Interfax. Stando al ministero, obici da 155 mm sono stati colpiti da proiettili di artiglieria e la loro distruzione è stata confermata da un drone. L’Italia, però, smentisce.

Obici italiani distrutti? L’Italia smentisce

Il ministero della Difesa a Mosca ha pubblicato un video in cui, si mostra l’attacco effettuato, precisa il ministero, con munizioni di precisione. La postazione militare ucraina equipaggiata con gli obici forniti dall’Italia “è stata individuata da sistemi di ricognizione dell’artiglieria e confermata da droni”. Altri droni hanno in seguito confermato l'”eliminazione di una unità di artiglieria di nazionalisti ucraini con obici ucraini”.

Fonti della Difesa italiane, secondo l’Ansa, escluderebbero “la possibilità che la notizia del sito distrutto, rilanciata con un video dai mezzi di informazione russi, contenesse materiali di provenienza italiana” in Ucraina.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *