Catanzaro, FdI candida Wanda Ferro. Lollobrigida: “Porterà in città la nostra idea di buongoverno”

14 Mag 2022 9:09 - di Redazione
wanda ferro catanzaro

Fratelli d’Italia ufficializza la candidatura a sindaco di Catanzaro della parlamentare e coordinatrice regionale del partito in Calabria, Wanda Ferro. La candidatura sarà depositata ufficialmente oggi, in vista del voto che, come per le altre comunali, si svolgerà il 12 giugno.

FdI a Catanzaro candida Wanda Ferro

Fratelli d’Italia «ha assunto la decisione in maniera coerente con la scelta di collocarsi senza ambiguità nel campo del centrodestra e di schierarsi in modo chiaramente alternativo alle sinistre», si legge in una nota del partito. «FdI – prosegue il comunicato – ha deciso di puntare su Wanda Ferro con l’obiettivo di presentare agli elettori una personalità fortemente legata al territorio». Si tratta di una candidatura che «siamo convinti possa catalizzare le migliori forze del territorio per dare alla città di Catanzaro un governo autorevole, concreto e vicino ai cittadini».

«Scendiamo in campo con l’orgoglio del nostro simbolo»

«FdI è l’unico partito del centrodestra che scende in campo con l’orgoglio del proprio simbolo e della propria coerenza. Diamo ai cittadini la possibilità di scegliere una proposta politica chiaramente di centrodestra, che ha il suo punto di forza nella linearità di comportamenti che tutti riconoscono a Giorgia Meloni, nella serietà e nella qualità delle nostre proposte», ha sottolineato Wanda Ferro, parlando di una scelta «senza calcoli di interesse, senza condizionamenti, con il solo obiettivo, che abbiamo sempre tentato di perseguire, di offrire a Catanzaro la possibilità di un autentico rinnovamento della sua classe dirigente nel segno della qualità e del merito». «Siamo certi  ha aggiunto la candidata a sindaco – che riusciremo ad avere il consenso non solo degli elettori di centrodestra, ma di tanti cittadini a cui diamo la possibilità di una scelta libera e trasparente».

Lollobrigida: «Porterà la nostra idea di buongoverno»

«In bocca al lupo alla collega Wanda Ferro, vice capogruppo di FdI alla Camera, che ha raccolto la sfida di candidarsi a sindaco di Catanzaro», ha detto il capogruppo alla Camera, Francesco Lollobrigida. «Una donna di spessore e dalla grande umanità, che – ha sottolineato ancora Lollobrigida – ha preparazione ed esperienza politica per portare la nostra idea di buongoverno nel capoluogo calabrese e fuori dai compromessi».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *