Napoli, irrompe in casa della compagna a Torre del Greco e le tira una stufa davanti al figlioletto

23 Mar 2022 10:56 - di Emanuele Valci
napoli

Irrompe in casa della compagna e le tira una stufa. È successo a Torre del Greco, in provincia di Napoli, dove i carabinieri hanno arrestato un 35enne già noto alle forze dell’ordine. Deve rispondere alle accuse di maltrattamenti e lesioni. L’uomo, ubriaco, ha raggiunto l’appartamento della compagna con la quale convive saltuariamente. Ha distrutto il balcone in legno ed è entrato in casa. Dopodiché  le ha tirato contro una stufa elettrica, tutto questo davanti agli occhi del figlio di 7 anni.

Napoli, l’intervento dei carabinieri

Approfittando di un attimo di distrazione del 35enne, la vittima ha chiamato il 112 per chiedere aiuto ai carabinieri. L’uomo è stato quindi arrestato e portato in carcere. La donna è stata accompagnata in ospedale, dove l’hanno giudicata guaribile in 3 giorni per le lesioni riportate.

In due picchiano un ucraino per derubarlo

Reagisce a un tentativo di rapina e viene preso a calci e pugni. È successo in piena notte a un 39enne di origini ucraine in via dei Tribunali, nel centro storico di Napoli. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile partenopeo.

Per continuare a leggere l'articolo sostienici oppure accedi

Secondo una prima sommaria ricostruzione ancora da verificare, l’uomo stava passeggiando. All’improvviso due persone gli hanno puntato contro un coltello con l’intenzione di rubargli portafogli e cellulare. Alla sua reazione lo avrebbero preso a pugni e calci, scappando poi solo con 20 euro. La vittima è stata trasportata all’ospedale Vecchio Pellegrini e dimessa con 7 giorni di prognosi.

Napoli, trovato in possesso di un coltello

Lunedì sera gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Campania, durante il servizio di controllo del territorio, hanno controllato in viale 2 Giugno un’autovettura con tre persone. A bordo di una hanno trovato un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di circa 15 centimetri. L’uomo, un 19enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere.