Babbo Natale vittima del Covid. In America non si trovano più i Santa Claus professionisti

28 Nov 2021 18:09 - di Redazione
Babbo Natale

Babbo Natale vittima del Covid. In America scarseggiano i professionisti che tradizionalmente, vestiti da Santa Claus, intrattenevano i bambini nei negozi di giocattoli durante le festività. Lo scrive il Washington Post.

Il motivo – commenta La Stampa – “è che per età e caratteristiche fisiche sono il target preferito dal virus: diverse centinaia sono morti di Covid e i superstiti stanno prudentemente alla larga dai luoghi affollati e dai bambini, non vaccinati e potenziali appestatori. Quest’ anno non ci sono: hanno deciso di andare in pensione o di prendersi un anno sabbatico, in attesa che passi la nuova ondata pandemica”.

Così, le agenzie che forniscono Babbi Natali per party privati, per eventi e feste aziendali sono subissate di richieste che non riescono a soddisfare. Soprattutto se la richiesta è per i Babbi che hanno frequentato la Charles W. Howard Santa Claus School, che sforna i Santa Claus più capaci. Quelli che ci sanno fare davvero. Solo i ricchi possono permetterselo visto che le tariffe arrivano fino a 500 dollari l’ora.

“Ad aggravare il problema – scrive Repubblica – ci si mette ora pure l’ombra della nuova variante Omicron, che spaventa i professionisti del mestiere di una certa età. A dare una mano ci prova però un esercito di volenterose signore pronte a indossare gli abiti (rossi) di Mrs. Claus, o Mamma Natale che dir si voglia. La carenza di Babbi, d’altronde, non è l’unica che rischia di rovinare il clima di festa. Racconta il New York Times, che la crisi delle catene d’approvvigionamento sta facendo aumentare i prezzi pure degli alberi di Natale. Quelli di plastica prodotti in Cina, di cui c’è carenza, certo. Ma anche dei richiestissimi abeti veri”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *