Spazio, missione compiuta per il “Capitano Kirk”: il viaggio di Shatner sulla Blue Origin (video)

13 Ott 2021 18:50 - di Eleonora Guerra
capitano kirk

È durato 11 minuti il viaggio del razzo New Shepard della Blue Origin di Jeff Bezos che ha consegnato alla storia William Shatner come il più anziano astronauta che abbia affrontato un viaggio spaziale. Oltre che come l’attore che ha trasformato in realtà oltre quarant’anni di finzione nel ruolo del mitico Capitano Kirk di Star Trek.

Il Capitano Kirk nella storia: a 90 anni è l’astronauta più anziano

Shatner era stato invitato sulla Blue Origin dallo stesso Bezos e ha compiuto il suo viaggio oggi, insieme ad altri tre compagni di equipaggio civili. Rispetto ai confini della galassia che era solito esplorare in Star Trek, l’attore si è dovuto accontentare di un viaggio meno epico, sebbene non meno avventuroso, che lo ha portato di poco oltre il confine dello Spazio, fino a una quota di 100 chilometri. All’età di 90 anni, Shatner ha comunque stabilito il record di astronauta più anziano nella storia dei viaggi spaziali. L’attore canadese, infatti, ha strappato il record di astronauta più anziano all’82enne Wally Funk, ex aviatrice Usa, che quest’estate aveva fatto parte dell’equipaggio di Bezos.

Il viaggio del razzo New Shepard di Bezos

Il lancio del New Shepard era previsto per le 15.30 (ora italiana) dalla rampa di Van Horn, in Texas, ma ha dovuto subire un lieve ritardo. Il volo di oggi segna il secondo lancio con equipaggio umano per il razzo di di Bezos. A luglio, lo stesso 57enne fondatore di Amazon e uomo più ricco al mondo, suo fratello Mark e altri due passeggeri hanno completato il volo inaugurale.

Il video dell’atterraggio di Blue Origin

L’ingresso a bordo del razzo

Il viaggio nello spazio del Capitano Kirk, William Shatner

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *