BackDoor43 – Milano

5 Ott 2021 0:01 - di Redazione

BackDoor43
Ripa di Porta Ticinese, 43 – 20143 Milano
Tel. 340/9628890
Sito Internet:

Tipologia: cocktail bar
Prezzi: cocktail 15€
Giorno di chiusura: mai; aperto solo la sera

OFFERTA
È il bar più piccolo al mondo, così come è scritto chiaramente all’ingresso. Ci troviamo sui navigli al civico 43 di Ripa di Porta Ticinese, in un fantastico mini-cocktail e whisky bar. La proprietà è la stessa del MAG (che si trova proprio a fianco) e offre un’esperienza unica per chi apprezza la mixology con un tuffo negli anni ’30 del proibizionismo. Seppur piccolo (4mq) è sorprendentemente rilassante: oltre al bancone, troviamo le pareti attrezzate di superalcolici. Chi non vuole consumare all’interno può utilizzare il servizio take away ordinando da una fessura che nasconde il volto del barman. Per la nostra pausa “after dinner” abbiamo provato un Milano-Torino e un Moscow Mule, entrambi realizzati in modo perfetto e partendo da basi classiche per essere poi reinterpretati secondo le esigenze del cliente e la fantasia del barman. Inoltre, il locale vanta una bellissima e suggestiva collezione di whisky provenienti da tutto il mondo con la possibilità di assaggiare qualsiasi bottiglia. Vengono realizzate su richiesta degustazione ed eventi.

AMBIENTE
Ci troviamo in un locale realizzato in poco spazio ma le alte pareti ben arredate, l’aria condizionata, la musica di sottofondo (si ha la libertà di sceglierla) e l’ambiente anni ’30 riusciranno a farvi vivere una piacevole serata. Per entrare è necessaria la prenotazione e per 90 minuti gli ospiti (massimo 2 persone) avranno a loro completa disposizione il locale.

SERVIZIO
La presenza del barman risulta fondamentale, bravo nel consigliare i cocktail, raccontare la storia del locale e, se necessario, interagire con i clienti.

Recensione a cura di: Milano de La Pecora Nera – ed. 2020 – www.lapecoranera.net

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *