Sileri smentisce clamorosamente Draghi: “Impossibile il Green pass obbligatorio, ha ragione Salvini” (video)

Lo dice tranquillamente, in tv, a David Parenzo e Conchita De Gregorio, sulla Sette. “Obbligo vaccinale? E’ impossibile, almeno per adesso. Deve essere un’extrema ratio. La vaccinazione sta andando molto bene, raggiungeremo il target dell’80% della popolazione vaccinata. In questo momento l’obbligo non serve”. Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute, smentisce clamorosamente quanto annunciato il giorno prima dal premier Draghi e lo fa senza mezze misure. “Si può parlare di obbligo se l’epidemia accelera e le persone non si vaccinano. Oggi le vaccinazioni aumentano, raggiungeremo il target dell’80% della popolazione vaccinata. Mi chiedo poi a chi servirebbe l’obbligo e soprattutto con quale vaccino andrebbe fatto, visto che al momento solo Pfzer ha avuto l’omologazione, tra l’altro negli Usa e non ancora dall’Ema, in Europa”.
Sileri boccia il Green pass obbligatorio
Il sottosegretario grillino sembra sulla stessa linea di Salvini, gli fa notare la De Gregorio. E lui: “E quindi, che posso farci?”. “I vaccini non sono ancora liberi nel mercato. L’obbligo non può essere un tema all’ordine del giorno. Arriveremo a fine settembre e vediamo quante sono le persone vaccinate. Il vero problema sono i 3,8 milioni di over 50 non vaccinati. Il numero sta calando, aspettiamo un paio di settimane e vediamo le cifre. Non credo che si parlerà di obbligo, vedo più un allargamento del Green pass“.
LEGGI ANCHE
Ma allora, ci si chiede in studio, perché il premier Draghi si è lasciato andare a uno scioltissimo “sì” quando gli hanno chiesto dell’obbligatorietà del Green pass? Per spaventare Salvini o gli italiani che non vogliono vaccinarsi?
ARTICOLI CORRELATI

Salvini non intende rompere: stiamo al governo e ci resteremo, non lasciamo l'Italia alla sinistra
