Cala il sipario su Tokyo 2020, Meloni: “40 volte Italia, record da incorniciare. Grazie” (video)

8 Ago 2021 19:15 - di Angelica Orlandi
Tokyo 2020 Meloni

Cala il sipario sui Giochi olimpici di Tokyo 2020. Il testimone, per quanto riguarda le olimpiadi estive, passa a Parigi 2024 per le Olimpiadi si spera post pandemia. Alla presenza del principe della corona Akishino, primo nella linea di successione all’imperatore Naruhito che invece ha presenziato a quella di apertura.  Italia protagonista nella cerimonia con Marcell Jacobs portabandiera azzurro dopo le medaglie d’oro nei 100 metri e nella staffetta 4×100. Ci sono anche Gianmarco Tamberi oltre a Marcell Jacobs nel video celebrativo del Cio;  con il campione di salto in alto che è stato mostrato durante l’ormai celebre abbraccio con Barshim nella finale che è valsa l’oro ex aequo. Mano che batte il petto, invece, nelle immagini che hanno mostrato l’arrivo di Jacobs sul traguardo dei 100 metri, vinti dall’azzurro. Anche l’azzurra Federica Pellegrini tra i protagonisti della cerimonia. La nuotatrice azzurra, è stata annunciata, insieme ad altri tre colleghi, come nuovo membro del Cio, per consegnare un riconoscimento ai volontari impegnati durante l’Olimpiade, come segno di gratitudine per il lavoro svolto.

Tokyo 2020, Meloni: “Evviva l’Italia dello sport”

I giochi ai concludono in maniera entusiasmante. Esulta Giorgia Meloni dai suoi profili social per le 40 medaglie ottenute dai nostri atleti: “40 volte Italia! Un record da incorniciare: mai vinte così tante medaglie nella storia dei Giochi Olimpici. Sono state 2 settimane ricche di emozioni in cui tutti i nostri atleti hanno dimostrato il loro valore, rendendo fiera una Nazione intera”. Ai suoi canali social la leader di FdI posta un video che racchiude tutti momenti “magici” della nostra Olimpiade.

Prosegue la leader di FdI, che in queste settimane ha seguito, incoraggiato ed esultato per i nostri atleti, successo dopo successo. ” In un anno e mezzo in cui lo sport é stato duramente colpito dalle chiusure, queste Olimpiadi dovranno segnare il punto definitivo di ripartenza per tutto il settore: il governo non se ne dimentichi. Evviva l’Italia dello sport– conclude-  evviva i nostri grandi campioni. Grazie”.

La cerimonia si è chiusa con il presidente del Cio Thomas Bach che ufficialmente dichiara conclusi i Giochi di Tokyo 2020. “I Giochi di Tokyo sono stati i Giochi della speranza, della solidarietà e della pace. Grazie Tokyo, grazie Giappone”. La fiamma olimpica si è spenta ai Giochi di Tokyo 2020 nello Stadio olimpico della capitale nipponica e tornerà ad accendersi nella cerimonia di apertura dei giochi paralimpici il 24 agosto.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *