Roma, arrestato il pusher di Libero De Rienzo. È un gambiano di 31 anni, spacciatore abituale

28 Lug 2021 18:15 - di Redazione

Avrebbe venduto l’eroina trovata in casa di Libero De Rienzo. È finito in manette un gambiano di 31 anni.  L’uomo, trovato in una abitazione a Torre Angela, sarebbe il pusher che ha fornito la droga al popolare attore napoletano (trovato morto il 14 luglio scorso).

Arrestato il pusher che ha venduto l’eroina a De Rienzo

Le indagini, scattate immediatamente dopo la scoperta del corpo senza vita di De Rienzo, sono partite proprio dalla droga. La pista ha portato i militari fino al quadrante sud-ovest della Capitale. In particolare nel quartiere di Torre Angela. Lì è stato arrestato il gambiano colto in flagranza mentre spacciava. L’autopsia dell’attore di 43 anni, morto per arresto cardiaco, non è stata grado di definire con certezza le cause della morte.

Un quadro indiziario chiaro: spaccio a domicilio in tutta Roma

Durante la successiva perquisizione nell’appartamento, nella stanza in uso a un suo connazionale anche lui in manette, sono stati sequestrati ulteriori 7,7 grammi di eroina. Le indagini ha rivelato “un solido quadro indiziario per l’arrestato”. Che ha dimostrato la quotidiana attività di spaccio a domicilio. Utilizzando in particolare la metro per spostarsi rapidamente. Secondo i carabinieri sarebbe stato proprio lui a cedere, nel pomeriggio di mercoledì 14 luglio, la dose di eroina al popolare attore. Un’attenta analisi dei tabulati telefonici ha consentito di individuare  la posizione dello spacciatore. Proprio nei pressi dell’abitazione dell’attore napoletano quel pomeriggio.

Convalidato il fermo del gambiano a Regina Coeli

La Procura della Repubblica di Roma ha emesso lunedì scorso un Decreto di fermo di indiziato di delitto. Che veniva eseguito dai militari del Nucleo Operativo. E ha permesso di trattenere l’indagato nel carcere romano di Regina Coeli. Oltre che per diversi episodi di spaccio il gambiano è accusato di aver ceduto la droga a Libero De Rienzo il 14 luglio scorso. Oggi il gip presso il Tribunale di Roma ha convalidato il fermo del pusher africano. E ha applicato la custodia cautelare in carcere.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *