Calabria, rissa tra Salvini e De Magistris: “Sei un fallito”. “E tu un razzista che parlava male del sud”

6 Giu 2021 19:10 - di Marta Lima

Si scalda la campagna elettorale per le regionali in Calabria, con un botta e risposta al vetriolo tra il leader leghista Matteo Salvini, oggi nel vibonese per gli Stati generali del partito, e il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, che in Calabria si è candidato governatore.

“La Calabria ai calabresi. Questa regione non merita un fallito come de Magistris, è una roba da quinto mondo. Ma vi pare che la Calabria e i calabresi abbiano bisogno di un sindaco fallito di Napoli? Va via da Napoli perché non lo vogliono più vedere e ora va in tv a spiegare ai calabresi come stare al mondo…”, ha detto Salvini.

Salvini attacca, De Magistris risponde

Immediata la replica di de Magistris: “La Calabria non ha bisogno di Salvini, un razzista che ha fatto la sua fortuna politica insultando i meridionali per poi costruirsi, anche su scandali vari, una fortuna politica”. Salvini “danneggia, anche solo con la sua vuota presenza, l’immagine di una regione che ha bisogno di onestà, competenza, bellezza, dignità e cura, non di propaganda squallida di chi ci ha sempre trattato con disgusto come terroni”.

Nei mesi scorsi, i due erano entrati in polemica anche a causa degli insulti rivolti a Salvini da un assessore, ora ex, di De Magistris (nella foto il post che all’epoca fece il leader leghista).

Intanto, domani pomeriggio, a Roma, Matteo Salvini incontrerà il Presidente del Consiglio Mario Draghi. L’obiettivo del leader della Lega è “ribadire il massimo sostegno alle riforme nel nome della concretezza, della semplificazione e della velocità. Sarà anche l’occasione – si legge in una nota – per illustrare al premier la proposta di federazione dei gruppi di centrodestra che sostengono il governo, un progetto costruttivo e di unità, utile per rafforzare l’azione dell’esecutivo in Italia e in Europa”.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *