Un’altra follia, spese detraibili solo se tracciabili. Meloni: «Pazzesco, siamo al liberticidio»

10 Mag 2021 20:00 - di Milena Desanctis
Meloni

«La deducibilità delle spese mediche o dello sport per i ragazzi legata al pagamento elettronico è qualcosa di inenarrabile». Lo scrive Giorgia Meloni su Facebook commentando la notizia che la precompilata è arrivata online e le spese sono detraibili al 19% solo se tracciabili. Scrive ancora la Meloni: «Pazzesco». «Per il fisco, la signora anziana che ha pagato in contanti farmaci o visite mediche non è degna di scaricarsi le spese, doveva pagare con la moneta elettronica e tracciare i suoi pagamenti. E pensare che le banconote cartacee in euro sono l’unica moneta a corso legale in tutta l’Eurozona, un mezzo di pagamento tutelato da norme civili e penali».

Meloni: «Basta con la litania sull’evasione fiscale»

La leader di Fratelli d’Italia osserva: «Negli ultimi anni, la deriva dell’Italia volta ad eliminare il contante è chiaramente liberticida e illegittima, ma trovo ancora più assurdo che in un’area valutaria comune ci siano regole differenti sull’utilizzo del contante tra gli stessi Stati. Draghi sa benissimo di cosa parliamo, visto che anche la Bce ha criticato a più riprese le scelte dei precedenti governi. Non è arrivato il momento di porre la questione in Ue e chiedere stesse regole per tutti? Risparmiateci la litania sull’evasione fiscale, che ormai anche i somari hanno capito che non c’entra nulla con il contante».

I commenti del web

Tantissimi i commenti del web. Scrive un utente: «Questo è il loro obbiettivo, ma non solo, la sanità piano piano non sarà più gratis, altro che covid….ma non vedete non stanno mettendo un euro per la sanità». E un altro aggiunge: «È una vergogna fanno di tutto pur di non pagare. È il momento di fare la dichiarazione e dei redditi e con la crisi che c’è non sanno fare altro che metterci i bastoni fra le ruote». Mentre c’è chi osserva: «Sono ricatti mascherati. Se uno ha la fattura cosa c’entrano le modalità di pagamento?».

La deducibilità delle spese mediche o dello sport per i ragazzi legata al pagamento elettronico è qualcosa di…

Pubblicato da Giorgia Meloni su Lunedì 10 maggio 2021

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *