O|Nest – Milano

venerdì 23 Aprile 0:01 - di Redazione

O|Nest
Via Gerolamo Turroni, 2 – 20129 Milano
Tel. 351/8578998
Sito Internet: www.onestmilano.com

Tipologia: enoteca con cucina
Prezzi: piatti caldi e freddi 4/18€
Giorno di chiusura: Lunedì

OFFERTA
Aperta da poco più di un anno, questa enoteca con cucina è un luogo soprattutto dove bere bene – molte le etichette di vini naturali tra cui scegliere – e mangiare di gusto. Il menù, sia quello del pranzo che della cena, è snello e accattivante, con piatti caldi e freddi da abbinare a un buon calice di vino scelto dalla lista al bicchiere oppure direttamente dagli scaffali, sui quali le bottiglie fanno bella mostra di loro con tanto di prezzo ben esposto. Per la nostra pausa abbiamo iniziato con una deliziosa giardiniera fatta in casa composta da carote, zucchine, daikon, cipolla, peperoni, cavolfiore e finocchio, il tutto piacevolmente marinato nell’aceto senza che quest’ultimo prevalesse sul gusto fresco delle verdure. A seguire un piatto sfizioso: il waffle salato con salmone fresco marinato in casa, fette di avocado e maionese alla curcuma, con l’impasto del waffle solo un po’ troppo morbido (ma piacevole al gusto), il che non creava il contrasto di consistenze che a nostro avviso ci sarebbe voluto. Fresca la tartare di pesce spada con salsa ai frutti rossi (leggermente coprente), pistacchi e briciole di alga wakame. In chiusura un buon espresso di una piccola torrefazione milanese dal gusto intenso e piacevolmente acidulo, solo leggermente sottoestratto, disponibile anche con altri metodi di estrazione. Per chi ama concludere con un dessert, segnaliamo che i dolci provengono dalla pasticceria Rapisardi di Milano. Plauso per la disponibilità delle mezze porzioni su alcuni piatti del menù proposte, ovviamente, a un prezzo più basso.

AMBIENTE
Muri scrostati ad hoc, stile minimal sia per l’arredo che per i mobili, scaffali ricolmi di vino e un bel blu ottanio alle pareti dello spazio esterno che è la vera chicca di questo locale. Nel dehors, molto ambito nella bella stagione, c’è pure l’orto con le varie piante aromatiche che servono ad arricchire i piatti della cucina.

SERVIZIO
Informale, preparato e cortese.

Recensione a cura di: Milano de La Pecora Nera – ed. 2020 – www.lapecoranera.net

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostienici

In evidenza

News dalla politica

Array ( [0] => ppm-bundle )
Array ( [0] => jquery [1] => paypal-ipnpublic-bn [2] => jquery-easy-ticker [3] => super-rss-reader [4] => wc-add-to-cart [5] => woocommerce [6] => wc-cart-fragments [7] => advanced-invisible-antispam [8] => bootstrap [9] => main [10] => wp-embed )