Anche Scozia e Irlanda riaprono tutto: da oggi possibili gli incontri al chiuso e all’aperto

26 Apr 2021 11:37 - di Robert Perdicchi

Scozia e Irlanda allentano da oggi le misure prese per fronteggiare il Covid-19 nel quadro di un processo che dovrebbe portare i due Paesi verso la normalità, come in tutto il Regno Unito. In Scozia, dove c’è un sistema a fasce, riapriranno negozi, palestre e impianti sportivi al chiuso, mentre pub, bar e ristoranti potranno riaprire solo all’aperto e con un massimo di sei persone per tavolo. Potranno riprendere a lavorare nelle case private anche addetti alle pulizie ed imbianchini.

In Irlanda possono riprendere da oggi gli allenamenti all’aperto per i ragazzi con meno di 18 anni e sarà consentito giocare a golf e tennis. Saranno di nuovo accessibili attrazioni come parchi naturali e zoo. Due persone immunizzate, inoltre, potranno incontrarsi sia in spazi chiusi che all’aperto.

Covid: l’India preoccupa, Londra scende in campo

Il governo britannico farà “il possibile per alleviare la sofferenza” dell’India, Paese in ginocchio a causa di una forte ondata di casi di Covid-19. Lo ha dichiarato il ministro britannico della Difesa, Ben Wallace, in un’intervista a ‘Sky News’.

“Il Regno Unito invierà in India ventilatori e ossigeno, cose che sono davvero necessarie in questo momento – ha affermato – La pressione sugli ospedali in India sta diventando insostenibile e faremo la nostra parte per assicurarci che i nostri amici in India ricevano tutto il supporto possibile. Se ricordate, abbiamo commissionato un numero enorme di ventilatori per alleviare la pressione sui nostri ospedali: è giusto condividerli ed aiutare l’India nel momento del bisogno”. “Se necessario, metteremo a disposizione aerei militari o noleggeremo altri aerei: faremo tutto il possibile per alleviare le loro sofferenze”, ha aggiunto.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *