Sileri chiede la radiazione del medico no-vax Amici: «Non c’è posto per gente come lui» (video)

2 Feb 2021 9:55 - di Davide Ventola
sileri amici scontro

Il viceministro alla Salute, Pierpaolo Sileri ora vuole la testa del dottor Mariano Amici. Il medico no vax che proprio con Sileri ha avuto un durissimo scontro in diretta tv nella trasmissione di Massimo Giletti. 

“Il rischio è che i negazionisti facciano proselitismo, soprattutto su persone fragili, e questo non va bene. Qui si parla di scienza, con basi centenarie. Non si può rinnegare l’evidenza. Dire che il vaccino è un farmaco geneticamente modificato è come dire che il Sole ruota intorno alla Terra. Non sono preoccupato per questo medico negazionista, sono preoccupato per i suoi assistiti”. Lo ha affermato al ‘Tg Zero’ di Radio Capital il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, tornando sullo scontro avuto in tv su Covid-19 con il medico negazionista Mariano Amici, attirandosi diversi attacchi su Facebook.

Sileri su Amici: “Puoi dirmi pezzo di m… Ma non mongoloide”

“Sì, ma vede”, commenta il viceministro e medico: “Un conto è una diversità politica, un conto un’offesa che mi ha colpito particolarmente ed è ‘mongoloide’. Francamente uno schifo, significa non avere rispetto di chi ha una disabilità o parenti con una disabilità. La cosa peggiore è se questo termine viene usato da un medico. Mi fa schifo e non perché era rivolto a me. Vuoi dirmi ‘pezzo di m…’? Dimmelo, ma non ‘mongoloide’, e finché sarò nella mia posizione non sarà consentito a un medico di usare parole cosi. Non c’è posto nella sanità per persone che non rispettano l’essere umano”.

Poi, sull’Agenzia europea del farmaco “Ema ha approvato” il vaccino anti-Covid di “AstraZeneca con il consiglio di somministrazione per gli under 65. Aifa”, l’Agenzia italiana del farmaco, “invece consiglia di preferire il vaccino AstraZeneca per gli under 55. Questo è un consiglio, però, non è una regola mandatoria. Il piano vaccinale dovrà essere rimodulato per distribuire i vari vaccini tra le varie categorie, per età e per comorbidità. Questa cosa lascia un po’ di confusione. Io mi aspetto che l’Aifa riveda il limite e lo porti da 55 a 65 anni. E saranno le singole Regioni a gestire i vaccini”. Quali saranno le prossime categorie da vaccinare contro Covid-19? “Gli insegnanti, ma quelli con fragilità, e partirei dai più anziani. Io mi vaccinerò quando sarà il mio turno. La risposta immunitaria che ti dà il vaccino è migliore di quella che ti dà aver contratto il virus. E’ meglio vaccinarsi. Chi ha avuto il virus – conclude Sileri – ha lo stesso diritto di fare il vaccino”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *