Harrison Ford sarà di nuovo Indiana Jones: la Disney annuncia il quinto episodio della saga (video)

11 Dic 2020 14:32 - di Sveva Ferri
harrison ford indiana jones nuovo

Indiana Jones tornerà ad appassionare il pubblico con le sue peripezie e avrà ancora il volto di Harrison Ford. A dare l’annuncio ufficiale dell’uscita del quinto capitolo della saga del più avventuroso degli archeologi è stata la Disney, nel corso di una presentazione virtuale delle prossime produzioni.

Il quinto capitolo della saga sarà anche l’ultimo

Secondo quanto annunciato, il film sarà l’ultimo episodio della serie, iniziata nel 1981 con I predatori dell’Arca perduta e proseguita nel 1984 con Indiana Jones e il Tempio maledetto, nel 1989 con Indiana Jones e l’ultima crociata, in cui Harrison Ford fu al fianco di un sempre straordinario Sean Connery nelle vesti del padre, e con Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo del 2008.

L’uscita attesa per luglio 2022

L’uscita del film è prevista per il luglio del 2022. Il regista sarà James Mangold, che ha diretto tra l’altro il pluripremiato Ragazze Interrotte e Wolverine – L’immortale della saga degli X-Men. Della pellicola si sa pochissimo, se non che ha avuto una gestazione lunga e complicata: diversi sceneggiatori si sono avvicendati e sono stati sostituiti nel corso della sua preparazione e la lavorazione ha subito ritardi anche a causa della pandemia.

Harrison Ford anticipò l’uscita del nuovo Indiana Jones

La notizia che un altro Indiana Jones fosse in preparazione e che Harrison Ford vi avrebbe preso parte, però, non giunge inaspettata. Dopo le anticipazioni di ormai diversi anni fa, lo stesso Ford ne aveva parlato a febbraio di quest’anno in un’esilarante intervista all’Ellen DeGeneres Show, programma popolarissimo negli Usa. “Puoi negare o confermare che Indiana Jones, si dice che…”, gli  aveva chiesto la conduttrice. “Non posso negare che non accadrà”, aveva risposto Ford, interrompendola. Giusto il tempo di decifrare la doppia negazione e il pubblico era esploso in un tripudio, facendo preannunciare già un nuovo successo. 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *