Covid, Bignami svela il “rapporto segreto” che inchioda il governo. È una mail «da brividi» (video)

17 Dic 2020 10:59 - di Agnese Russo
rapporto segreto governo
Una mail da “brividi” che smaschera i giochi politici dietro i rapporti tra governo italiano e Oms, nel contesto della pandemia e di ciò che non ha funzionato nella sua gestione nel nostro Paese. Il deputato di FdI Galeazzo Bignami torna con un video sul caso Oms-Ranieri Guerra-governo, in relazione al giallo, o presunto tale, del “rapporto segreto” che di fatto bocciava in toto il piano pandemico italiano e che, dopo la pubblicazione, è stato ritirato.

Bignami: “Leggete questa email da brividi”

“Leggete questa mail. Da brividi. Questa è una mail mandata dall’Assistente del Direttore Generale dell’Oms (Ranieri Guerra, ndr). Viene pubblicata sui siti internazionali, ma in Italia tutti zitti (o quasi). Perché gli italiani non devono sapere, evidentemente. Ma noi la abbiamo. E abbiamo anche altro”, ha scritto Bignami nel post che accompagna il video.

Il rapporto segreto e l’incompetenza del governo

Nel filmato il deputato di FdI mostra i documenti, li incrocia con le interviste, ricostruisce il quadro dietro il quale si celano le ambiguità, le omissioni, le censure operate per nascondere un’unica evidenza: “Gli italiani – sottolinea Bignami – hanno subito l’incompetenza di questo governo”. Un caso che, mentre a livello internazionale viene affrontato apertamente, in Italia è finito pressoché silenziato, ma che Bignami ricostruisce passo passo, mettendo anche a disposizione di chi li vuole il famigerato “rapporto segreto”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *