Ott 16 2020

Girolamo Fragalà @ 08:07

Milano, in due minacciano e rapinano un corriere: il coltello nascosto negli indumenti intimi

Momenti di tensione a Paderno Dugnano (Milano). Ennesimo episodio di violenza. I carabinieri hanno bloccato due pregiudicati di 35 e 48 anni. Erano armati di coltello e avevano cercato di rapinare un corriere del pacco che stava consegnando e di 20 euro. Per loro sono scattate le manette. Devono rispondere all’accusa di tentata rapina aggravata in concorso.

Milano, la vittima intimorita con un coltello

Stando a quanto riferito dai militari, il rapinato era stato bloccato da uno dei due malviventi. Il secondo lo minacciava con un coltello e gli intimava di consegnargli 20 euro più il pacco che stava consegnando a un privato.

L’intervento dei carabinieri

Al momento dell’intervento da parte dei carabinieri, i pregiudicati hanno tentato di farla franca. Uno dei due, con mossa fulminea, ha tentato di nascondere negli indumenti intimi il coltello della rapina. L’arma è stata trovata e posta sotto sequestro. I due hanno fatto ingresso nella casa circondariale di Monza a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Ladro in ospedale per derubare un infermiere

Sempre a Milano, la polizia ha arrestato un uomo di 45 anni con l’accusa di furto aggravato. Ga cercati du derubare un infermiere, approfittando di un attimo di distrazione. Non aveva fatto i conti con la reazione della vittima.

[premium level=”1″ teaser=”yes” message=”Per continuare a leggere l’articolo”]

Al Fatebenefratelli di Milano

La vicenda ha avuto luogo nel pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli. Secondo quanto ricostruito e riferito dalla Questura, l’uomo – un italiano – è riuscito a entrare nella zona riservata al personale sanitario. E ha forzato l’armadietto di un infermiere 25enne che in quel momento era al lavoro.

La reazione del giovane

Il giovane, però, si è accorto quanto stava accadendo e ha iniziato a inseguire il ladro. L’infermiere e un agente del posto di polizia ospedaliero l’hanno fermato dopo poco.  Il 45enne  ha cercato inutilmente di far sparire il portafogli della vittima. Gli agenti l’hanno condotto nel carcere di San Vittore.

Milano, aggredisce gli agenti in questura

Alta tensione in Questura a Milano. Un uomo di 40 anni, nigeriano, poi finito in manette per aver mandato due poliziotti in ospedale. Era incappato in un controllo degli agenti a parco Sempione. I poliziotti l’hanno fermato e trovato senza documenti- Poi l’hanno accompagnato in via Fatebenefratelli per identificarlo.

I due poliziotti finiscono al pronto soccorso

I problemi sono iniziati quando gli agenti hanno cercato di misurargli la febbre.. In quel momento, senza nessun motivo, il fermato si è scagliato contro i due poliziotti e li ha aggrediti fisicamente. Ad avere la peggio sono stati proprio i due agenti, che sono comunque riusciti ad ammanettarlo. Un poliziotto è finito in ospedale con una prognosi di 4 giorni per una contusione alla mano. L’altro ha fatto ricorso alle cure del pronto soccorso per una ferita al polso.

[/premium]