Covid, le 6 domande di Giorgia Meloni al governo: «Anche i centri sociali devono chiudere alle 24?»

13 Ott 2020 13:05 - di Eugenio Battisti
Dal governo soluzioni ridicole. La misura è colma”. Un lungo post su Facebook di Giorgia Meloni passa in rassegna tutte le questioni aperte e le contraddizioni dell’ultimo decreto anti-Covid di Palazzo Chigi.

Le sei domande di Giorgia Meloni al governo

Brevi domande che mi vengono leggendo alcune disposizioni dell’ultimo decreto”, scrive la leader di Fratelli d’Italia. “Perché un locale dovrebbe chiudere alle 24 se rispetta tutte le misure per prevenire il contagio stabilite dal governo? Anche i centri sociali dovranno chiudere alle 24? O potranno continuare violare le regole come fatto finora? Perché non pagano le tasse e sono amici del governo?”. Un crescendo di interrogativi che – dice la Meloni – “temo non troveranno risposte sensate”.

“Anche i centri sociali dovranno chiudere alle 24?”

Perché possono entrare fino a 200 persone in un teatro ma ai ricevimenti se ne possono invitare massimo 30? La capienza non dovrebbe dipendere dallo spazio che si ha a disposizione?”. Inoltre: “Il divieto di assembramento vale anche per i clandestini che arrivano a centinaia stipati su un barcone? E  quindi dobbiamo fermare gli sbarchi. O, in quel caso, le regole non valgono perché non vogliamo rischiare di far perdere fatturato agli scafisti?”. Infine le prescrizioni ridicole su sport e mascherine.

“A che velocità l’attività motoria diventa sportiva?”

A quale velocità km/h l’attività motoria diventa attività sportiva?”, chiede la Meloni su Facebook. ” E chi la stabilisce? – nel Dpcm dello scorso 4 marzo, in pieno lockdown, Conte raccomandava di ‘usare la mascherina solo se si sospetta di essere malati o se si presta assistenza a persone malate’, mentre oggi impone di portarla sempre e comunque. Diceva falsità allora o le dice ora?”.

“I grillopiddini brancolano nel buio”

Domande semplici – conclude la leader di FdI – “che, temo, non troveranno risposte sensate. Dopo nove mesi di poteri speciali e copiose task force i grillopiddini ancora brancolano nel buio. Soluzioni ridicole pensate per devastare interi settori della nostra economia senza risolvere alcun problema. Ora basta“.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • dino rainieri 14 Ottobre 2020

    Brava Onorevole Giorgia Meloni.Tutto e’ condivisibile

  • Piero Benelli 14 Ottobre 2020

    Pienamente d’accordo!
    Contro lo strapotere dei cattocomunisti, a quando un attacco al direttore d’orchestra, cioè il Vaticano?

  • Maria Cecilia De Dominicis 14 Ottobre 2020

    Come sempre in questi ultimi tempi la Meloni RAGIONA,purtroppo deve scontrarsi con i deliranti cervelli di questi asintomatici affetti (LORO SI’) dal peggiore dei virus,quello che fa brancolare di qua e di là alla ricerca della poltrona perduta (a breve)..

  • Giuseppe Forconi 14 Ottobre 2020

    Cara On. Meloni, perche’ farsi 6 domande da rivolgere al governo se in realta’ ce ne sarebbero 666 volte 6 che rimarranno tutte senza risposte.
    Il Covid non guarda l’orario, e colpisce prima e dopo le 18.00 hrs. neanche gli assembramenti di quante persone vuole, se tutti usassero gli accorgimenti del caso verrebbero contagiati. Prendete per esempio le inutili riunioni dell’anpi…. o dei centri sociali, nessun contagiato, perche’ loro per continuare la loro inutile lotta dell’odio si salvaguardano con adeguate mascherine, cosi’ le sardine, cosi’ le riunioni del PD , ecc. ecc.

  • Fernando 14 Ottobre 2020

    GIUSEPPE CONTE DIMETTITI,FAI FELICI GLI ITALIANI

  • Angelo 14 Ottobre 2020

    Quando, signora Meloni e Salvini vi deciderete di guidare una vera rivolta popolare, siamo alla frutta, se aspettiamo ancora non ci sarà più niente per cui lottare !

  • rino 14 Ottobre 2020

    Incapaci e ridicoli!

  • marco azzolin 13 Ottobre 2020

    Nascondono la loro incapacità con i dcpm. Sono indietro su tutto, nonostante siano 5 mesi che parlano di seconda ondata, cosa c…o hanno fatto?? Perfino M. Giannini ha criticato, proprio lui noto lecca c…o del governo. E chi paga il popolo.
    Posso dire che sono STUFO di questi incapaci??
    Speriamo che cadano alla prossima votazione in senato

  • Tiziana Gasco 13 Ottobre 2020

    La domanda che mi sorge spontanea è questa :che cosa pensano di fare le opposizioni per ostacolare il governo concretamente e non solo a parole ?

    • Fabio Roscani 14 Ottobre 2020

      Giorgia Meloni questa mattina ha dichiarato che Fratelli d’Italia organizzerà delle mobilitazioni nei prossimi mesi. Staremo a vedere.