WhatsApp: una valanga di novità in arrivo, dalle videochiamate di gruppo alla “dark mode”

3 Lug 2020 8:53 - di Roberto Mariotti
WhatsApp

L’attesa sta finendo, WhatsApp ha messo in moto le novità. L’app di messaggistica si appresta ad introdurre una serie di nuove funzioni a disposizione degli utenti. Si parte dagli sticker animati, sempre più utilizzati. WhatsApp sta implementando nuovi pacchetti di sticker animati sempre più divertenti ed espressivi. Gli sticker sono sempre più usati per comunicare sull’app e gli utenti ne inviano miliardi ogni giorno.

WhatsApp e i codici QR

Capitolo codici QR: con le nuove funzioni, aggiungere un nuovo contatto sarà ancora più semplice. Per inserirlo, sarà sufficiente inquadrare il suo codice QR e non bisognerà più digitare il numero. La “dark mode” sbarca anche sul computer e sarà disponibile anche nella versione Web e Desktop.

Le videochiamate di gruppo

Cambiano le videochiamate di gruppo: ora che è possibile avviare una videochiamata con 8 partecipanti, sarà più facile concentrarsi su un partecipante alla volta. Basterà tenere premuto il suo video per visualizzarlo a schermo intero. È stata aggiunta anche un’icona del video nelle chat con un massimo di 8 partecipanti, così si potrà avviare una videochiamata di gruppo con un solo tocco.

Gli aggiornamenti di stato

Lo stato, poi, arriva anche su KaiOS: gli utenti KaiOS ora hanno a disposizione la funzione che permette di condividere gli aggiornamenti allo stato per 24 ore. Queste funzioni, fa sapere WhatsApp, saranno rese disponibili nel corso delle prossime settimane agli utenti che dispongono delle versioni più recenti dell’applicazione.

Per continuare a leggere l'articolo sostienici oppure accedi