Lug 03 2020

Gloria Sabatini @ 17:25

Grillini in fuga verso la Lega? La Pacifico: “Io non mi muovo. Solo gossip”. Giarrusso smentisce, “per ora”

Solo gossip. “Lascia i 5Stelle per passare alla Lega? “No, assolutamente. Non so da dove arrivino certe voci. Mi chiedo anzi chi le diffonda, ma il M5S io non lo lascio”. Così la senatrice grillina Marinella Pacifico smentisce i rumors di un suo imminente passaggio al Carroccio.  Ipotesi confermata oggi da Repubblica. Che dà la notizia di tre senatori grillini malpancisti che potrebbero passare alla Lega. I nomi sono quelli delle senatrici Marinella Pacifico e Tiziana Drago e di Mattia Crucioli. Tutto inventato?

Diverso il caso dell’ex senatore Mario Michele Giarrusso. Espulso dal movimento lo scorso aprile per lo scandalo rimborsi. Che si limita a dire: “In questo momento, smentisco”. Una frase sibillina che lascia aperta ogni ipotesi. Anche per lui i rumors  di un suo prossimo passaggio nelle file della Lega a Palazzo Madama si fanno sempre più insistenti.

Pacifico: non passo alla Lega, solo gossip

E le parole di Matteo Salvini su arrivi imminenti dalle file del M5S? “Ognuno può dire quel che vuole, libero di farlo. Per quanto mi riguarda, però, non sono certo io quella che andrà”. Poi aggiunge sorridendo: “Non so perché girino voci su di me e i colleghi Crucioli e Drago. Siamo stati presi di mira noi 3 evidentemente. Ma io sono pienamente in sintonia col Movimento. Faccio il mio lavoro con impegno e serietà. Non c’e davvero nessun fondamento”. Insomma nessun innamoramento per il Carroccio. Nessun addio alle porte. “Come senatrice poi mi confronto anche con colleghi di altri gruppi, ci mancherebbe… Ora sono correlatrice del decreto missioni internazionali. Parlo con tutti come è giusto sia. Se poi arriva del gossip, perché di questo si tratta, non mi sento nemmeno in dovere di andare a smentire…”.