Mido – Milano

14 Mar 2020 0:01 - di Redazione

Mido
Via Piero Custodi, 4 – 20135 Milano
Tel. 02/45493399
Sito Internet: www.ristorantemido.com

Tipologia: araba
Prezzi: menù degustazione 21/30€
Giorno di chiusura: Venerdì a pranzo; Domenica
OFFERTA
La proposta è molto ampia con l’opportunità di scegliere alla carta i tipici piatti arabi fino ad arrivare ai percorsi di degustazione di carne e pesce, con proposta anche per vegetariani. Noi abbiamo optato per quello di carne, apprezzando l’assaggio delle tipiche pietanze arabe – hummus di ceci, pane arabo, bulgur di verdure (con abbondante cipolla e aglio), melanzane piccanti saltate e il classico babaganoush (crema di melanzane al cumino e salsa di sesamo) come inizio. A seguire, dei gustosi falafel e dei golosi kofte di patate e formaggio di capra, per poi arrivare a uno dei piatti principali, ovvero il riso sceicco, un riso agrodolce con zafferano, nocciole e pistacchi accompagnato da zucchine ripiene di riso speziato; ben fatto anche il couscous con sugo di carne: qui il chicco risulta croccante e saporito, pronto a essere arricchito da abbondante sugo e tenere carni cotte per molte ore. Si conclude in dolcezza con una selezione dei tradizionali dolci arabi, ricchi di miele e frutta secca, accompagnata da un caldo caffè turco, mentre durante il pasto è consigliabile bere tè alla menta che permette di pulire il palato dalle spezie fra una portata e l’altra.

AMBIENTE
Entrando nel locale si percepisce una realtà diversa da ciò che solitamente si trova in zona: il locale, infatti, appare molto ‘’disordinato’’ e un po’ sciatto, con mobili vecchi, pareti di colori diverse e candele arabeggianti che fanno da cornice ai piccoli tavoli con sedie e divanetti.

SERVIZIO
Condotto in prima persona dal titolare Rafaat e da sua moglie, è gentile e curato, facendo sentire l’avventore come accolto in una casa dall’atmosfera intima e confortevole.

Recensione a cura di: Milano de La Pecora Nera – ed. 2020 – www.lapecoranera.net

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *