Fermentum – Roma

17 Ago 2019 0:01 - di Redazione

Fermentum
Via Lemonia, 214 – 00174 Roma
Tel. 06/45481454
Sito Internet: www.fermentum.it

Tipologia: pizzeria
Prezzo: 23€ per fritto, pizza e birra media
Giorno di chiusura: mai. Aperto solo la sera tranne Sabato e Domenica

 OFFERTA
Assaggiando la pizza di Fermentum si nota subito l’attenzione che viene posta nella scelta degli ingredienti usati, a partire dalle farine per l’impasto, preparato con lievito madre e lasciato lievitare per 72 ore, per arrivare ai condimenti tra cui spiccano numerose Dop di ogni parte d’Italia. Ottima sul fronte del bere la scelta di birre artigianali prevalentemente in bottiglia. In effetti, all’assaggio la pizza è gustosa e fragrante sia nella versione focaccia ripiena, come nel nostro caso con salmone affumicato e burrata fresca, sia nel caso della diavola, con una buona salsa di pomodoro abbondantemente guarnita da una saporita ventricina appena piccante. Non male i fritti, in porzioni abbondanti e serviti bollenti, solo appena troppo unti; promossi a pieni volti i dolci, come le bombe calde con cioccolato o crema agli agrumi leggere e golose.

AMBIENTE
La pizzeria è molto grande sia all’interno che all’esterno, ubicata proprio all’entrata del suggestivo Parco degli Acquedotti che le fa da cornice e che ovviamente giova oltremodo all’atmosfera generale che risulta estremamente piacevole anche se a volte chiassosa, vista l’affluenza.

SERVIZIO
Lo staff è sempre efficiente e piuttosto preciso, anche se tende comprensibilmente a rallentare nei momenti più caotici, pur rimanendo cortese e disponibile in ogni occasione.

Recensione a cura di: Il Saporaio – La Pecora Nera Editore –

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *