Ultrà buonista inneggiava alla “capitana”. Arrestata nell’inchiesta sulle torture ai bambini

28 Giu 2019 16:29 - di Redazione
La psicologa Federica Anghinolfi, dagli inquirenti come uno degli elementi di spicco della rete di Bibbiano

Un’inchiesta che svela uno spaccato mostruoso lambendo pezzi istituzionali del Pd. Non finisce mai di di stupire quella sedicente “parte migliore del Paese“, che risulta davvero imbattibile nell’arte di predicare bene e razzolare male. È presto per dire se a detta categoria appartenga anche la 57enne Federica Anghinolfi da Montecchio (Reggio Emilia), responsabile del servizio sociale dell’Unione della Val d’Enza. Fino a un paio di giorni fa il suo nome non diceva nulla ai più, ma da ieri rimbalza sulle cronache dei giornali che hanno riportato la notizia del suo arresto  nell’ambito dell’inchiesta denominata “Angeli e Demoni“. Con lei in manette altre 17 persone, su un totale di 27 indagati.  Ai domiciliari anche Andrea Carletti, sindaco di Bibbiano, del Pd. Le vittime sono bambini, strappati, secondo gli inquirenti, a colpi di elettrochoc dalle famiglie d’origine per essere quindi affidati ad amici e conoscenti di psicologi e assistenti sociali in cambio di mazzette.

Federica Anghinolfi coordinava il servizio sociale della Val d’Enza, in Emilia

Ma c’è anche chi, come il forzista Galeazzo Bignami, non esclude che la vera motivazione sia soprattutto ideologica e che tra le coppie affidatarie non manchino quelle gay, di cui la Anghinolfi, omosessuale dichiarata, era bandiera e punto di riferimento. Difficile trovare qualcosa di più orribile. Secondo quanto riportato da Reggio Sera che ha citato fonti investigative (va tuttavia sottolineato che le accuse devono trovare conferme nelle sentenze), uno degli elementi di spicco della rete sarebbe proprio la Anghinolfi, cioè la stessa persona che solo la notte precedente a quella degli arresti, dal proprio profilo Fb inneggiava a Carola Rackete, la “capitana” di SeaWatch con parole inequivocabili: «Ognuno ha i capitani che si merita. Io scelgo Carola Rackete».

Nell’inchiesta arrestato anche un sindaco del Pd

Era solo il preludio all’attacco dell’altro Capitano, cioè Matteo Salvini, immortalato in una serie di immagini (con il mitra, il rosario, il crocifisso) e accostando la foto a quella della Madonna con le due pistole del libro “Educazione Siberiana“, tatuaggio simbolo della mafia russa e con tanto di commenti del tipo: «Parole non scritte. Parole non dette. Parlano i simboli fra loro contrastanti. Non sono paradossi ma linguaggi». E ancora: «Parla a parti, subpersonalità e linguaggi subliminali». In un’altra immagine pubblicata dalla Anghinolfi c’è sempre Salvini, in veste Barney dei Flintstones con a fianco Donald Trump. Il giorno dopo questa ultrà dell’accoglienza e del buonismo a oltranza, nonché è rimasta impigliata – ribadiamo: da presunta innocente – nei fondali limacciosi di uno dei fatti più turpi mai registrati dalla pur abbondantemente raccapricciante cronaca nazionale. Così va in fumo la storiella della sedicente “parte migliore del Paese”

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Carlo 2 Luglio 2019

    Salve, non sapevo che “ultrà buonista” fosse una categoria. In ogni caso l’elettrochoc NON è assolutamente confermato nell’inchiesta. Non si capisce poi come potrebbe andare “in fumo la storiella della sedicente “parte migliore del Paese”” attraverso questa storia se il “giornalista” stesso ammette che “è presto per dire se” la signora appartiene alla categoria.
    Detto questo i reati contestati al sindaco PD sono altri, che non riguardano direttamente i bambini. Ma per precisare questo nell’articolo bisognerebbe essere dei giornalisti, e qui siamo lontanissimi dall’obiettivo. Qui si tratta di bava alla bocca. Complimenti, continuate così !

  • Amerigo 29 Giugno 2019

    Sommando due donne brutte, credo che non se ne ottenga una passabile…Pardon, dimenticavo che la Anghinolfi non si dichiara donna…Comunque resta un cesso di …donna!

  • 29 Giugno 2019

    Sembra di ripercorrere le antiche scritture di Sodoma e Gomorra.
    A quando le trombe di Gerico per spazzare tutto il marcio che affligge l’Italia?

  • pietro meucci 29 Giugno 2019

    Coordinatrice dei servizi sociali una gay ??? Una che ha così gravi disturbi della personalità dovrebbe risolvere i problemi degli altri ???
    Maledetti komunisti, kankro della Terra, che possiate essere sterminati con l’insetticida.

  • Giuseppe Tolu 28 Giugno 2019

    Dimenticavo le chiavi, nel più profondo dell’oceano, o in fonderia

  • Giuseppe Tolu 28 Giugno 2019

    Ecco, questi sono i buonisti rossi. Non se ne salva uno per sbaglio, per carità!