Meloni zittisce Lucia Annunziata: “Basta domande sul fascismo. Chiedi a Zingaretti del comunismo” (video)

12 Mag 2019 19:31 - di Carlo Marini

Giorgia Meloni, ospite della trasmissione di Lucia Annunziata, ha risposto per le rime alla conduttrice di Raitre, che ha posto alla leader di Fratelli d’Italia le solite domande su Mussolini e sul fascismo. «Il fascismo non sta ritornando– ha tagliato corto la leader di Fratelli d’Italia –  Il fascismo scatta quando scatta la par condicio. Appena finirà la campagna elettorale, il problema non ci sarà più. Trovo abbastanza ridicolo e triste che ogni volta che vengo intervistata dal servizio pubblico mi si chiede della storia e non dei programmi del mio partito. Chieda a Zingaretti del comunismo e dei morti che ha fatto, deve valere per tutti…».

“In mezz’ora in più” su Rai 3 la presidente di FdI a un certo punto ha perso la pazienza: «Mi faccia almeno finire, non si può fare un’intervista così, non mi fa parlare…». La conduttrice ha replicato: «Lei sta parlando, l’abbiamo invitata a posta…»  Ad accendere il faccia a faccia i temi caldi dell’immigrazione clandestina, le periferie, la sicurezza. ‘«Se si ferma un attimo e mi fa dire le cose, questa cosa che devo parlare sopra non funziona, non va bene’», rimarca Annunziata.

Meloni intervistata su CasaPound anziché sul programma elettorale

Il dibattito si surriscalda quando si parla di fascismo, del ruolo della destra in Europa e dei rapporti con CasaPound. Meloni non ci sta: «Mi chiede di CasaPound, io sono un’altra cosa… Ci sta tanta gente non ideologizzata, non potete far finta di nulla. Lei ha fatto 40 puntate senza mai parlare di fascismo, ora che c’è la campagna elettorale ne riparliamo e mi fa la domanda senza chiedermi nulla sul mio programma elettorale…»’.

Nel corso della trasmissione Mezz’ora, la leader di FdI  è riuscita a ritagliarsi qualche spazio per qualche ragionamento politico che esulasse dalla solita querelle sull’antifascismo. «Io ambisco a costruire un’alternativa – ha detto la Meloni a proposito del governo gialloverdeo – Non ho mai detto “Salvini stacchi la spina” ma il mio ruolo è che gli italiani abbiano un governo che non litighi su tutto. Penso siano fondamentali le elezioni del 26 maggio. Non devo convincere io Salvini, ma gli italiani…».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Lisetta 13 Maggio 2019

    Cara Giorgia, cosa di diverso ti aspettavi dall’Annunziata. Io non riesco più a seguire quel, programma troppo di parte..una sola…quella rossa e non realistico con problematiche odierne e del futuro ma legato sempre e solo al passato

  • salvatore 13 Maggio 2019

    la Meloni mi piace sempre +. BRAVA metti in riga chi cerca di ciurlare nel manico! BRAVA.

  • Leonardo Aiello 12 Maggio 2019

    E se lo dice il secolo d’Italia, noto giornale giusto UN POCO spostato a destra, tramite la penna di giornalisti che stranamente non sono approfondibili né via Google né via Albo, deve essere vero…
    Dai ragazzi, capisco che ultimamente vi sta andando maluccio e di ritornare in edicola manco se ne parla, ma tanto il fascismo è irresemibile e Saviano/Annunziata vi mangiano a colazione…

    • Francesco Storace 17 Maggio 2019

      almeno ci dai un po’ di buonumore

  • giuliano morganti 12 Maggio 2019

    la cretina comunista ha trovato pane per i suoi denti