«Sgarbi vaff… non mi fare girare i cogl…». Pennacchi esplode da Giletti. Rissa sfiorata

mercoledì 6 marzo 14:33 - di Federica Argento

Ci ha scherzato su Striscia la Notizia nel riproporre nella consueta rubrica “I nuovi mostri” il diverbio non tanto amichevole di cui si sono resi protagonisti Vittorio Sgarbi e lo scrittore Antonio Pennacchi da Giletti a “Non è l’Arena”. Il tema era la legittima difesa e la legge che si sta dibattendo in Parlamento. I due ospiti, chiamati a commentare i collegamentei con alcune vittime di furti in casa o nelle proprie aziende, sono su due lunghezze d’onda diverse:  Pennacchi  non vede di buon grado l’iniziativa legislativa salviniana mentre Sgarbi, più possibilista,  ha tentato a di fare degli esempi pratici, rivolgendosi e avvicinandosi a Pennacchi in modo scherzoso. Ma lo scrittore di “Canale Mussolini” non ha preso bene l’eccessiva confidenza del critico d’arte.

«Ti prendo per il collo»

«Non può esserci eccesso o difetto di legittima difesa quando non hai la possibilità di controllare la tua spontanea difesa», affermava  Sgarbi muovendosi verso lo scrittore, per poi afferrarlo scherzosamente ma rudemente per il bavero a mo’ di esempio. «Se adesso mi alzo e vado a prendere Pennacchi per il collo…», ha detto il critico d’arte alzandosi verso lo scrittore. Pennacchi si è alzato a sua volta. «Vedi, hai reagito», ha fatto notare Giletti. «Sono mezzo incivile anche io», ha provato a giustificarsi lo scrittore, aggiungendo: «Ma non ti ammazzo».

«Vaffa… ti do un cazzotto»

Sgarbi insiste con la sua “dimostrazione”. Ma Pennacchi esplode stizzito: «Vaffa***, leva queste mani che ti do un cazzotto in bocca». E ancora: «Sgarbi, non mi far girare i cogl***». E Striscia chiosa con ironia: «Pennacchi, uno scrittore che stende i libri di suo pugno».

 

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Pierpaolo 7 marzo 2019

    Possibili risposte di reazione senza danni all’avversario/nemico : Heian Nidan, Jion, Kanku Dai……:-)

  • In evidenza

    contatore di accessi