La festa finisce nel sangue: al suo compleanno, 20enne taglia la gola all’amico di 14 anni

lunedì 4 marzo 15:10 - di Redazione

Una violenza gratuita scatenata dall’alcol e dalla droga, così succede che un 14enne ospite a una festa di compleanno dell’amico 20enne, finisca in ospedale: il festeggiato gli ha tagliato la gola.

Alla sua festa di compleanno, 20enne taglia la gola al suo ospite 14enne

È successo ieri sera a Vizzini, un piccolo centro dell’entroterra catanese, dove una festa tra amici si è conclusa con la corsa all’ospedale di Lentini dove un 14enne a cui i medici hanno ricucito il lungo taglio sulla gola con oltre 40 punti di sutura, e con l’arresto del suo aguzzino, un 20enne con precedenti penali. Una situazione degenerata all’improvviso e senza un perché, se non quello addotto dagli inquirenti al lavoro sul caso e riferito, tra gli altri, in queste ore dall’edizione locale online de la Repubblica, dell’abuso del mix micidiale di alcol e droghe. In base a quanto ricostruito finora, infatti, sembra che all’improvviso il festeggiato si sia recato speditamente in cucina a prendere un coltello e subito dopo, avvicinandosi all’ospite 14enne, gli abbia sferrato un profondo fendente alla gola mentre lo immobilizzava tenendolo per i capelli.

Un’aggressione brutale eseguita forse in preda ad alcool e droghe

Una scena di inaudita efferatezza e di inspiegabile aggressività che poteva costare la vita al ragazzino a cui il nosocomio ha diagnosticato una prognosi per la guarigione non inferiore ai 30 giorni. Del resto, come scrivono tutti oggi: «Bastava un millimetro in più e per il ragazzo era la fine»; sarebbe bastato poco infatti, per arrivare a recidere con la lama gli organi vitali della vittima. Così come è bastato poco agli agenti per rintracciare l’aggressore in fuga, rintracciato dalle parti dell’abitazione di un conoscente, e condotto nel carcere di Caltagirone.

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

contatore di accessi