Mafia nigeriana, centomila affiliati in Italia: ora è allarme serio. Di buonismo si può morire

2 Gen 2019 19:40 - di Carmine Crocco

Si chiama “Black Axe” : è un clan nato in Nigeria ed esportato om Italia.“Black Axe” è il cuore della mafia nigeriana nel nostro Paese. E il primo fatto preoccupante è che conta centomila affiliati. Praticamente si tratta della comunità di nigeriani più consistente in Italia. Quindi parliamo di un gruppo ramificato e potente, che rappresenta una seria minaxccia all’ordine pubblico  e al vivere civile.  Normale che ora scatti l’allarme. Ma doveva scattare da molto prima.

Attività criminali in espansione

La mafia nigeriana ha cominciato a espandersi sotto l’ala di Cosa Nostra, per poi acquisire una sua  autonoma potenza, Il clan nigeriano addirittura  produce  direttamente  la droga sintetica, ancorché la venda comunque   con il consenso delle mafie italiane. L’omertà assoluta è un’altra caratteristica dominante in questa organizzazione criminale. Tra i membri del clan vige la legge del silenzio quando sono arrestati. Fino a poco tempo fa la prostituzione era la principale attività illegale dei nigeriani. Le ragazze erano acquistate da famiglie povere e una volta sul suolo italiano, erano rapite e brutalizzate ricorrendo anche a riti tribali tra cui il cannibalismo.

Armi di ultima generazione

Oggi il mercato della droga e del traffico di esseri umani rappresenta il nuovo orizzonte su cui affacciarsi per diventare più potenti e non essere più soggiogate dalle mafie italiane. «Ormai i clan – si legge su Affaritaliani.it – non usano più machete e asce come avrebbero voluto le mafie italiane, ma possiedono armi di ultima generazione. Mentre prima erano assoggettati oggi, i nigeriani sono tollerati, poiché sono utili agli scopi della Camorra e di Cosa Nostra. Questo rapporto, tuttavia, può cambiare da un momento all’altro poiché ormai da qualche tempo la mafia nigeriana chiede di essere alla pari con le mafie italiane forte del fatto che cresce sia come forza militare sia economica. Questa nuova mafia sta diventando sempre più pericolosa ma giacché è quasi invisibile agli occhi dei più ed è poco conosciuta dall’opinione pubblica e dall’associazionismo antimafia, se ne parla poco.

Tra criminalità e integralismo islamico

Un aspetto da non sottovalutare è il forte integralismo islamico che si sta diffondendo in Nigeria e che potrebbe aumentare la minaccia terroristica sul nostro Paese. Viene a questo punto da chiedersi come sia possibile che in Italia sia cresciuta una minaccia del genere in pochi anni. La risposta è semplice:  apertura all’immigrazione e mancanza di controlli hanno reso il nostro Paese territorio di conquista per i criminali di mezzo mondo.  Di buonismo si può morire.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Kamal attia 31 Agosto 2020

    Purtroppo la bellissima italia tolera solo i criminale di mezzo mondo.
    I nigeriani sono i truffatori piu abile di tutto il mondo,,sono razzisti di primo grado contro i bianchi,,sono piu pericolosi per le forze dell’ordine e per l’economia di qualsisi paese dove presiedono,,ha ragione MATTEO SALVINI di mandare indietro tutti i migranti chi danneggiano l’italia…

  • Benito 23 Marzo 2020

    Centomila affiliati in Italia su 117.000 nigeriani presenti? Tutti mafiosi compresi i neonati? Ma non vi vergognate a scrivere certe stronzate?

    • Francesco Storace 26 Marzo 2020

      Probabilmente conosci poco la realtà

  • Davide 23 Gennaio 2020

    Devono rimandarli in dietro..ovviamente prima devono fare la selezione perché ci sono quelli che sono riusciti ad integrarsi… non ne dobbiamo fare di tutta l’erba un fascio.. ormai Gli errori li hanno fatti facendo arrivare in Italia tutti i delinquenti perché non sono stati controlli e ora è un bel casino con tutta questa gente che si fa ? Vi rendete conto che l’Italia non è più degli italiani… a breve nel nostro governo Ci saranno anche i musulmani vedrete.. quello che mi dà fastidio è che anche il papà vuole che teniamo Questi delinquenti in Italia… perché non se li porta in Vaticano

  • Nat 8 Dicembre 2019

    Ma che pretendiamo la difesa della Nazione da parte di tutti questi BUFFONI cosiddetti “BUONISTI” che hanno ROVINATO e cibtinueranno a ROVINATE la nistra BELLISSIMA ITALIA e noi ITALIANI,
    Forza con le aperture dei nostri cancelli a tutti gli uomini e donne di tutte ke altre nazioni facciamoci prima colonizzare e poi sottomettere, dai

  • Gianfranco 7 Ottobre 2019

    Prendeteli e rispediti a casa loro se abbiamo questo pericolo e arrivassero le forze del l’ordine prima si fa meglio e per l’Italia che ne sta subendo troppo

  • savino mastrapasqua 5 Ottobre 2019

    E ora che l’esercito smetta di trastullarsi.

  • Claudio 3 Settembre 2019

    Non credo tanto all’apertura all’immigrazione, quanto piuttosto a mancanza di controlli e connivenze, trasversali a tutto il sistema politico italiano.
    Non dobbiamo invocare nuove leggi sintanto che non siamo in grado di rendere effettive ed applicate quelle esistenti che già renderebbero la situazione meno tristemente drammatica.

  • Giuspus 26 Giugno 2019

    I Servizi italiani, con la collaborazione delle forze di polizia, dovrebbero intervenire con decisione per smantellare queste associazioni mafiose.
    Comunque la mafia nigeriana si è infiltrata in Italia già dagli anni 70 e non è certo il buonismo il colpevole della sua eradicazione in Italia. E poi, buonismo o non buonismo non dovremmo mai accettare di ospitare criminali stranieri, ce ne abbiamo già tanti di malavitosi italiani !

  • Arnaldo 22 Giugno 2019

    — QUANDO QUALCHE FAMILIARE DI PERSONE DI SINISTRA SUBIRA’ QUALCHE DURA AGGRESSIONE…..SOLO ALLORA CAPIRANNO QUALE TRAGICO SCONQUASSO HANNO CAUSATO QUESTI MIGRANTI BOIA ALLA SERENITA’ E SICUREZZA PUBBLICA IN ITALIA —-

  • davide cericola 4 Gennaio 2019

    Quando vedrò la fine del buonismo contro le mafie italiane, allora mi muoverò.
    Quando vedrò la fine della connivenza e dell’appoggio partiti-mafia (l’ultima enorme connivenza è stata l’elezione di Salvini, appoggiato da Vincenzo Gioffré, affiliato alle cosche locali; ma poco prima c’era stato il funerale dei Casamonica senza conseguenze reali).
    Quando i servizi segreti italiani smetteranno di chiedere consiglio e dialogare con le mafie.
    Quando la chiesa si deciderà a scomunicare ufficialmente e definitivamente tutti i mafiosi. E per scomunicare intendo dire che a tutti i mafiosi sarà rifiutato il battesimo e ogni altro sacramento.
    Quando vedrò serie leggi contro l’evasione fiscale e contro l’omertà, contro il conflitto d’interessi, ecc…
    Allora inizierò a guardare alle mafie nigeriane (come a quelle russe, giapponesi, cinesi, albanesi, ecc…) con reale inquietudine.

    Fino ad allora lo Stato e la società tutta sono conniventi.

  • Roberto de Rubertis 3 Gennaio 2019

    Gli africani sono il male.Peggio di loro chi li ha importati(sinistre sindacati Vaticano ecc ecc)

  • teresianov 3 Gennaio 2019

    cacciarli

  • Giuseppe Tolu 3 Gennaio 2019

    Adesso ci si accorge della mafia nigeriana in italia? Visto sinistrosi del piffero? Ci mancava pure quella. A lasciarvi governare per un’altra leggislatura sarebbe ora, l’Italia, un grandissimo bordello alla mercé di tutti i delinquenti di mezzo mondo. Per carità

  • Pietro 3 Gennaio 2019

    Coraggio Salvini, datti da fare.

  • Giuseppe Forconi 3 Gennaio 2019

    Ormai l’Italia e fatta come colui che si droga e dice ” Sono fatto”. Purtroppo l’Italia sta finendo nel peggior modo. Grazie a governi ( qualsiasi essi siano ) che l’hanno distrutta. Politici incapaci di vedere e di capire, perche’ sordi ad ogni avviso di richiamo. Una miriade di inetti comunisti buonisti (solamente per il loro tornaconto) un papa ed un intero vaticano che hanno altrettanto bloccato qualsiasi iniziativa governativa, contribuendo all’affondamento del Paese, perche’ anche loro hanno interessi in merito. Ed ora…..??? Tra mafia siciliana, Ndrangheta, Camorra, mafia cinese ora ci mettiamo anche quella a piu’ alto rischio la nigeriana che ha un doppio pericolo….. sono negri infuriati e peggio ancora musulmani. A fronte di tutto questo ci sono tre str…. di sindaci che vogliono favorirli. Altro che drogati questi sono totalmente partiti di cervello. Piu’ triste e’ che nessuno parla, nessuno muove un dito nessuno fa nulla, tutti chiusi nel loro bozzolo materno e chi se visto se visto.