Nuoro, la deputata 5S Lapia picchiata selvaggiamente in un supermercato

domenica 16 Dicembre 18:27 - di redazione

La deputata nuorese del M5S Mara Lapia è stata aggredita ieri in un supermercato di Nuoro da un uomo prima a parole e poi fisicamente e ha riportato una frattura alle costole e diverse contusioni. Nulla si sa ancora su chi abbia compiuto l’aggressione. La notizia è stata resa nota e commentata dai colleghi della Lapia, come Francesco Desogus, candidato 5 Stelle alla presidenza della Regione: “Si tratta di un fatto inaccettabile e ingiustificabile, soprattutto perché rivolto da un uomo contro una donna. Condanniamo ogni tipo di violenza ma quella contro le donne è particolarmente odiosa e merita tutta la nostra riprovazione”.

Solidarietà anche da Francesco D’Uva, capogruppo del MoVimento 5 Stelle alla Camera dei deputati. “Tutta la solidarietà del gruppo del MoVimento 5 Stelle va alla nostra portavoce, Mara Lapia, brutalmente aggredita da un uomo in un supermercato di Nuoro. Mara è stata prima aggredita verbalmente e poi fisicamente ed ha riportato una frattura costale e varie contusioni. A nome di tutto il gruppo del MoVimento 5 Stelle dico a Mara che le siamo vicini e che abbiamo bisogno di lei. Tutti noi sappiamo che sei una donna forte e ti risolleverai da questo brutto incubo”, conclude.
Messaggi alla Lapia dal deputato dem Andrea Romano  e da Maria Stella Gelmini, deputata di Forza Italia: “Basta con questo clima d’odio, il confronto politico non deve mai sfociare in violenza e mancanza di rispetto #noviolenza”.

Mara Lapia, 42 anni, avvocato, è stata eletta per il primo mandato alla Camera dei Deputati vincendo nel collegio uninominale di Nuoro con oltre 53mila voti e il 45,14% dei consensi. Originaria di Oliena e Orgosolo, è sposata ed ha un figlio di 10 anni.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostienici

In evidenza

News dalla politica

Array ( [0] => ppm-bundle )
Array ( [0] => jquery [1] => paypal-ipnpublic-bn [2] => jquery-easy-ticker [3] => super-rss-reader [4] => wc-add-to-cart [5] => woocommerce [6] => wc-cart-fragments [7] => advanced-invisible-antispam [8] => bootstrap [9] => main [10] => wp-embed )