Violenza a scuola, prof presa a pugni da un alunno della prima media

14 Feb 2018 13:47 - di Redazione

Ancora un caso di violenza contro gli insegnanti. Questa volta la vittima è una professoressa di una scuola media in provincia di Piacenza. L’insegnante è stata presa a pugni da uno studente della prima classe. La donna è stata colpita ripetutamente a un braccio che aveva già alcuni problemi. L’insegnante è finita al pronto soccorso con una prognosi di 7 giorni. Il ragazzino è stato sospeso con obbligo di frequenza e la scuola ha sporto denuncia per infortunio sul lavoro e segnalato l’accaduto ai servizi sociali. Non si tratta di un caso isolato. Di recente in un’altra scuola media piacentina, un’insegnante è finita nel mirino di un gruppo di suoi allievi. Tra le angherie a cui l’hanno sottoposta, anche gomme masticate lanciate tra i capelli.

Prof presa a pugni, la protesta

In una nota la Gilda degli insegnanti di Piacenza e Parma fa sapere che «inviterà formalmente l’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia Romagna e l’Avvocatura dello Stato di Bologna ad agire nelle competenti sedi giudiziarie, solitamente lo fanno solo quando si tratta di “andare contro gli insegnanti” mai quando c’è da agire per tutelarli. Non siamo disposti a tollerare oltre questo buonismo dell’amministrazione scolastica, la cui scarsa reattività andrebbe meglio sanzionata. I cittadini che hanno compiuto 14 anni sono perseguibili penalmente e l’azione penale nel nostro Paese è obbligatoria, quando sono infraquattordicenni seppur non imputabili i loro genitori vanno chiamati a risarcire».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Mino 14 Febbraio 2018

    La moglie di totò rina faceva la maestra. Pensate che qualche genitore si sarebbe permesso di andare a protestare anche qualora avesse preso ingiustamente a bacchettate il proprio rampollo? No sarebbero andati a dire: signore maestra, ha fatto bene e bla bla bla.Sintesi paese di merda dove gente di merda alza la voce con chi non reagisce; allora la famiglia, la famiglia, la famiglia e bla, bla bla- Vadano i familiari di chi subisce angherie a rompere il culo ai prepotenti di turno ed ad eventuali fiancheggiatori e tutto rientrerà nella normalità – GARANTITO!!!!!!!!!!!!