Terrore sotto la Cupola: su Raidue la serie tratta dal romanzo di Stephen King “The Dome”

28 Giu 2013 12:11 - di Francesco Severini

Approda sul piccolo schermo anche in Italia la serie thriller tratta dal romanzo di Stephen King The Dome (La Cupola): la serie Under The Dome, andata in onda sulla Cbs negli Usa a partire dal 24 giugno, è stata molto seguita. Il pubblico italiano potrà apprezzarla su Raidue a partire dal 14 luglio, la domenica sera.

Proprio come il romanzo, anche la serie (13 episodi) sarà ambientata in una cittadina del Maine, Chester Mill’s, i cui abitanti improvvisamente rimangono imprigionati sotto una cupola trasparente che avvolge tutto il paese e che non consente vie di fuga: che cosa sarà successo? E come riusciranno a calmare i cittadini che, pian piano, presi dal panico, inizieranno a cercare una disperata via d’uscita? L’ex marine Dale Barbara, soprannominato Barbie, fa parte del coraggioso gruppo di cittadini che vuole trovare una via di scampo prima che la Cupola tolga definitivamente l’aria a tutta la popolazione in trappola.  Al suo fianco, la proprietaria del giornale locale, un paramedico, una consigliera comunale e tre ragazzi impavidi. Nessuno all’esterno può aiutarli, la barriera è inaccessibile. Nella comunità fino ad allora tranquilla si insinua da subito un pericolo ancora maggiore: la divisione tra gli egoisti e gli altruisti, tra i malvagi e i generosi, tra quelli che amano il potere per il potere e quelli che anelano alla libertà anche in condizioni di emergenza. Tutti loro, buoni e cattivi, dovranno fare i conti con la Cupola stessa, un incubo da cui sembra impossibile salvarsi.

La serie si va ad affiancare alle tante già ispirate a romanzi del grande scrittore: da La Zona Morta al più recente Heaven, senza dimenticare miniserie come una Tempesta perfetta o L’ombra dello scorpione.

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *