SecolodItalia

Foto del Secolo

I terroristi minacciato l’Europa, pure Angela Merkel ora teme il ritorno del fondamentalismo e la vicesegretaria del Pd che fa? Facile: vola a Teheran e si mette il velo! La protagonista di questi scatti incredibili, postati sul profilo Twitter personale, è Debora Serracchiani, numero due del Partito democratico e governatore del Friuli Venezia Giulia. Serracchiani è volata nella capitale iraniana per la fiera "Contract Made in Italy" e lì, per parlare in pubblico, ha scelto di coprirsi la testa con il velo, come è usanza locale e si usa nei Paesi islamici non moderati. La scelta di Serracchiani ha causato polemiche anche all’interno del suo stesso partito: “Si tratta di una ostentazione della sottomissione della donne e della negazione dell'uguaglianza rispetto all'uomo. In altri termini la violazione del principio dell'uguaglianza tout-court. Quella sottomissione è ancor più inaccettabile se assentita da chi ricopre una rilevante carica istituzionale”, accusa, per esempio, il senatore Lodovico Sonego, dalle colonne de Il Gazzettino. Sullo stesso social utilizzato per pubblicare le foto, cioè Twitter, il governatore è stato subissato di critiche. (Foto Twitter)

Lady Diana che alza il terzo dito? John Lennon che va sullo skateboard? Sui social sono frequenti le bufale che, condivise da qualcuno, diventano presto "pane" per gli occhi di milioni di persone. Il sito www.gizmodo.com si è preso la briga di verificarne molte e di elencare le migliori "foto-bufale" dell'anno. Eccole. (Foto Twitter)

E’ stato arrestato il 4 gennaio accusato di un reato grave: ha “postato” su Instagram una sua foto con due ragazze senza velo. Protagonista dell’incredibile vicenda è il portiere della Nazionale di calcio iraniana ai campionati del Mondo 2014, tesserato della squadra Persepolis. Sosha Makani si è limitato ad un gesto che ogni giorno fanno milioni di suoi coetanei in giro per il mondo: ha pubblicato su Instagram una sua foto mentre abbraccia due ragazze. Il “problema” è che le due fan sono senza velo in testa e ciò comporterebbe la “violazione dell’articolo 17 della legge iraniana sui crimini informatici” e potrebbe dare luogo ad una condanna fino a due anni di prigione, secondo il sito iraniano dei Diritti Umani. L’avvocato del calciatore ha provato a difendere il suo assistito con la “classica” scusa che viene utilizzata, dopo le gaffe, anche in occidente: “I profili social sono stati hackerati, lui è innocente”. (Foto Instagram)

Ci sono le stelline del pop americano, le immancabili Kardashian e qualche animale: ecco l dieci foto più cliccate e condivise dell'anno su Instagram. Alcune di queste hanno superato i due milioni di "mi piace". Sopra e sotto ci sono i nomi delle protagoniste. (Foto Instagram)

Un anno fa il furgone che utilizzava per lavorare come idraulico, un vecchio veicolo con tanto di logo della società e numero di telefono stampati sullo sportello, era comparso in una foto dell'Is in Siria che era stata diffusa via Twitter da un gruppo jihadista attivo vicino ad Aleppo. Da allora, la vita di Mark Oberholtzer, idraulico texano, già proprietario del pick up nero Ford, titolare dalla "Mark-1 Plumbing" non è stata più la stessa: ha ricevuto minacce di morte per sé, i suoi familiari e i suoi dipendenti. La scorsa settimana, secondo quanto riporta lo Houston Chronicle, l'idraulico ha fatto causa al concessionario di Houston al quale aveva venduto il suo pick up, un F-250 del 2005, chiedendo un milione di dollari di danni (Foto Twitter)

Non c’è più il solo premio all’ “uomo dell’anno”; la rivista americana “Time” premia dal 2014 anche il “miglior account Instagram”, quindi il fotografo amatoriale che si è distinto maggiormente per qualità e originalità nei 12 mesi. A vincere il “premio” per il 2015 è stata Stacy Kranitz. Nata nel Kentucky ma residente in California, ha pubblicato quasi 900 post ed ha 69 mila seguaci. I suoi soggetti non sono supermodelle o mega-paesaggi, ma, semplicemente, uomini e donne della “vita reale”. Stacy, del resto, voleva fare la regista. “Ha usato l’account nel modo in cui dovrebbe essere usato: per testimoniare le cose mentre accadono” scrive Time. Ecco una selezione delle sue foto. (Foto Instagram)

Dire "miss Universo" è facile; ma come sono in realtà la vincitrice e le altre concorrenti, lontani dalle telecamere? Qualche utente di Twitter si è preso la briga di andare a controllare ed ha messo in parallelo le foto "di scena" del concorso per la donna più bella del mondo e quelle "private" senza trucco, postate sui loro profili nei social network: ecco il risultato. (Foto Twitter)

Belen Rodriguez e Stefano De Martino si sono detti "addio" e a confermarlo è una nota del loro avvocato. La showgirl e il ballerino, che hanno un figlio, hanno deciso di separarsi: "Resteranno immutati la stima e l'affetto reciproci e la comune volontà di mantenere un rapporto sereno, anche nell'interesse del figlio", garantisce l'avvocato. Quello che è certo è che, ancora nelle ultime settimane, la showgirl e il ballerino pubblicavano fotografie nelle quali sembrano molto innamorati. Eccole. (Foto Instagram)

Non ha nessun talento particolare, eppure americani e inglesi sono letteralmente impazziti per Kim Kardashian. Classe 1980, modella, attrice, è la persona al mondo più seguita sui social; ha 55 milioni di seguaci su Instagram. Super modaiola, ha annunciato ieri, a sorpresa, un nuovo prodotto; non si tratta di nulla di "palpabile". Niente vestiti, niente profumi o accessori, la Kardashian ha lanciato nientemeno che una linea di emoticon, cioè di icone. Eccole; non sono proprio politicamente corrette... Si chiamano Kimoji e sono le emoji di Kim. (Foto Instagram)

Dopo avere vinto Sanremo Giovani nel 1996 e una partecipazione nel 1997 e nel 2001, Syria non è più riuscita a rimettere piede sul palco dell’Ariston. Anche quest’anno la cantante sposata con il produttore Pier Paolo Paroni, aveva pronto un pezzo e non è riuscita a passare le selezioni della squadra del conduttore e direttore artistico del Festival, Carlo Conti. Forse è questa la ragione per cui la cantante, che è anche madre di una bimba bellissima, ha pubblicato su Instagram una rarità, finora del tutto inedita: la copertina di un album “cantato” da un giovanissimo Carlo Conti, con occhialoni e cuffie anni Settanta al collo, prima che gli venisse la passione per le lampade abbronzanti… (Foto Instagram)

“Buon Natale dal Duca e dalla Duchessa di Cambridge, il principe Giorgio e la principessa Charlotte. Il Duca e la Duchessa sono estremamente riconoscenti di tutti i messaggi affettuosi che hanno ricevuto sulla loro famiglia quest'anno e sono molto impazienti per il loro primo Natale...” Il principe William e sua moglie Kate Middleton hanno twittato sul profile di Kensington Palace una foto della famiglia al completo, con sopra quella didascalia. L’erede al trono inglese sembra voler fare di tutto per tramettere l’immagine di una famiglia “normale” e, forse anche per questa ragione, è molto amato in Patria. Ecco le immagini. (Foto Twitter, Wikipedia)

Anche Sergio Mattarella alla fine ha ceduto: ecco il primo “selfie” ufficiale del Presidente della Repubblica. A convincerlo a cedere sarebbe stata la nuotatrice azzurra Alice Mizzau, che ha scattato e condiviso la foto sui social. Le atlete erano state ricevute al Quirinale. Ma l’austero è capogruppo della Margherita sembra essersi arreso; già qualche settimana fa era stato coinvolto in una foto di gruppo alla Luiss e, appena dopo l’insediamento, addirittura da un gruppo di suore… (Foto Instagram, Twitter)

Sembrava uno scherzo nato in Rete, eppure ci sono testate di mezzo mondo che hanno ripubblicato la fotocomposizione che qualcuno ha realizzato per Twitter. Secondo gli autori del collage il presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin, sarebbe immortale. Sul social network circolano le foto di un soldato russo scattate nel 1920 e nel 1941 che assomigliano in modo sorprendente allo “zar”. I commenti degli internauti si sprecano; sarà un falso, semplice somiglianza, o che i russi hanno realmente costruito la macchina del tempo? (Foto Twitter)

Gli hanno scippato il titolo mondiale all'ultimo secondo? Valentino Rossi ci è rimasto male, certo, ma sembra già avere ritrovato il (proverbiale) sorriso. Eccolo nascosto dietro ad uno "smile" su una spiaggia caraibica con la bellissima fidanzata Linda Morselli. Ecco le foto pubblicate dalla modella su Instagram. (Foto Instagram)

Babbo Natale è sempre raffigurato come un anziano signore con la barba bianca e decisamente sovrappeso, col pancione che lo rende così simpatico ai bambini. Al raduno organizzato a Torino, al quale hanno partecipato più di sedicimila persone con costume e cappello rosso, tra migliaia di adulti e bambini, si è presentato anche il sindaco del capoluogo piemontese, Piero Fassino. L’ex segretario del Pd, che giusto in questi giorni ha deciso di candidarsi per una seconda legislatura e vorrebbe “finire i tanti lavori iniziati”, si è distinto per la silhouette non proprio da “babbo”. L’iniziativa era organizzata dalla Fondazione Forma per raccogliere fondi per i bambini che vengono curati all’ospedale Regina Margherita di Torino, saranno utilizzati per un macchinario chiamato “Risonanza amica”. L’ex Guardasigilli e cofondatore dell’Ulivo il prossimo giugno dovrà combattere non proprio contro M5s e centrodestra per rimanere primo cittadino, ma, nel frattempo, ecco una raccolta delle sue foto pubblicate su Instagram. (Foto Instagram)

Si chiama SkyDeck e, al momento, è soltanto un progetto futuristico. Ma il brevetto sembra interessare ad almeno due colossi dell’industria aeronautica e quindi può essere che veda la luce molto presto. Le foto che vedete sono quelle di una cupola trasparente che, posizionata sopra la fusoliera di un aereo, consentiranno di stare seduti quasi in mezzo all’aria, sotto ad una cupola trasparente, godendosi un panorama mozzafiato a 360 gradi. I bozzetti del progetto dell’azienda Windspeed Technologies di Washington, che da vent'anni opera nel settore dell'ingegneria aerospaziale, stanno facendo impazzire il web. Le poltrone "sul tetto" saranno raggiungibili o con una scala o, in alternativa, con un ascensore. Per l'ad di Sky Deck, Shakil Hussain, il progetto è stato pensato "per sconfiggere la noia durante le lunghe tratte". All'interno della capsula il viaggiatore potrà ruotare i sedili per osservare il panorama tra le nuvole da ogni possibile angolazione. L’idea è stata presentata nel corso della conferenza National Business Aviation, che si è tenuta a Las Vegas. (Foto Facebook, Windspeed)

Niente “tutto esaurito”? Può darsi. Eppure la cerimonia di apertura del Giubileo, celebrata da Papa Francesco a Piazza San Pietro, vista dall’alto, fa certamente il suo bell’effetto. L’arrivo dei fedeli e la loro pacifica “invasione” della Città del Vaticano nella mattina dell’8 dicembre sono state immortalate da sopra un elicottero della Polizia di Stato dal famoso fotoreporter Massimo Sestini. © Massimo Sestini per la Polizia di Stato

C'è il tenero panda-gorilla, il gufo "mischiato" con un cagnolino e pure l'elefante-farfalla. Il sito boredpanda.com ha lanciato una specie di contest e ha chiesto ai migliori operatori di Photoshop del mondo di ritoccare le foto degli animali e di "mischiare" due specie diverse in una sola foto. Ecco i risultati più votati su Imgur. (Foto Imgur)

Marion Maréchal Le Pen, nipote di Marine e leader del Front National nel sud della Francia, è stata consacrata alle elezioni regionali di domenica. Il “volto” nuovo della “casata” di cui è capostipite Jean Marie ha contribuito a far diventare il Fn la prima forza politica in Francia. Ecco tutte le foto della deputata, che il nonno volle su un vecchio manifesto. (Foto Instagram)

Da un politico nato a Lecco, in Brianza, tutto ci si aspetterebbe tranne la superstizione; Michela Vittoria Brambilla, deputata forzista e già ministro del Turismo, al contrario ha ben due amuleti. Entrambi sono finiti su Instagram, dove la presidente della Bicamerale per l’Infanzia e l’adolescenza aggiorna un profilo con moltissime foto “private”, che regalano uno spaccato della sua vita. Uno dei due è una pietra, l’altra nientemeno che una “mucca” portafortuna. La dirigente politica, che ha fondato la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, di cui è stata anche presidente, è una animalista convinta e lo si evince anche dalle foto degli “amici” animali; ci sono i cani, ma anche un asino e un cerbiatto… L'ultima foto pubblicata la ritrae a Bergamo, ad un banchetto per riconoscere i conigli come animale d'affezione; con lei, una "coniglietta". (Foto Instagram)

Centodiecimila seguaci in 48 ore. Donatella Versace, stilista, una delle italiane più famose nel mondo, ha polverizzato tutti i record di Instagram. Approdata sul social delle fotografie la sera di mercoledì 2 dicembre, ha superato i centomila fan in una giornata e, minuto dopo minuto, il numero sale. «Io, Donatella. Credo nell’individualismo e nella libertà di essere chiunque tu voglia. A parte questo... sono la Designer», si può leggere nella sua breve biografia. Le prime foto pubblicate ritraggono la stilista di origini calabresi con la modella Gigi Hadid, famosissima e bellissima. Cosa farà ora Donatella per continuare a salire nall’Olimpo degli Instagrammers? Una delle prime star a darle una “mano” è stata Alessia Marcuzzi, che ha salutato con una sua foto in compagnia della stilista l’ “arrivo” di Donatella sul social. (Foto Instagram, @donatella_versace)

Cristina D'Avena mostra la scollatura su Instagram e scatena un tripudio di battute, conquista la top temn degli hashtag sui social con il neologismo “#puffale”. La cantante bolognese che da trenta anni canta le sigle dei cartoni animati e ancora riempie i locali con i suoi concerti, oggi 51enne, ha postato una fotografia mentre si truccava in camerino con un generoso décolleté che si faceva notare da un vestito strettissimo. E' stato un tripudio di battute con l'hashtag #puffale, versione riveduta e corretta dell'#escile dedicato alle foto postate su Facebook di Emile Ratajkowski e di moltissime altre – giovanissime – bellezze. E lei? Se la ride… (Foto Instagram)

Giovane, bella, con un curriculum importante. La carriera di Francesca Immacolata Chaouqui, già consulente economica della Santa sede, è finita con l'arresto da parte delle autorità d'OltreTevere, che l'accusano di avere passato documenti a due giornalisti. Accusata con lei anche l'ex "capo", cioè monsignor Lucio Vallejo Balda. I due ex collaboratori si sfidano a distanza a colpi di dichiarazioni allusive e, in qualche caso, addirittura a luci rosse. Ecco le foto dei due protagonisti della vicenda che riempie da giorni le pagine dei giornali. . (Foto Facebook, Instagram)

Alena Seredova aspetta un bambino? L’indiscrezione gira in Rete, ma, per il momento, non c’è stata nessuna conferma. Che sia vero o no, l’ex moglie di Gigi Buffon, attrice e modella originaria della Repubblica Ceca, non fa mistero della sua felicità con il fidanzato Alessandro Nasi. La prima foto della modella col manager di casa Agnelli l’ha pubblicata lei stessa su Instagram dopo il party di nozze di Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi sul Lago Maggiore. Dopo la fine burrascosa del matrimonio di lei col portiere della nazionale (che aspetta un figlio da Ilaria D’Amico), Alena sembra tornata sorridente: bellissima lo è sempre stata. Ecco le ultime foto dal suo profilo Instagram. (Foto Instagram)

La "tag" su Instagram e sugli altri social network è "fat squirrel", cioè "scoiattoli ciccioni". Questi sono i giorni in cui i simpatici animaletti si riempiono di cibo e fanno la scorta di grasso per tutto l'inverno e, pertanto, più che scoiattoli sembrano palle di pelo... Ecco i migliori scatti effettuati in giro per il mondo e condivisi su Instagram. (Foto Instagram)

Da ridere ci sarebbe ben poco: le “innovazioni” sono state introdotte per aumentare la resistenza degli agenti ad eventuali attentati terroristici, a renderle più resistenti per esempio contro proiettili di Kalashnikov. Viste le foto, però, si può capire l’ironia della Rete: la nuova divisa della Polizia Bavarese assomiglia decisamente a quella del protagonista di “Guerre stellari”. "Ma è uguale a Darth Vader!", scherzano gli internauti tedeschi su Twitter ed Instagram, dove pubblicano decine di fotomontaggi. Il nuovo elmetto fa parte di una serie di investimenti "protettivi" per 65milioni di euro annunciati dal ministro dell'Interno tedesco. Scherzano gli internauti di tutta Europa, ma scherzano addirittura i giornali tedeschi, sui loro profili social. (Foto Twitter, Instagram)

Quarantuno anni, pochissime rughe e la forza di non vergognarsene. Laura Pausini ha ceduto alla tentazione del selfie senza trucco su Instagram, svelandosi ai milioni di fan come è veramente. La cantante romagnola, che ha scalato le classifiche di tutto il mondo e in Spagna e Sudamerica è una istituzione, ha pubblicato una foto con l’hastag “no filter” tra le tante altre patinate, ritoccate. Eccola. Sempre attraverso le foto scattate dalla cantante di “La solitudine” è possibile vedere la differenza. Voi come la preferite? (Foto Instagram)

La Roma ha perso 6 a 1 contro il Barcellona, ed è stata travolta in Champions League con le doppiette di Messi e Suarez, un gol di Piqué e Adriano. L'unica rete della squadra italiana l'ha segnata Dzeko. Subito dopo il fischio di fine partita, fan e “antipatizzanti” si sono scatenati su Twitter, ironizzando sulla disfatta di Florenzi e compagni, che ricorda quella del passato contro il Bayern Monaco e quella dell'Old Trafford contro il Manchester United del 2007, quando la Roma subì un sonoro 7-1. Tra chi fa ironie sul risultato “tennistico” del match e chi paragona la partita del Camp Nou a quella di una serata al calcetto tra amici… ecco fotomontaggi, freddure e tweet scovati in Rete. (Fonte Instagram, Twitter)

Un minuto e mezzo. Alle 19,34 di una domenica di novembre di 35 anni fa la terra si è messa a tremare in Irpinia. Tremila morti, 9mila i feriti; una delle più grandi tragedie del nostro Paese. Furono colpite 8 province: Avellino, Benevento, Caserta, Matera, Napoli, Potenza, Salerno e Foggia. I soccorsi arrivarono in ritardo, con disordine. Sandro Pertini, parlando, pochi gioni dopo, alla nazione a reti unificate: "Mi chiedo: se questi centri di soccorso immediati sono stati istituiti, perchè non hanno funzionato? Perchè a distanza di 48 ore non si è fatta sentire la loro presenza in queste zone devastate?" . Furono spazzate via sogni, vite, sacrifici, amori, gioie, futuro. Oggi la Rete ha ricordato così quel giorno tragico, l’ennesima occasione in cui gli italiani hanno saputo dare il meglio di sé: ecco le testimonianze di chi c’era, di ha voluto condividere una foto, un ricordo o una preghiera. (Foto Instagram)

Di lei e della sua "pausa" col marito, Francesco Renga, si è già detto tutto. Ma Ambra Angiolini, già stellina di “Non è la Rai”, oggi attrice apprezzata, è in tournèe con uno spettacolo teatrale intitolato “tradimenti”. Tra una data e l’altra, la showgirl, che è anche madre, trova il tempo di pubblicare su Instagram foto divertenti con il piccolo, i pupazzi e, addirittura, un maiale… Ecco le foto di scena dello spettacolo e quelle di Ambra che si diverte col figlio… (Foto Instagram)

C’è la Ferrari grigia del nonno Gianni, targata “TO 0000G”, ma anche l’Avvocato allo stadio con “Zio Edoardo”, scomparso giovanissimo e una foto della nonna da ragazza. Lapo Elkann utilizza molto i social e Instagram in particolare, ma, tra una foto di un’automobile e un selfie di viaggio, pubblica spesso immagini prese dall’album di famiglia. Eccone alcune, a partire proprio dalla mitica automobile che l’Avvocato fece realizzare apposta per lui… (Foto Instagram)

Hasna Aitboulahcen è la prima donna kamikaze che l’Europa abbia conosciuto. Ventisei anni, di origine marocchina ma francese, è cugina di Abdelhamid Abaaoud, il terrorista vicino all'Isis e capofila della cellula di Molenbeek. Anche lei è diventata jihadista e si è fatta esplodere nel corso del blitz della polizia francese che ha fatto irruzione nel covo dei terroristi di Saint Denis. Cresciuta a Parigi, proprietaria fino al 2012 di un'impresa di costruzioni, da mesi era sotto il controllo dell'intelligence transalpina. Prima di farsi esplodere la ragazza conduceva una vita all’apparenza “normale”; eccola a volto scoperto mentre si lascia fotografare col cappello da cow boy, in posa sul divano con le mani curate, con gli occhi truccati di fresco… (Foto Facebook, Instagram)

“Sono guarita!”. Pamela Anderson ha annunciato su Instagram di essere guarita dall’epatite C, una malattia contro la quale ha combattuto per ben 16 anni, sperimentando ogni tipo di cura. Per festeggiare la “liberazione” dal virus, l’ex bagnina ha regalato ai suoi followers una foto che la ritrae nuda e sorridente su una barca, accompagnata dalla scritta: "Ho appena scoperto di essere guarita!". La prorompente attrice ha spiegato che ora i suoi sforzi sono concentrati sulle preghiere per tutti quelli che ancora sono malati e li ha invitati a sperare di trovare presto il trattamento giusto. Pamela Anderson, 45 anni, aveva ammesso di essere malata nel luglio scorso, quando aveva raccontato di aver contratto l’epatite C utilizzando un ago già usato dall'ex marito Tommy Lee, batterista con la quale era stata sposata a lungo. La Anderson è molto attiva nelle campagne contro l’inquinamento e la caccia. (Foto Instagram)

Che fosse un "bomber" della musica, il talent scout italiano di maggior successo, c'erano pochi dubbi, ma che potesse diventarlo anche dei selfie, era difficile immaginarlo. Il sempre-verde e sempre-giovane Claudio Cecchetto è diventato presto e rapidamente una star di Instagram, specie grazie ai selfie-vip che si scatta appena può. Ecco i più apprezzati dai suoi (tanti) follower. (Foto Instagram)

Claudia Galanti è stata vista in tutte le salse; vestita elegante, vestita sportiva, poco vestita. Ma finora la bellissima showgirl americana mai si era vista come nelle ultime foto che ha pubblicato su Instagram: in cucina. La Galanti ha infatti cominciato un corso per imparare a cucinare e, a giudicare dalle immagini che ha pubblicato, sembra essersi applicata molto. La modella e amica di Belen utilizza moltissimo i social network e sono frequentissime foto dei suoi figli e del tempo libero trascorso con loro. (Foto Instagram)

E' alta 183 centimetri e di mestiere è una giocatrice di basket. Valentina Vignali ha giocato nel Cervia, a Forlì, a Pomezia e oggi a Massa. L'atleta, però, è anche una modella apprezzatissima, ricercatissima dagli sponsor. Su Instagram, poi, è diventata una star; le sue foto fanno migliaia di condivisioni. Ecco una selezione degli scatti della cestista più bella d'Italia. (Foto Instagram)

Alessandra Amoroso come Conchita Wurst? La cantante consacrata da "Amici" di Maria De Filippi ha postato una curiosa foto su Instagram in cui ha il viso coperto dalla barba. Sembra un uomo, ma non è. C'è voluta qualche ora, ma poi si è svelato l'arcano; la cantante, che ha appena pubblicato un album in spagnolo, ha partecipato a "Tu sì que vales", travestita da uomo. (Foto Instagram)

Lo scatto è del 1934 ed è stato custodito fino ad oggi dal suo autore, un ex impiegato di banca. In primo piano si vede il cane Hachiko e sullo sfondo la stazione Shibuya di Tokyo, un po' diversa da come si presenta oggi. La storia del cane di razza Akita Inu è diventata famosa in tutto il mondo attraverso libri e film, tra cui la pellicola ''Hachiko - Il tuo migliore amico'', interpretata da Richard Gere nel 2009. Hachiko è il simbolo della fedeltà canina: dopo la morte improvvisa del suo padrone, il professor Hidesaburo Ueno, il cane si è recato ogni giorno per dieci anni alla stazione di Shibuya, aspettandone invano il ritorno. E lì si è lasciato morire. Nel 1934 ad Hachiko è stata dedicata una statua di bronzo proprio alla stazione ferroviaria, che oggi è meta di milioni di turisti. (Foto Twitter, Facebook)

Skyler Eva ha compiuto da poco un mese, ma già colleziona migliaia di "mi piace" ed è una star della Rete. La figlia di Elisabetta Canalis e Brian Perri è la bimba più "condivisa" su Instagram. L'ex velina pubblica moltissime foto della sua primogenita, in pose dolcissime. Eccone alcune e le foto più belle della gravidanza di Elisabetta, che vive in California. (Foto Instagram)

Sadaf Taherian è un’attrice iraniana e queste foto le sono costate l’esilio e la fuga negli Emirati Arabi. La ragazza ha usato – come milioni di altre sue coetanee nel mondo, su Instagram alcune foto nelle quali si vede particolarmente bella. Come potrete vedere, però, spesso l’attrice è a “volto” e “capo” scoperto, nel senso che non indossa nhijab. La risposta del governo iraniano è stata estrema: ha denunciato l’attrice, e quando una sua collega si è pubblicamente esposta per difenderla, la risposta è stata il divieto per entrambe di esercitare la professione. Inoltre lo show televisivo in cui la Taherian è protagonista è stato eliminato. Sadaf Taherian non ha chinato il capo: «Vorrei semplicemente vivere una vita in un posto che mi renda felice», ha dichiarato. E questo Paese, per ora, sono gli Emirati Arabi, dove l’attrice si è dovuta rifugiare. (Foto Instagram)

"So happy to see my babe", cinguetta Lapo Elkann sui social accanto allo scatto, che ritrae Marina Peñate con una t-shirt con la scritta “Amour”. “Happy Birthday Laps”, risponde lei, chiamandolo col nomignolo. Eppoi lei replica via Instagram postando uno scatto sotto le lenzuola: "Under the blankets with my boyfriend". Il rampollo di casa Agnelli e la giovane (e bellissima) pr, insieme da pochi mesi, sembrano molto innamorati e decisissimi a condividere questo sentimento col resto del mondo. Ecco le loro foto prese dai profili Instagram. (Foto Instagram)

E' passato qualche decennio, già, eppure Alba Parietti si mantiene decisamente bene e, nonostante qualche ritocco estetico, assomiglia a quella bambina che fu. La showgirl ha pubblicato su Facebook e Instagram una sua foto di quando era solo una bambina, a fianco del padre. E' stata la festività dei morti lo spunto per questo dejavù. L'ex conduttrice di Galagoal sembra in gran forma; ecco le sue ultime foto. (Foto Instagram)

Fanno centinaia di migliaia di clic e condivisioni, hanno reso Gianni Morandi una star anche del web. Ma chi c’è dietro le foto che il cantante pubblica continuamente – almeno una al giorno - sui social network e Facebook in primis? Questa foto pubblicata dallo stesso “capitano coraggioso” rivela la verità: dietro al cellulare c’è Anna Dan in Morandi, seconda moglie del cantante nato a Monghidoro. E’ lei che si intravvede in questa foto appena pubblicata e in altri scatti più o meno casalinghi condivisi da Gianni. “Foto di Anna”, scrive spessissimo Morandi, come didascalia nelle foto. Lo scorso 26 luglio c’era stato un primo “outing” su Facebook: “26 luglio, Sant'Anna. Auguri a tutte le donne che si chiamano Anna! Alla mia dolce Anna, ho portato un piccolo pensierino...Autoscatto". (Foto Facebook)

Le foto le ha trovate il South China Morning Post, “rovistando” nel servizio di messaggistica istantaneo WeChat dalla Rivista di Aviazione Civile del Paese: moltissime hostess e steward dipendenti della compagnia aerea cinese Kunming Airlines sono stati immortalati mentre erano rinchiusi nelle cappelliere dei velivoli, fatti oggetto di episodi di “nonnismo” da parte del personale più anziano. Secondo quanto riferito dal quotidiano, quasi tutti gli assistenti di volo della compagnia alle prime armi hanno subito questi rituali di sottomissione. La Kunming Airlines ha precisato di essere all'oscuro della pratica: "La società attribuisce molta importanza all'incidente e farà in modo che non si ripeta più", ha assicurato in un comunicato. Diversa la questione per le foto goliardiche messe in rete da hostess e steward delle compagnie americane di mezzo mondo; quelli sono scatti fatti per ridere… (Foto Instagram, Twitter)

Le presidenziali non sono poi così lontane e certo non lo sono le primarie del partito democratico americano. Come ad ogni elezione, gli aspiranti presidenti vanno a caccia di sponsor vip; Hillary Clinton ha fatto un colpaccio, portando dalla sua la cantante Katy Perry. Milioni di dischi venduti, famosissima specie in California, pubblica foto di loro due insieme ogni due per tre. Un'altra ex stellina della Disney, Miley Cyrus, diventata star trasgressiva, usa invece i social per stroncare Obama: "Lo ricorderemo così", scrive, allegando la foto del presidente che si scatta un selfie... (Foto Instagram)

Forse lo scopo era quello di “stregare” i suoi tantissimi seguaci sui social, forse è il clima di Halloween, fatto sta che Federica Nargi si è vestita come una fattucchiera. Per il party di Antonio Fiore, Federica sceglie di mascherarsi da Malefica e il travestimento è così perfetto da fare invidia all'originale del film con Angelina Jolie. Truccata da strega, la modella è ancora più sexy del solito. (Foto Instagram)

Lo Stato Islamico (Isis) ha giustiziato in Siria un prigioniero, cioè un giovane soldato lealista, facendolo schiacciare da un carro armato. L’incredibile tortura è stata segnalata dall’Osservatorio Siriano per i Diritti Umani, organizzazione dell’opposizione non radicale in esilio con sede a Londra, secondo cui i carnefici oggi hanno diffuso via Internet un video della truce esecuzione, avvenuta non si sa quando nella provincia centrale di Homs. La notizia è stata riportata dai principali media internazionali. Attenzione: immagini forti. (Foto Twitter)

Alice Sabatini ha trascorso i primi due mesi da Miss Italia come se niente fosse cambiato: selfie con gli amici, smorfie e risate. Tutto è finito su Instagram, come prima dell'elezione. In Rete è finita anche la fotografia dell'incontro tra la neo-miss italiana e Miss America, pure lei fresca di elezione. Le due si sono incontrate per una campagna pubblicitaria. Chi è la più bella tra Alice Sabatini e Kira Kazantsev? (Foto Instagram)

Un cane "nasone", uno - amatissimo - piccolo e...due conigli. Luciana Littizzetto è sbarcata su Instagram, il social delle foto. A convincerla sarebbe stata la sua amica Alessia Marcuzzi, ma, a differenza della showgirl, l'attrice comica preferisce postare foto dei suoi animali domestici. In giorni la spalla di Fabio Fazio ha fatto il boom di “amicizie” ed ha più di 30 mila follower. Il suo primo commento è stato: “#battesimo C’è sempre una prima volta #fuckthefake #minchiacheansia”. (Foto Instagram)

Tutto si può dire di Alessia Marcuzzi, ma non che sia una persona seriosa, non spiritosa. Ecco l'ultimo selfie che la conduttrice romana ha pubblicato su Instagram, mimando il famoso "Urlo" del pittore norvegese Munch. La bellissima showgirl usa i social per tenere i rapporti coi suoi fan e dare consigli di moda - firmandosi LaPinella -, condividendo con il mondo alcuni momenti intimi, come il risveglio o la tarda sera. Ecco una selezione dei suoi ultimi scatti. (Foto Instagram)

Qualcuno lo ama, molti lo odiano, ma certo Gianluca Buonanno se ne inventa una dietro l’altra e riesce sempre a far parlare di sé. L'ultima "bravata" è stata quella di presentarsi davanti alle telecamere di SkyTg24 con una pistola. Buonanno ha detto che preferisce che «il cimitero si riempia di delinquenti, piuttosto che a pagare suino sempre i cittadini». Nell'imbarazzo generale, la trasmissione è stata sospesa. Quarantanove anni, è stato sindaco e deputato, oggi è sindaco ed eurodeputato. Padre artigiano, nonno pugliese attore e spalla di Ettore Petrolini, a sedici anni Buonanno si è iscritto al Msi, affascinato da Giorgio Almirante. Diventato leghista, si oppone all’immigrazione clandestina e all’Europa dei banchieri. Una lunga serie di show in Parlamento gli sono valsi l’elezione all’europarlamento con moltissime preferenze; davanti a lui il solo Matteo Salvini. Sindaco di Borgosesia (VC), Pro Sindaco di Varallo (VC), è attivissimo sui social network dove “posta” continuamente sue foto. (Foto Twitter, Instagram)

Forse tornerà a Sorgono, il Comune della Sardegna nel quale è stata sindaco dal 2005 al 2010, forse no. Ma Francesca Barracciu, nata nel 1966, piddina di ferro, si è dimessa da sottosegretario del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali a meno di un anno e mezzo dall'insediamento, avvenuto il 28 febbraio 2014. La sottosegretaria si è dimessa per il rinvio a giudizio nel processo sui rimborsi spese della Regione Sardegna; deve rispondere di scontrini per 81 mila euro. Ecco alcune immagini recenti del sottosegretario dimissionario. (Foto Flickr, Instagram, Wiki)

Infilano questo forchettone nel cassettino dal quale i bancomat distribuiscono i soldi e, così facendo, rubano quelli dei malcapitati. La Polizia usa l'agente virtuale Lisa per lanciare l'allarme "Cash trapping". La truffa avviene attraverso questo manufatto metallico della lunghezza di circa 18 cm con due “denti” su un’estremità. I malfattori arrestati a Roma dalla Polizia posizionano la “forchetta” nella bocchetta dell’erogatore bancomat, si allontanavano e aspettavano che uno sfortunato cliente effettuasse un prelievo di contante dallo sportello manomesso. Al momento del prelievo, ecco l’amara sorpresa! Le banconote rimanevano bloccate e dopo 30 secondi dall’erogazione l’Atm chiudeva automaticamente lo sportello. Chiunque noti una cosa strana, dunque, denunci immediatamente la stranezza. Grazie alle telecamere, i responsabili della truffa sono stati presi dalla Polizia di Roma. (Foto Agente Lisa, Facebook)

Il nome di battesimo è Silvia Provvedi, ma il grande pubblico l’ha conosciuta come componente – insieme alla sorella – del duo delle Donatella. Lei, che si è affacciata al mondo della tv col talent X Factor e poi ha vinto l’ultima edizione de l’Isola dei Famosi, è accreditata di un flirt nientemeno che con Fabrizio Corona, ex agente dei vip ancora assegnato ai Servizi sociali. «Fabrizio è una persona molto interessante. Non c’è stata occasione per conoscerci, se non in ambito lavorativo. Se però dovessi andare a cena con lui, magari, chissà… Con me è stato molto serio, un vero professionista», ha spiegato al settimanale Nuovo. Lei e la sorella Giulia sono nate a Modena nel 1993, sono sulla copertina dell’ultimo numero di Playboy, ma non si prendono troppo sul serio: ecco i loro scatti più divertenti su Instagram. (Foto Instagram)

Il cantante che un tempo era stato un sex symbol per le ragazzine, si è sposato lo scorso agosto con Roberto Blasi, ovviamente all'estero. Il cantante si è sottoposto a un intervento al cuore e il compagno, che è anche il manager, si è sfogato su Twitter: "In ospedale da mio marito e sono un perfetto sconosciuto. Subito le unioni civili". Le nozze contratte all'estero non danno infatti la possibilità di accedere ai dati sanitari del compagno, né di assistere all'intervento. Ecco le foto del social-comizio dei due e le evoluzioni nel look del cantante e interprete di "Pregherei". (Foto Wikipedia, Instagram)

Non c'è dubbio che il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio abbia già vinto la palma di più amato dalla folla a Cinquestelle che ha partecipato alla festa all'autodromo di Imola. Facebook, Twitter e Instagram sono già pieni di selfie scattati dai (tanti) partecipanti alla manifestazione all'Autodromo convocata da Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio. Ecco le foto più belle postate da loro e dall'account ufficiale dei parlamentari M5s. (Foto Instagram)

Sono impressionanti le foto della parata trionfale delle forze militari della Corea del Nord, in occasione del 70esimo anniversario del Partito dei lavoratori, tenutasi a Pyongyang. A presiedere il grande evento è stato il dittatore Kim Jong-un che, per l’occasione, ha invitato ad assistere allo spettacolo 200 giornalisti stranieri e migliaia di turisti. L’esibizione di potenza militare, però, non convince tutti. Il trentatrenne dittatore coreano, noto appassionato di videogiochi e persona dalle abitudini piuttosto curiose, vanta un numero importante di profili “fake” sui social network dove è oggetto di ironie molto pesanti… Eccone alcune. (Foto Instagram)

Il suo nome è impronunciabile, eppure le sue foto sono finite dappertutto. Lei è la modella slovacca Lucia Javorcekova, di venticinque anni, con una passione per i social network. Le sue foto allusive e sempre provocanti hanno attirato decine di migliaia di curiosi e pure qualche commento "eccessivo". Fatto sta che, dopo giorni di foto osé e commenti allusivi, Facebook le ha chiuso la pagina. E' stata lei stessa a comunicare la notizia della chiusura via Twitter. Ecco alcune delle foto più apprezzate della modella su Instagram. (Foto Instagram)

Lavoro e famiglia, fotografie sexy, ma, soprattutto, divertimento. Belen Rodriguez è volata a Los Angeles per impegni di lavoro e si è portata dietro il figlio Santiago e il marito Stefano De Martino. In una pausa dagli shooting per la campagna di Guess, Belen e famiglia si sono regalati anche qualche ora al lunapark di Venice Beach. La showgirl e modella ha postato su Instagram foto e video di lei e del marito divertiti. (Foto Instagram)

Si è dimesso, forse, ma ancora è il politico più bersagliato dalla satira. Il web si sta riempiendo di ironie su Ignazio Marino, “satirizzato” per ogni sua gaffe. Tra i soggetti preferiti dagli internauti il Pontefice, che saluta il sindaco dimissionario in romanesco: “Ignà, statte bene!”. Ma ci sono anche Osho e il principino inglese… (Foto Twitter)

Il Pd ha imposto le dimissioni a Ignazio Marino, dopo mesi di freddezza tra il sindaco di Roma e il presidente del consiglio, dopo un fiume di polemiche e le accuse – tutte motivate – delle varie anime del centrodestra. Il partito di Matteo Renzi e Sel oggi trattano il chirurgo come un “marziano”, eppure a giugno 2013 erano tutti impegnati a celebrarlo, a sponsorizzarlo, a dire quanto poteva rappresentare una “svolta” per la città. Deborah Serracchiani, Giuliano Pisapia, Nicola Zingaretti e Massimo Zedda sono ancora immortalati sul profilo Instagram del sindaco dimissionario con il suo slogan “Daje” tra le mani. E Maria Elena Boschi? Lo abbracciava calorosamente alla Festa de l'Unità di Roma soltanto a metà agosto, pochissime settimane fa. (Foto Instagram)

Justine Elizabeth Mattera è nata a New York nel 1971, lavora in Italia dal 1994, è stata sposata con Paolo Limiti ed è una bellissima attrice e showgirl. Lei – come molte donne - dice di avere una passione per le scarpe e i suoi follower su Instagram impazziscono per lei. Dopo decine di foto in cui l’attrice strizza l’occhio, gioca coi suoi tacchi, si mostra in tutta la sua bellezza, però, c’è una foto che ha causato moltissimi commenti negativi; Justine indossa dei sandali bassi, quasi francescani… (Foto Instagram)

Il 30 settembre scorso Gianni Morandi si era rifiutato d scattarsi un selfie con lui e Giancarlo Magalli si era infastidito: "Evidentemente tanti click non danno la felicità". Sono passati pochissimi giorni e lo storico conduttore della Rai, recentemente co-conduttore di Pechino Express, si è vendicato. Eccolo in un selfie divertito con Massimo Ranieri, pubblicato sul suo profilo Facebook con una didascalia molto efficace: "Tiè". I suoi fan non hanno dubbi; è guerra con Morandi... (Foto Facebook)

Settantanove anni e una festa durata due giorni, cominciata lunedì sera a Villa Gernetto e che ha avuto il suo clou martedì 29 ad Arcore. Invitati solo i familiari - Francesca Pascale in testa -, i manager amici di sempre e pochissimi politici, durante il party si è esibito il cantante Andrea Bocelli. Giovedì sera è stata la volta della festa coi parlamentari e il cantante di fiducia, Mariano Apicella. Ecco le foto pubblicate su Instagram e su Twitter da due invitate/eurodeputate, Lara Comi e Licia Ronzulli. La compagna dell'ex premier è più bionda che mai. (Foto Instagram)

Silvio Berlusconi compie oggi settantanove anni, raggiunge un nuovo traguardo. Sui social è festeggiatissimo, ma non ci sono solo le photo-opportunity e gli omaggi degli amici; Berlusconi ormai è un'icona internazionalmente riconosciuta. Eccolo utilizzato come "simbolo", nel bene e nel mare, sui muri di mezzo mondo... (Foto Instagram)

Qualcuno l’ha chiamata “luna rossa”, qualcun altro “superluna”. Fatto sta che questa notte, dalle 4.11 alle 5.23 la luna si è tinta di rosso per una eclissi. Quella della notte scorsa, però, non è stata una eclissi come le altre; è avvenuta nel momento in cui la Luna sarà alla minima distanza dalla Terra. “La luna era sarà al perigeo, ad appena 356.876 chilometri dalla terra“,ha spiegato Paolo Volpini, dell’Unione Astrofili Italiani. Un po’ l’ora tarda, un po’ le nuvole che erano presenti su quasi tutto lo Stivale, fatto sta che in pochi sono riusciti ad assistere al fenomeno in diretta: ecco cosa si sono persi gli altri… Per rivedere un evento simile bisognerà aspettare fino al 2033. Foto da Instagram.

Erano già dentro un container stipate, di lì a qualche ora sarebbero partite per Dakar, in Senegal. Ecco dove sarebbero finite le 54 biciclette, il monopattino, i 4 motorini e i tre gruppi elettronici rubati in provincia di Pescara e recuperati appena in tempo dalla Polizia Stradale della città. Le foto del maxisequestro sono state diffuse dall’Agente Lisa, il commissario virtuale della Ps su Facebook. Un cittadino senegalese, M.M. di 51 anni, con regolare permesso di soggiorno, residente a Montesilvano e committente della spedizione diretta nel suo paese d’origine, è stato denunciato per ricettazione e riciclaggio. Chiunque riconosca la propria bicicletta, può richiederla indietro rivolgendosi alla Questura.

Da oggi chi parla male di Belen ha un argomento in meno: la showgirl ha infatti finanziato, attraverso Jadeaintimo, un monumento partenopeo. La bellissima argentina è infatti testimonial della marca di biancheria intima che ha finanziato il restauro della colonna spezzata di piazza Vittoria, a Napoli. La notizia è stata data proprio ieri dalla showgirl, che ha inaugurato il restauro in compagnia del primo cittadino di Napoli, Luigi De Magistris, e pubblicato su Instagram le foto della cerimonia. A De Magistris non deve essere sembrato vero: eccolo immortalato mentre gli casca l'occhio sul decollete... (Foto Instagram)

Ci risiamo, il Grande Fratello è tornato e di nuovo c’era poco o niente. Sì, Alessia Marcuzzi ha un vestito decisamente trasparente acchiappa-audience e una concorrente, Rebecca, nata Sabatino, poi padre Mauro, è un trans, ma i telespettatori non sembrano essersi accontentati. L’Auditel ha certificato un crollo deciso degli ascolti rispetto alle edizioni precedenti; 3,4 milioni di spettatori, per uno share del 19,2%. Poco se si considera che il programma è finito all’una di notte e che la fiction su Rai1, “Provaci ancora prof”, ne ha fatti 5,4 milioni. Ecco il vestito della Marcuzzi (di Alberta Ferretti), la conduttrice dentro alla “Casa” e le prime immagini del popolare show. (Foto Instagram)

Una si chiama “Barrio 18”, l’altra “Ms13” e sono le due gang di latinoamericani che si sono contese il controllo di ampie zone di Milano negli ultimi anni. Polizia e magistratura hanno inferto un duro colpo a questa realtà che era salita agli onori della cronaca quando, nei mesi scorsi, due affiliati avevano aggredito con un machete un capotreno nel capoluogo lombardo. Che il machete sia un simbolo di queste gang lo dimostra la foto di due dei 15 arrestati, immortalati in un treno delle ferrovie locali, sequestrata e poi diffusa in allegato agli atti dalla Polizia di Stato. Gli arrestati sono accusati di associazione per delinquere, tentato omicidio, rapina aggravata, spaccio di droga, ricettazione, lesioni personali aggravate e detenzione e porto di armi da sparo e da taglio. “Gato” e “Perro”, Denis Josue Hernandez Cabrera e Miguel Angel Gomez, sono considerati i capi di “Barrio 18”. Per entrare a far parte del banda, gli aspiranti dovevano sottoporti a incredibili particolari riti di affiliazione e, tra questi, un pestaggio di gruppo, spedizioni punitive con coltelli, machete e pistole, tatuaggi con il numero 18 e graffiti. Eccoli. (Foto Polizia di Stato)

“Lei sarà ospite fissa di ogni tappa dei #LiveTour 2015”. Ci sono tanti modi per pubblicizzare un tour di concerti e a Max Pezzali va riconosciuto di averne scelto uno decisamente originale e autoironico. Il cantante fondatore degli 883 si è infatti truccato da donna, si è messo una parrucca nera, e poi ha usato quella foto di scena, scattata sul set del nuovo video musicale, per creare curiosità riguardo al suo tour. I suoi tantissimi fan hanno però riconosciuto immediatamente il cantante truccato da donna non appena Pezzali ha pubblicato la foto sulla sua pagina Facebook. A più di venti anni da “Hanno ucciso l’uomo ragno”, il cantante nato a Pavia è ancora nella top ten dei dischi più venduti in Italia. (Foto Facebook, Instagram)

Caos, ritardi, pendolari stipati come sardine e costretti a camminare sui binari. Ecco le nuove foto-denuncia dei pendolari romani segnalate dal Comitato pendolari Roma Nord, che denuncia disagi alla stazione Flaminio. La tratta della ferrovia Roma Nord è gestita da Atac, quindi dal Comune di Roma, guidato da Ignazio Marino. Le immagini postate su Facebook e su Twitter parlano chiaro: "Uscita dalla stazione a Flaminio. Gente sui binari perché a causa dell'affollamento non si riesce ad uscire. Ovviamente nessuno si preoccupa dell'incolumità dei viaggiatori”. Atac bacchetta i protagonisti dello scatto: “Le foto si riferiscono a comportamenti individuali e sanzionabili di passeggeri che, incuranti delle regole di sicurezza, non utilizzano le banchine per il regolare deflusso dai treni: questi comportamenti mettono a rischio la sicurezza non solo delle persone, ma anche dell´esercizio e non dipendono in alcun modo dalle condizioni generali del servizio”. (Foto Twitter)

Possibile che Nina Moric ami in maniera così smodata gli ascensori? Si direbbe di sì, visto che il suo profilo Instagram e quello del suo nuovo fidanzato, Luigi Mario Favoloso, sono pieni di immagini che i due si scattano dentro l’ascensore, si suppone quello di casa. L’ultimo scatto apparso in ordine di tempo, scattato da lui, ma pubblicato da lei, ritrae l’ex di Fabrizio Corona e l’imprenditore Luigi Mario Favoloso in una posa molto sexy, che non lascia molto spazio alla fantasia. Più di mille i “like” e c’è addirittura qualcuno che si è accorto che Luigi Mario, che come cover del cellulare una il volto della compagna, ha una sigaretta in mano: “Non si fuma in ascensore”. Ecco lo scatto e i precedenti. (Foto Instagram)

Come si fa, se si è persa la chiave del lucchetto della bicicletta? Facile, si chiama il fabbro che taglia la supercatena… E’ stata la stessa Martina Colombari a documentare su Instagram la piccola crisi di cui è stata protagonista: #iounpiccologenio, scherza, raccontando la sua disavventura. L’ex modella, ancora oggi bellissima e con un fisico mozzafiato, utilizza molto il social delle foto e – come si evince da quest’ultima – ha anche un talento nello scatto. La showgirl che è stata Miss Italia nel 1991 ha appena compiuto quaranta anni ed è sposata con l’ex difensore del Milan, Alessandro Costacurta. I due hanno un figlio e sono reduci da una vacanza negli Stati Uniti. (Foto Instagram, @martycolombari)

Si buttano sui binari e lì restano fino a qualche secondo prima che il treno passi; è questa la nuova pericolosissima moda tra le ragazzine di 13, 14 e 15 anni. A denunciarlo e a lanciare un appello ai genitori perché sui loro figli, è stato lanciato dalla Polizia di Stato, attraverso l’Agente Lisa, il commissario sempre attivo su Facebook. #metticilatesta è il nome della campagna lanciata proprio attraverso i social, cioè i media più usati dai teenager. La foto allegata, che testimonia l’esistenza del fenomeno, coi volti oscurati come previsto dalla legge, è stata diffusa proprio dalla Polizia. Basterà la campagna per fermare il fenomeno che, come dimostrano le immagini che seguono postate su Facebook e Instagram, si sta diffondendo? (Foto Polizia di Stato, Facebook, Instagram)

E’ così brutto che poteva sembrare uno scherzo, e invece no. Questo essere mostruoso è stato catturato da Hirasaka Hiroshi, pescatore giapponese che per passione e per mestiere gira il mondo alla ricerca degli animali esotici più strani, al largo dell'isola giapponese di Hokkaido, non lontano dalla città distrutta dallo tsunami del 2011. La città non dista molto da Fukushima, dove una centrale nucleare è esplosa lasciando fuoriuscire radizioni. Hiroshi ha pubblicato su Twitter le sue foto insieme al "mostro" con le fauci spalancate; dovrebbe essere un esemplare di pesce lupo di dimensioni sono spropositate. Ecco l’incredibile animale ed altri – stranissimi – la cui pesca è stata documentata sui social. (Foto Twitter)

L’hanno chiamato “umbrella dad”, il papà bagnato. La foto di questo uomo di Vancouver, in Canada, fotografato da un passante mentre protegge il figlio dalla pioggia abbondante senza paura di esporsi alle intemperie, con la camicia zuppa di acqua, ha fatto il giro del mondo, è stata condivisa su Reddit e Imgur da migliaia di persone in tutto il mondo. Questa immagine così piena di dolcezza ha dato il via ad una specie di contest sui social network: chi sono i padri più condivisi sul web? Eccoli! (Foto Imgur)

Il padre, David Hasselhoff, è uno dei volti della tv più noti di sempre, protagonista prima di Supercar, poi di Baywatch. La figlia Hayley, 23 anni, è una modella che, con la sua taglia 48, vuole diventare la bandiera delle modelle curvy. Bionda, assomiglia moltissimo al papà, lavora nel mondo della moda dall’età di 14 anni, è stata sotto contratto con Ford Models, ed oggi è la portavoce di un movimento curvy, Kick Starter, che punta alle pari opportunità nelle sfilate e nei calendari delle passerelle più ambite come New York e Parigi. La modella americana sta promuovendo un documentario dal titolo “Straight/Curve”, in uscita nel 2016, che parla dello spazio che hanno le modelle curvy nella moda oggi. Ecco una gallery delle foto pubblicate su Instagram da padre e figlia. (Foto Instagram)

Si sono scattati una foto in spiaggia, mentre si davano un bacio. Dietro di loro, però, c'era un bambino che giocava col pallone. I due protagonisti dello scatto hanno allora chiesto agli internauti una mano per ritoccare la foto, togliere il "disturbo" causato dal ragazzino e dalla sua palla. Il risultato di questa chiamata, però, è esilarante... (Foto https://instagram.com/edwinbasha/, Facebook)

Un amore "tantrico" quello tra Naike Rivellie Yari Carrisi. I figli d’arte, di Ornella Muti lei, di Al Bano lui, si sono conosciuti durante la registrazione del reality "Pechino Express", sono ormai inseparabili, e ci tengono a comunicarlo al resto del mondo sui social network. Le ultime notizie? Una foto pubblicata su Instagram dall’attrice e showgirl che lascia poco adito a dubbi, a partire dalla didascalia: “Vajrayāna, Tantric Buddhism, Yogatantra, make love not war. Ci dedichiamo al Tantra”. Ecco le foto delle loro vacanze in Salento, nella casa di Al Bano: c’è anche Romina. (Foto Instagram @NaikeRivelli)

Le griffe taroccate sono un classico dell’estate; attraverso Facebook e Twitter, quest’anno, è possibile finalmente classificare le copie meglio e peggio riuscite, tra i prodotti come nei negozi. Svettano certamente Dolce & Banana, Prapa, accompagnati ai “classici” di sempre come Adadas e Nake. Ecco una rassegna dei tarocchi più divertenti. (Foto Facebook, Twitter)

Soldi, donne, divertimento: questa la filosofia dei "bomber". Il numero uno, almeno stando alle foto che pubblica su Instagram, è sempre Flavio Briatore. L'imprenditore, il "boss" della trasmissione The Apprentice, marito di Elisabetta Gregoraci e padre di Nathan Falco, ha trascorso un estate top: ecco tutte le foto. (Foto Instagram)

"Mi hai dato così tanto che è difficile da capire. Ti ho amato alla follia e lo continuerò a fare nei miei ricordi. Sarai sempre con me, ora più che mai! #Mafalda". A scrivere questa frase, che accompagna la foto di un grande tatuaggio, è Federica Pellegrini. La campionessa di nuoto ha pubblicato su Instagram la foto del tatoo dedicato al suo gatto, morto a quindici anni. Rosso e striato, come un graffio sulla pelle, il tatuaggio è stato realizzato sul fianco destro e si aggiunge ai molti altri che Federica ha sul collo, sulla schiena e sulle caviglie. La campionessa sembra felice e in gran forma; così, almeno, sembra dalle foto pubblicate nelle ultime settimane, mentre si trovava in vacanza. (Foto Instagram)

Una volta si è scatta un selfie seduta sul wc, poi, sommersa dalle proteste, ha deciso di togliersi da Facebook. La cantante Arisa, però, è sempre rimasta attiva su Instagram, dove pubblica le sue foto e documenta le sue giornate, i suoi concerti, le sue vacanze. Ora la conduttrice di Sanremo, già giudice di X Factor, che di nome si chiama Rosalba Pippa, è a Instanbul, in Turchia, e si è scattata un selfie con in testa il velo. Come sempre, i commentatori si dividono a metà, tra chi la adora e chi le dice che è brutta. Ecco i look più stravaganti della cantante, dal suo profilo Instagram. (Foto Instagram)

Sui social si chiama “Ellina Bellina” e, a giudicare dalle foto che state per vedere, il soprannome è addirittura riduttivo. Lei, che scrive su Twitter di essere per il 50% siberiana, parla correttamente l’italiano e il russo, frequenta barche e posti vip, ed è la “misteriosa” bionda che ha scattato un selfie con Silvio Berlusconi allo Smaila’s di Porto Cervo, venerdì sera. La ragazza – che certamente dà nell’occhio – si trovava lì proprio nella sera in cui – a sorpresa – è comparso nel locale dell’ex “Gatto” il Cavaliere in persona, che era accompagnato dalla compagna Francesca Pascale, i più stretti collaboratori e alcuni amici come Bruno Vespa e Franco Carraro. Lo scatto che Ellina ha pubblicato su Instagram ha fatto il giro del mondo e svelato un lato dell’ex premier che sembrava dimenticato, cioè la sua costante voglia di divertirsi. Ecco le foto di Ellina con l’ex premier e una selezione di scatti dal suo profilo Instagram. (Foto Instagram)

Sembrava un’allucinazione e invece no; quello che passeggiava sereno sulla superstrada E45, nel Perugino, all’altezza di Lidarno, era proprio un toro bianco. L’animale, che si trovava a bordo di un veicolo, è riuscito ad aprire il portellone posteriore e a scendere dal mezzo, lanciandosi in una specie di corrida tra le corsie, seminando il panico tra gli automobilisti. Nell’insolito ruolo di “toreri” si sono dovuti calare i poliziotti della Stradale e delle Volanti della questura di Perugia, raggiunti presto dai veterinari della Asl e dai Vigili del fuoco. Il toro, dopo che gli agenti hanno fermato la circolazione, è stato catturato e fatto nuovamente salire sul suo furgone. La notizia è stata data dall’Agente Lisa, il poliziotto virtuale della Polizia di Stato. (Foto Facebook)

Emma Marrone ha voluto condividere la brutta sorpresa coi suoi “follower”: “Volevo dire ai ladri che ci hanno riprovato: non ci riuscirete mai a rubarmi la macchina!”. La cantante e protagonista di Amici ha pubblicato su Instagram le foto dello scasso della sua automobile, accompagnata appunto da parole di sfida. Emma è molto attiva sui social network e negli ultimi giorni aveva fatto parlare di sé; invece che le “solite” foto vestita, la cantante ha cominciato a pubblicare scatti in bikini, molto apprezzati dai fan. (Foto Instagram)

"Ognuno è libero di vivere la religione a modo proprio. Sono consapevole che ci sono persone ancora conservatrici che potrebbero pensare che è sbagliato quello che faccio. Ma sinceramente non mi interessa, perché ho l'appoggio della mia famiglia e questo mi basta". Ahlam El Brinis, 20 anni, vive a Montebelluna, nel Trevigiano, è nata a Padova da genitori marocchini ed è stata selezionata per le semifinali di Miss Italia. E’ bellissima, si è diplomata al Liceo Linguistico di Camposampiero, ed è decisa a vincere il concorso nonostante le critiche di chi, musulmano come lei, non apprezza che sfili. "Sono islamica per formazione, ma non pratico. Chi mi attacca ha una mentalità arretrata. Mi scrivono su Facebook, mi offendono, ma io tiro dritto; che faccio di male se sfilo?". Ahlam è stata ammessa alle semifinali dopo aver conquistato la fascia di Miss Eleganza Joseph Ribkoff Friuli Venezia Giulia, ma la sua carriera sulle passerelle iniziò nel 2013, quando vinse la fascia di Miss Schio, nel Vicentino. Già allora si scatenarono polemiche, ma la ragazza non si è mai fermata. (Foto Facebook)

Nella parte di sopra sembra un costume normale, ma la parte sotto fa di Britney Spears una specie di sirenetta. La foto della cantante americana così vestita, dentro la piscina di casa insieme ai figli, l’ha pubblicata lei stessa su Instagram. E pensare che la cantante, “ripulita” dopo qualche problema nel passato, appare in forma nel video girato insieme alla stellina del rap Iggy Azalea e sui manifesti della linea di biancheria intima da lei stessa fondata… (Foto Instagram, Britney Spears)

E’ stato preso a pugni in faccia, ridotto come nella foto che ha twittato lui stesso. Vittorio Brumotti, atleta e inviato di “Striscia la Notizia”, è stato aggredito mentre si trovava in bicicletta insieme al padre. Martedì sera si trovava su una strada provinciale che da Toirano porta a Bardineto, in provincia di Savona, in compagnia di altri atleti. Dietro il gruppetto c’era una safety car che, per la sua lentezza, ha fatto letteralmente inferocire gli occupanti di un’altra autobile, a bordo della quale si trovavano un gruppo di persone nate in Albania. Dopo alcune schermaglie, lo screzio tra gli automobilisti si è trasformato in una rissa che, di lì a qualche minuto, ha coinvolto tutti i presenti, compreso Brumotti, letteralmente sfigurato dai pugni in faccia. Un video mostra la sua sofferenza mentre si trovava a terra, appena finita la rissa. Sia l’atleta che il padre sono stati ricoverati in codice giallo e medicati. Brumotti scrive su Twitter che guarirà presto e chiede che nessuno “se la prenda con gli stranieri”. (Foto Twitter)

“Brugnaro? Bifolco e bigotto”. Sir Elton John, cantante e baronetto, ha adottato due figli insieme al marito David Furnish e usato la sua pagina di Instagram per criticare la decisione del neo sindaco di Venezia di ritirare alcuni libri di favole omosessuali. Guarda caso si tratta di “uno dei libri di storie preferiti della famiglia Furnish-John”, perché “racconta di un mondo totalmente inclusivo in cui le famiglie sono di tutte le forme, dimensioni e colori", come scrive ancora il cantante. Brugnaro, che aveva promesso di ritirare “The family book” di Todd Parr in campagna elettorale, tace. “Venezia sta affondando”, accusa John. Ecco le ultime foto del cantante inglese, che già aveva lanciato qualche mese fa una campagna per il boicottaggio di Dolce&Gabbana, colpevoli di avere manifestato dubbi sull’opportunità di far adottare bambini alle coppie gay. (Foto Instagram, Elton John)

Si conoscono dal 1999, quando insieme passarono il provino di Striscia la notizia, e, appena diciannovenni, diventarono due tra i volti più famosi di sempre della tv italiana. Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia sono considerate le “veline” per eccellenza e, da quel dì, sono sempre rimaste amiche. Decine e decine, nel corso degli anni, le foto che le ritraggono insieme, tutte finite sui rotocalchi o, negli ultimi anni, sui social network. Ecco le ultime foto postate dalla Canalis su Instagram, che testimoniano la visita dell’ex collega – con prole al seguito – negli Usa; Elisabetta aspetta un figlio dal marito, partorirà tra poche settimane. (Foto Instagram, Elisabetta Canalis)

Con la marijuana che aveva coltivato in giardino si potevano vendere più di novemila dosi, cosa che aveva già cominciato a fare. Ciò che è più incredibile è che V.F.. romano di 48 anni, con vari precedenti, aveva messo su una vera e propria piantagione a pochi chilometri dal centro di Roma, nel lussuoso quartiere dell’Ardeatino. Individuato dopo una serie di indagini da parte degli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Tor Carbone diretto dal dr. Nicola Regna, è stato arrestato venerdì scorso per detenzione ai fini spaccio nonché coltivazione di stupefacenti. Nell’abitazione di via delle Sette Chiese, i poliziotti hanno trovato oltre a svariante piante di marijuana anche pezzetti di hashish per un peso di circa 340 grammi, alcuni semi di marijuana, materiale per il confezionamento delle dosi, impianti vari di illuminazione artificiale, bilancini di precisione e una scatola contenente marijuana già essiccata. Sequestrata inoltre la somma di 5.890 euro. Quello all’Ardeatino non è l’unico sequestro di droga coltivata in casa effettuato nei giorni di Ferragosto nella Capitale: ecco le immagini della Polizia di quanto recuperato in altre due operazioni nei quartieri di San Basilio e Primavalle. (Foto Polizia di Stato)

Ferragosto è arrivato; la sfida tra starlette per il miglior bikini entra nel vivo. Alessia Marcuzzi, Anna Tatangelo, Claudia Galanti, Maddalena Corvaglia e molte altre bellezze italiche e non fanno a gara nel pubblicare selfie in bikini su Instagram. Tra il mini-costume della conduttrice del Grande Fratello a quello intero della cantante e moglie di Gigi D’Alessio chi preferite? E ancora, ha più gusto l’ex velina o l’americana Amber Rose? Ecco le foto. (Foto dai profili Instagram)

“Avrei voluto vedere la faccia dei due scippatori quando sono stati “tranquillamente” raggiunti dal poliziotto di origine cubana campione dei 400 metri”, scrive l’Agente Lisa, il Poliziotto virtuale sempre attivo su Facebook. E’ stata lei a rivelare un episodio gustosissimo: giusto qualche giorno fa, a Rimini, due borseggiatori hanno rubato una borsetta e provato a scappare a bordo di una bicicletta. Per fare svelto, il ladro si è anche alzato in piedi sui pedali per poter correre più velocemente. Per sua sfortuna, però, quello era il primo giorno di servizio presso la Squadra Mobile di Rimini di un poliziotto un po’ particolare, Isalbert Juarez. L’agente è un atleta quattrocentrista delle Fiamme Oro e, dopo avere assistito alla scena a bordo di un’auto civetta, si è messo a fare la cosa che gli riesce meglio, cioè a correre. Sceso dall’auto con un balzo, l’agente-atleta di origine cubana ha bloccato il primo ladro e si è lanciato letteralmente all’inseguimento dell’altro; sono bastati pochi passi per acciuffarlo. Dopo quindici metri il ladro era già in arresto… Ecco le foto del poliziotto-atleta e di alcuni dei suoi colleghi più famosi delle Fiamme Oro… (Foto Fiamme Oro, Facebook)

Qualcuno la odia, altri la amano, o, almeno, la invidiano; certo in migliaia la tengono d’occhio da tempo, visti i numeri del suo profilo Instagram. La notorietà di Aurora Ramazzotti, rampante figlioletta di Eros e Michelle Hunziker, è destinata ad aumentare da settembre visto che giusto ieri è stata scelta per condurre “X Factor Daily”, la striscia quotidiana del famosissimo talent che andrà in onda nel day time di Sky Uno, dal lunedì al venerdì. “Questa proposta è arrivata inattesa e mi ha riempita di entusiasmo – ha detto Aurora – Seguo da tanti anni X Factor e non avrei mai immaginato un giorno di far parte di una squadra davvero eccezionale. Quest’anno la giuria è una vera bomba! Non vedo l’ora di conoscere Elio, Fedez, Mika e Skin, ma soprattutto non devo l’ora di conoscere i concorrenti”. Qualcuno la accusa di essere”l’emblema dell’Italia, dove solo i figli d’arte riescono a farsi largo”, ma i genitori la difendono. Di certo anche prima di X Factor, “Aurora” era seguitissima sui social: merito anche di queste foto furbette… (Foto Instagram)

La Nasa scatta e diffonde le foto, gli ufologi se le studiano cercando ciò che sognano e, in qualche caso, la realtà sembra dare loro ragione. L’ente per lo spazio americano ha diffuso solo qualche giorno fa le ultime foto scattate dal rover Curiosity su Marte. Gli ufologi del sito Ufo Vni Disclosure, specializzato nella ricerca di forme aliene e abituato a “sezionare” le foto diffuse dalla Nasa, avrebbero individuato dentro una immagine nientemeno che una figura femminile. La donna – così, almeno, appare – sarebbe avvolta dentro a un vestito nero e avrebbe casa proprio sul pianeta rosso, a due passi dal punto in cui è stata immortalata. Probabilmente si tratta di un gioco di luci ed ombre, ma gli ufologi del sito sembrano convinti del contrario ed hanno cerchiato in rosso tutte le “stranezze”. (Foto Nasa e UFO VNI Disclosure)

E’la regina di Instagram, con ben 42 milioni di seguaci. Kim Kardashian ha deciso di festeggiare il traguardo con un selfie decisamente sexy: la modella mette in mostra il seno sotto una vertiginosa scollatura, esclude parte del viso dalla foto per lasciare le labbra sensuali in primo piano. Bocca e generoso décolleté sono spesso protagonisti degli scatti dell’attrice, modella e stilista americana nata nel 1980, così come sono spesso presenti le sorelle, il figlio, le amiche. Ecco gli ultimi scatti pubblicati su Instagram. (Foto Instagram)

Incredibile, ma vero. Quello seduto sopra la golf car, usata fino a quel momento per fare shopping, è nientemeno che un principe degli Emirati Arabi Uniti. In vacanza in Italia, è stato fotografato dalla Polizia di Stato mentre viaggiava in autostrada sulla A14 tra Rimini e Riccione a bordo di una golf car, miniveicolo che si usa per gli spostamenti nei campi da golf: accompagnato da personale di servizio, l’uomo ha spiegato alla Polstrada che dopo aver raggiunto Rimini, non sapendo fare ritorno in albergo, ha attivato il navigatore del telefono. L'autista, dopo aver prelevato il biglietto al casello, si è così immesso in A14 verso sud. È scattata una multa per circolazione di veicoli non ammessi in autostrada. (Foto Polizia Stradale)

Per conquistarsi il titolo di golfista più sexy di Instagram ci ha impiegato il tempo di qualche scatto. Paige Spiranac ha 22 anni, è originaria di Monument, in Colorado, e fa parte della squadra femminile di San Diego. Bionda, viso d’angelo e un corpo tonico da far invidia a una modella, si è da poco laureata, alla San Diego University e si è conquistata decine di migliaia di follower pubblicando su Instagram le foto dove mostra la sua abilità con mazza e palline e non solo quella… (Foto Instagram)

“Non ridete, eh!!!”. Belen Rodriguez ha postato su Facebook una sua foto di quando era adolescente: “Me l'ha appena mandata mia mamma e va beh l'ho pubblicata!. Appena 15 anni...... #checoraggio #belen piccola piccola!!!!!”. La showgirl era già bellissima e, tutto sommato, non è molto diversa da oggi: ecco una breve rassegna dei suoi ultimi scatti pubblicati su Instagram. I suoi fan hanno apprezzato il deja vù… (Foto Facebook, Instagram)

La gara, ormai, non è più a chi scatta il "selfie" venuto meglio, bensì chi trova contesto e sfondo più assurdo. C'è chi studia l'ambientazione per mesi o chi, semplicemente, coglie l'attimo. Ecco una rassegna dei peggiori selfie di sempre "postati" sui social network. Si va dal selfie con lo squalo a quello nel bel mezzo dell'incendio. C'è chi addirittura trova il tempo e la forza di scattarsi una foto mentre tiene una pistola il mano o quando l'aereo che lo conduce chissà dove sta precipitando... (Foto Facebook)

“Mi sono rotta di sentirmi dire che sembro vecchia. Ho 28 anni e alla fine, sono uscita allo scoperto. Era una parte di me nascosta che si vergognava di uscire”. Anna Tatangelo ha affidato a “Chi” un suo sfogo privato. In passato, infatti, la compagna di Gigi D’Alessio era stata accusata di avere un look “troppo da vecchia”, complice – forse – la maternità molto presto. Beh, non ci è voluto molto a fare sì che la cantante originaria del Frusinate si scrollasse di dosso quella etichetta: da oltre un mese Anna twitta, pubblica su Facebook e Instagram scatti mozzafiato, decisamente sexy. Le foto enfatizzano il suo fisico da ventottenne e le sue curve. I suoi tantissimi fan sembrano entusiasti; e Gigi che dice? (Foto Twitter, Copyright Anna Tatangelo)

A Milano la marijuana è già legale. Verrebbe da pensare così dopo avere visto le piante sequestrate dalla Polizia che venivano coltivate nientemento che dentro gli orti urbani di via Rizzoli, sul suolo pubblico, tra i pomodori e le zucchine. Due persone avevano pensato bene di utilizzare il terreno per coltivazioni alternative, ma, tra le decine di orti allestiti nella zona, gli agenti del commissariato di Lambrate hanno fatto l’incredibile scoperta: tredici piante alte fino a 2,30 metri, e altre quindici già recise ed essiccate, sono state sequestrate. Due italiani di 54 4 64 anni sono stati denunciati. Mentre in Parlamento si parla di legalizzazione, le forze di Polizia continuano ad effettuare sequestri. Ecco le ultime foto diffuse dalla Polizia di Stato. (Foto Polizia di Stato)

L’11 settembre 2001 è stato il giorno più nero di George W. Bush. Il presidente degli Stati Uniti ricevette la notizia dell’attacco alle torri gemelle mentre era lontano da Washington, si trovava in una scuola. Suo vice-presidente era Dick Cheney, responsabile della Sicurezza Nazionale era Condoleezza Rice. Oggi l’Archivio Nazionale statunitense, a seguito della richiesta Freedom of Information Act, ha diffuso una serie di le fotografie scattate dallo staff di Cheney in quei minuti e quelle ore difficilissime per il mondo intero dentro la Casa Bianca. Gli scatti testimoniano la tensione, la preoccupazione e come l’America ha resistito al “colpo”, con i telefoni roventi e un termos enorme di caffè… (Fonte Archivio nazionale Usa)

Asia Argento è un’attrice, regista e sceneggiatrice italiana. Ha vinto due David di Donatello ed è davanti alle telecamere da quando aveva nove anni e ce l’ha messa papà, Dario. Icona sexy e di stile, ha una figlia, Anna Lou, avuta col cantante Morgan nel 2001. Nel corso degli anni – è nata nel 1975 – Asia ha abituato i suoi fan a sorprese e atteggiamenti da “bad girl”, tanto che è stata uno dei primi personaggi del mondo dello “spettacolo” ad esibire un tatuaggio, cosa che ormai fanno tutti. Oggi, come si evince dalle ultime fotografie pubblicate sul suo profilo Instagram, Asia si è fatta un tatuaggio enorme che le copre tutto il decolletè, come se fosse un gioiello. Anche questa volta la copieranno in tanti? Speriamo di no… Tatuaggio, magrezza e capelli corti a parte, l’attrice sembra una madre bravissima e, ospite al Giffoni, fotografatissima. (Foto Instagram)

Il personaggio più citato e condiviso sui social network del momento è un bambino, il principe George di Inghilterra. Il primogenito di William e Kate ha appena festeggiato i suoi 24 mesi di vita e si è rubato la scena coi suoi sorrisi e le sue espressioni spiritose, rubando a scena anche alla sorellina Charlotte, fresca di battesimo. Per vederlo sul trono, gli inglesi dovranno aspettare una sessantina d’anni, ma, intanto, gli internauti si sono scatenati creando dozzine di foto satiriche e una pagina su Facebook in italiano chiamata "BabyGeorgeTiDisprezza” sulla quale il futuro re scherza su ricchezza, povertà e, addirittura, sulla mamma, che è stata povera… (Foto Facebook BabyGeorgeTiDisprezza)

Poverina, deve avere rischiato grosso, con l’anziano “compagno” che si emoziona, inciampa e le finisce addosso. Questa buffissima foto del ministro per le Riforme Maria Elena Boschi è stata scattata alla Festa dell'Unità di Rimini dove era ospite la fedelissima di Matteo Renzi. Prima di salire sul palco, il ministro ha visitato gli stand e, durante il momento "selfie", Ettore Pagliarani, segretario del circolo di Santa Giustina (Rimini), è inciampato, finendole letteralmente addosso, aggrappandosi dove ha potuto. Negli occhi del ministro si vede il terrore… Passato qualche secondo, però, il ministro ci ha scherzato su, dimostrando (nuovamente) di essere decisamente simpatica. I fotografi non hanno potuto non immortalare il siparietto di cui ha dato notizia il “Corriere di Romagna”. (Foto Facebook, Twitter, Corriere di Romagna)

“Siamo nelle vostre strade. Siamo ovunque. Stiamo localizzando gli obiettivi, in attesa dell'ora X". Questi alcuni dei messaggi, scritti a penna, in italiano, arabo e francese, su dei foglietti tenuti in mano e, sullo sfondo, alcuni luoghi simbolo come il Colosseo, il Duomo o la stazione di Milan In manette sono finiti un cittadino tunisino di 35 anni e un pakistano di 27 anni. Il tunisino aveva creato l'account twitter Islamic_State_in_Rom e, insieme al complice pakistano, progettava il compimento di azioni terroristiche nel territorio italiano attraverso la medesima piattaforma informatica. Messaggi minacciosi a firma "Islamic State" sullo sfondo di alcuni luoghi-simbolo italiani, a Roma e Milano. (Foto Polizia di Stato)

Salvo per un soffio: “Non ci volevo credere, lì per lì ho sferrato calci urlando, poi mi sono difeso con la tavola e gli ho assestato un colpo”. Il surfista australiano Mick Fanning (34 anni), tre volte campione del mondo, è stato attaccato da uno squalo in diretta tv, durante le finali della World Surfing League di Jeffrey's Bay, in Sudafrica. L’atleta – salvato, forse, dalla prestanza fisica – non si era nemmeno accorto che, mentre lui aspettava l’onda, uno squalo enorme lo stava avvicinando e – come in un film dell’orrore – voleva mangiarselo in un sol boccone. Avvisato dagli strilli di chi stava a terra, Mick si è girato e ha avuto la prontezza di difendersi, prima scostandosi, poi facendosi scudo con la tavola da surf, che lo ha protetto dal morso. Raggiunto nel giro di qualche secondo da una barca, è tornato all’asciutto scosso, ma illeso. La foto sequenza tratta dal video sta facendo il giro del mondo. (Foto Youtube)

Classe 1975, Antonella Mosetti è stata scoperta da Gianni Boncompagni e, negli anni, ha affiancato tutti i grandi della televisione italiana: da Mike Bongiorno e Paolo Bonolis e ha condotto un programma con Massimo Gilletti. Già sposata con Alessandro Nuccetelli, madre di Asia, a lungo compagna di Aldo Montano, è riapparsa sui social qualche settimana fa postando balletti sexy e foto provocanti: , ha detto. In questi giorni è stata coinvolta in una polemica per alcuni video postati da Nuccetelli che, secondo Selvaggia Lucarelli, sarebbero stati girati a casa dell’imprenditore Daniele Pulcini, finito ai domiciliari per l’inchiesta su Mafia Capitale. Gli interessati negano, ma la Lucarelli, oggi giornalista del Fatto, rivela: . Ecco le ultime foto postate dalla bella showgirl su Instagram. (Foto Instagram)

E’ stato fermato dai Carabinieri Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trionfale un cittadino ucraino di 49 anni. Incensurato, si trovava alla guida di un Tir con targa polacca su cui era stato caricato il rimorchio di un grosso autoarticolato. Durante le verifiche effettuate nel cassone del Tir i militari hanno trovato ad un primo sguardo solo ferro vecchio e materiali automobilistici di scarto, così come risultava dalla bolla di accompagno, dalla quale è emerso che il carico era destinato alla Nigeria. Ad insospettire i Carabinieri il fatto che le porte del tir erano state saldate e sigillate con stucco. Gli agenti hanno così deciso di svuotare l’automezzo e, sotto i ferri vecchi sono spuntate Range Rover Sport del valore di 100.000 euro l’una, sprovviste di targhe. Gli accertamenti successivi hanno permesso di scoprire che i due Suv erano stati rubati a giugno nella zona di via della Camilluccia a Roma. L’autotrasportatore è nel carcere di Regina Coeli. (Foto Carabinieri)

Sembrava scomparsa dai radar e invece, dopo un anno esatto di assenza, Nicole Minetti è tornata a farsi viva. L’ex consigliera della Regione Lombardia è riapparsa ad Ibiza ed è tornata su Instagram con il suo vero nome, abbandonando per sempre l’account misterioso “Lana_Kolikens” svelato qualche mese fa per errore dal suo amico imprenditore Luca Pedrini. L’ex igienista dentale sembra decisamente sorridente e in forma. Così, almeno, appare dagli scatti che “posta”, seppur con frequenza decisamente inferiore a quella di un tempo. Ecco gli ultimi scatti. (Foto Instagram)

John Travolta porta il suo ex pilota in Tribunale, si vuol difendere dall’ “accusa” di essere omosessuale. La foto che vedete è stata pubblicata dal National Enquirer, condivisa sui social network da migliaia di persone, e e ritrae l'attore in atteggiamenti ambigui con Douglas Gotterba. Il prossimo 7 agosto l'attore, indimenticabile protagonista di “Grease” dovrà affrontare in tribunale a Santa Barbara proprio il suo ex pilota. I due avrebbero avuto un contratto che vietava all’altro di parlare dell'omosessualità di Travolta, ma il pilota lo avrebbe violato rivelando al National Enquirer di essere un intimo dell'attore. ”John era gentile, passionale. Dopo la nostra prima notte insieme, al mattino mi ha detto con un gran sorriso sul volto che si era molto divertito. E io pure”, ha spiegato Gotterba al giornale. Ora si aspetta la replica di Travolta. (Foto Twitter, Wikipedia)

Nemmeno il tempo di ritirare la liquidazione da Governatore della Puglia e già Nichi Vendola vorrebbe un altro ruolo, quello di vicesindaco a Roma. I guai di Ignazio Marino sono noti, quello che si è scoperto solo oggi è che Sel reclama per il suo segretario il ruolo di assessore alla Cultura e, addirittura, di vicesindaco. Ce la farà l’ex dirigente della Fgci nato a Terlizzi a trovare un nuovo lavoro? Ecco la sua lunghissima carriera per immagini. (Foto Facebook, Wikipedia)

«Whaooo! Sono riuscita a prendere una goccia di sole!». A scriverlo su Facebook è stata Patty Pravo. La cantante ha anche "illustrato" la sua soddisfazione pubblicando alcuni scatti, sdraiata sul lettino sopra a un terrazzo. La "ragazza del Piper" appare non soltanto in ottima forma, ma, oltretutto, in topless. Entusiasti i fan, fieri della forma e dello spirito della loro beniamina che ha appena compiuto 67 anni. (Foto Facebook, Patty Pravo)

E' estate, l'Italia è - fortunatamente - invasa da turisti provenienti da tutto il mondo. La torre di Pisa resta tra i monumenti italiani più "gettonati", sicuro è tra i più fotografati. Ma c'è chi non si accontenta della "classica" foto con la torre: ecco le pose più assurde davanti alla torre, condivise sui social network, raccolte da Imgur. Si va dal kung fu alle pose non proprio eleganti delle signore... (Foto Imgur)

Se il “povero” Alexis Tsipras è riuscito a far approvare dal Parlamento greco la proposta di accordo con la troika quando erano quasi le 4 del mattino, la responsabilità è innanzitutto di Zoe Konstantopoulou. Classe 1976, avvocato esperto di diritti umani a livello internazionale, già leader della formazione comunista Synaspismos poi confluita in Syriza, è la presidente del Parlamento greco e si è fatta in quattro per ritardare il voto, ostacolare il via libera. Con un profilo simile a quello dell’omologa italiana Laura Boldrini, la dirigente della sinistra greca non si è fatta scrupolo di convocare un ufficio di presidenza a mezzanotte pur di mettere in difficoltà il premier. Zoe Konstantopoulou, con un look decisamente meno austero della collega italiana, è figlia di Nikos, un passato nella resistenza contro i colonnelli, e da settimane tuona comunicati stampa di fuoco contro l’Ue, la Troika e la Germania. Lei e i due ministri dell’Energia e della Sicurezza sociale Panagiotis Lafazanis e Dimitris Stratoulis sono la fronda interna di Syriza. Il suo auto-ostruzionismo, però, non è servito a molto. (Foto Facebook, http://www.zoikonstantopoulou.gr)

Conduce una vita del tutto "normale" e, proprio per questa ragione, mentre il marito lavora (a Roma), lei porta i figli al mare. La donna più paparazzata di questo inizio di estate è Agnese Landini in Renzi, la moglie del premier. L'insegnante toscana, madre dei figli del leader Pd, è stata fotografata in spiaggia e mentre va in canoa col figlio da "Chi", il settimanale diretto da Alfonso Signorini. La first lady sfoggia un fisico invidiabile e, come l'anno scorso, indossa un costume bianco. (Foto "Chi")

Vietato scattarsi selfie sul tetto mentre si ripara un’antenna o sui binari di una ferrovia col treno che arriva. Il ministero degli Interni della Federazione Russa ha lanciato una campagna per la sicurezza dei cittadini che scattano selfie. L'assistente del ministro, la colonnello della polizia Elena Alekseeva, ha illustrato un memorandum, da distribuire nel corso di eventi pubblici, nelle scuole e in occasione di corsi speciali sulla sicurezza e la legalità, con le istruzioni per scattare un selfie sicuro. “Insieme ai vantaggi della modernità, emergono nuove minacce. Vogliamo ricordare ai cittadini che la ricerca di “like” sui social network può portare alla morte. Vengono denunciati periodicamente incidenti nefasti in cui sono coinvolti gli amanti dei selfie", ha spiegato Alekseeva in una video conferenza. Ecco il manuale. (Foto Twitter)

Torna la dracma? Difficile, ma non impossibile. “Dracma” era il nome di una moneta dell’antica Grecia, ripreso nel 1832 e rimasto in uso fino all’introduzione dell’euro nella penisola ellenica. Di uscita della Grecia dall’euro si parla da anni, tanto che già tre anni fa il Times ha rivelato che l’azienda che stampa euro e sterline, la De La Rue che ha sede nella contea inglese dell’Hampshire, avrebbe chiesto ai suoi esperti di recuperare una vecchia collezione di matrici di rame da tenere pronte. Ci sono le banconote con Poseidone, quelle con Atena o il filosofo Adamantios Koraes. Da due decenni la De La Rue non stampa più dracme e la gran parte dei macchinari usati in precedenza sono stati distrutti, ma le matrici sono sopravvissute e la filigrana, a forma di testa di una statua greca, è a loro detta replicabile. Com’erano dunque le “vecchie” dracme che potremmo tornare a vedere oggi? Ecco le banconote greche più importanti, ancora catalogate sul sito internet della Bce.

Macchè Belen, ma quali foto di Kim Kardashian: il selfie del momento, il più guardato, il più cliccato e il più commentato della Rete è quello di Caterina Balivo. La presentatrice Rai si è concessa un selfie notturno su Facebook e Instagram, mentre indossa una camicia da notte nera di pizzo che lascia intravvedere una generosa scollatura. Lo scatto è molto elegante, eppure decisamente sexy. La dedica è a un'amica ("@dreamsbymichela lei sa perché") e i fan si sono scatenati con una pioggia di like e condivisioni. La presentatrice di “Detto Fatto” cura un blog, “Caterina’s Secret”, ed ha una bellissima famiglia: si è sposata un anno fa con Guido Maria Brera ed è mamma di Guido Alberto, che ha quasi tre anni. (Foto Facebook, Instagram)

Michele Giarrusso è un avvocato di Catania, ma, soprattutto, un importante senatore del Movimento 5 stelle. Prima feroce antiberlusconiano, in questi giorni partecipa a molte trasmissioni tv collegato da Atene, dove è andato a celebrare la vittoria del “no” alla Troika di Alexis Tsipras. Grande, grosso e simpatico, come molti altri eletti del movimento di Beppe Grillo, pure lui fa un uso compulsivo dei social network. Giarrusso vuole condividere ogni istante della sua (importante) attività politica e della sua vita coi i suoi (tanti) follower. Giusto, dirà qualcuno: ma le foto del barbecue a torso nudo…. (Foto da Facebook)

Roma ha un buco nel bilancio gigantesco, il sindaco (quasi ex) Ignazio Marino, prova a battere cassa con il governo centrale un giorno sì e uno no per ripianare i debiti. Non si direbbe proprio visto che il Comune della Capitale si concede il lusso di lasciare accesi i lampioni anche in piena estate, in pieno giorno. Queste foto che provano l’ennesimo spreco compiuto coi soldi dei contribuenti e rappresentano un altro caso di sciatteria dell’amministrazione comunale sono state scattate la mattina del 6 luglio 2015, appena dopo le ore quattordici. L’autore del “reportage”, che ha prontamente twittato le fotografie chiedendo sarcasticamente se “a Roma l’elettricità non si paga?” è nientemeno che Clemente J. Mimun. L’ex direttore di Tg1 e Tg2, a capo del Tg5 dal 2007, ha abbandonato per qualche minuto i “gradi” da direttore e, munito di solo cellulare, ha scovato una notizia, condividendola col resto del mondo. Subito qualche “semplice” internauta gli ha risposto: così sono spuntati lampioni accesi anche in periferia. (Foto Twitter, @cjmimun)

Si chiama Ermelinda Damiano, è laureata in giurisprudenza, ma, soprattutto, è il nuovo presidente del consiglio comunale di Venezia. Il nuovo sindaco della città, “rinconquistata” dal centrodestra dopo oltre venti anni, ha infatti deciso di cambiare tutto, a partire dalla presidente del consiglio comunale, che sarà proprio lei: donna, giovane e decisamente bella. Sui social hanno ricominciato a girare molte sue foto, scattate anni fa, quando ancora faceva la modella, prima di appassionarsi alla politica. Non sono molte diverse da quelle di tutte le “altre” donne che hanno un profile social. “Ho fatto la modella per pagarmi gli studi in Giurisprudenza”, ha spiegato lei al Corriere della sera. “Mi hanno ferito le voci comparse sui social. Non è stato valorizzato quello che per me è motivo di orgoglio: la laurea in Giurisprudenza. Si sottolinea il mio passato da modella, ma era tutto finalizzato a fare l'avvocato: mi sono pagata interamente gli studi. Facendo anche altro: commessa, barista, hostess, ho distribuito elenchi telefonici”, ha spiegato. Ma si sa la politica in Italia è profondamente maschilista. (Foto Facebook)

Jeanette e Alexander Toczko, 96 anni lei, 95 lui, sono morti a meno di 24 ore di distanza nella loro casa di San Diego, in California. Sono rimasti l’una accanto all’altra per 75 anni, avevano espresso ripetutamente il desiderio di poter morire abbracciati e qualcuno lassù ha voluto esaudirlo. Figli di immigrati polacchi negli Usa si sono sposati nel 1940: dopo un periodo di tempo trascorso a New York, avevano stabilito la loro famiglia a San Diego dove avevano aperto un'agenzia di pubblicità e avevano cresciuto cinque figli, i quali hanno dato loro ben dieci nipoti. Un mese fa Alexander si era rotto un femore e le sue condizioni di salute sono precipitate: la famiglia non aveva mai dimenticato il loro ultimo desiderio e così lo hanno fatto uscire dall'ospedale e riportato a casa affinché potesse stare a fianco dell’amata moglie. Quando, il 17 giugno, Alexander è spirato marito e moglie erano stretti in un abbraccio. «Sono andata da mia madre e l’ho avvisata>, ha spiegato la figlia. . Meno di 24 ore dopo Jeanette lo ha raggiunto. (Fonte Facebook)

Che sia abituato a far discutere, non c'è dubbio, che la sua cifra sia provocare idem. Potete immaginare la sorpresa degli abitanti del quartiere di Bovisa di Milano quando, stamattina, hanno visto per le strade il rapper Fedez e Rocco Siffredi che correvano con addosso soltanto le mutande. In realtà il rapper stava girando un video musicale del suo pezzo intitolato "Non c'è due senza trash", che è "dedicato" a Barbara D'Urso. (Foto Facebook dal profilo di Rocco Siffredi e del gruppo "I Love Bovisa", Twitter)

Alessandra Moretti è stata doppiata da Luca Zaia. "Ladylike" era sicura di vincere ed aveva parlato della vittoria in Veneto come del "Golden goal" del Pd. Le urne hanno riservato a lei e a Matteo Renzi una brutta sorpresa: il peggior risultato del centrosinistra nella Regione degli ultimi decenni. Sul web - e Twitter in particolare - si sono scatenati tutti. Ecco i fotomontaggi e i Tweet più divertenti... (Foto Twitter)

Matteo Renzi era in tour elettorale nelle Marche e ne ha approfittato per una visita agli studios di Iginio Straffi, geniale ideatore delle famosissime Winx. Il regista e disegnatore ha consegnato al premier un disegno nel quale il "rottamatore" è ritratto in posa da James Bond con accanto le famosissime fatine: una bionda, una rossa e una mora. Il disegno è stato prontamente pubblicato su Instagram dal portavoce del premier, Filippo Sensi. Ora la domanda è: chi sono le fatine di Matteo Renzi, che hanno ispirato la matita del disegnatore? Eccole, forse... (Foto Instagram, Wikipedia)

Rosy Bindi ha snocciolato i nomi dei diciassette candidati alle Regionali che, a suo dire, sono "impresentabili". Tra questi c'è anche il candidato governatore della Campania, Vincenzo De Luca. Matteo Renzi, attacco da una dirigente importante del suo partito, tace, ma ha scatenato una fatwa digitale di tutti i fedelissimi contro l'ex ministro della Salute. Ernesto Carbone, Alessia Morani, i sottosegretari Sandro Gozi e Ivan Scalfarotto: loro - e molti altri - hanno preso pubblicamente le distanze dalla Bindi con tweet al vetriolo. Ecco i più "forti". (Foto Twitter)

Sta cadendo a pezzi: abbandonato, senza giardinieri che curino le piante, arrugginito. Neverland, il ranchi di ranch di Michael Jackson acquistato dalla popstar nel 1988 per 19,8 milioni di dollari, è stato messo in vendita. A 150 miglia da Los Angeles, 2700 acri di terreno, due laghi e una casa con sei camere da letto, sarà ceduto per 100 milioni. Nei mesi scorsi si era ipotizzato che potesse diventare un parco tematico dedicato al cantante scomparso nel 2009, ma i problemi economici degli eredi hanno consigliato questa soluzione. Non sarà facile trovare un compratore. (Foto Wikipedia Facebook)

Per anni si è rifiutato: "Niente selfie, io sono Silvio Berlusconi e non Matteo Renzi!", diceva. Sarà che siamo in campagna elettorale o che si è convinto che la Rete è importante almeno quanto la tv, fatto sta che il Cavaliere è venuto meno al suo proposito. Eccolo dunque mentre si scatta un selfie con un suo sostenitore e mentre si lascia fotografare nientemeno che da Bruno Vespa, che vuole forse "vendicarsi" di essere stato chiamato in un lapsus "Dottor Fede". Berlusconi ha aperto un profilo su Instagram. Ecco le foto più divertenti. (Fonte Instagram silvioberlusconi2015)

L’Italia deve puntare tutto sul turismo? Certo. Prima, però, tocca che tutti si mettano a studiare inglese. L’ultimo caso clamoroso di svarioni multipli riguarda il Libero Consorzio Comunale di Trapani, l’ex Provincia. L’ente ha spedito questa comunicazione a tutte le strutture turistiche ricettive del territorio che dovevano essere inserite nel sistema statistico regionale Turistat. A parte l’italiano stentato, a sconvolgere i riceventi sono i termini di inglese maccheronico: “ueb” anziché web, “compiuter” con la i, “accaunt” scritto proprio in questo modo. Ma gli svarioni non li fanno soltanto a Trapani, anzi. Ecco quello di Trenitalia, della Fabbrica del Duomo di Milano e pure del ministro Dario Franceschini. E l’Expo… (Foto Facebook)

Il giovane Pablo Iglesias Turrión (37 anni) a 20 anni era a Genova, nelle manifestazioni no global contro il G8. Dall’anno scorso è segretario generale di Podemos ed ha guidato il “movimento” post Indignados al primo risultato importante nelle amministrative spagnole, conquistando Barcellona (con la candidata sindaco Ada Colau), oltre al testa a testa con il Partito Popolare a Madrid. Dalla cattedra dell'Università alla tv spagnola, per condurre il talk show ''Fort Apache''. Non a caso, ''el coleta'' (cioè ''Il Codino'') - come viene soprannominato per via dei suoi capelli lunghi e raccolti - ha già lanciato la sfida al Pp. Iglesias, pugno alzato alle convention, ringrazia e annuncia il cambiamento ''irreversibile''. (Foto Facebook)

Il pancino della futura mamma si comincia a vedere, eppure Elisabetta Canalis non rinuncia a “postare” sul profilo Instagram le sue foto mentre è impegnata a fare sport. La showgirl, che aspetta un bambino dal marito Brian Perry, si tiene in forma col pilates. “My daily therapy”, cinquetta sui social, allegando la foto. L’ex velina si tiene in forma anche facendo lunghe passeggiate sulle colline sopra Hollywood, dove vive col marito. Con lei c’è la nipote. (Foto Instagram)

Una volta era il pullman, poi sono venuti i camper, i camioncini, le biciclette. In questa campagna elettorale per le Regionali si è visto un po' di tutto, compresa qualche gaffe. Il camioncino della candidata in Veneto Alessandra Moretti, per esempio, è stato pizzicato mentre era parcheggiato nel posto riservato ai disabili a Breganze. Il camioncino pubblicitario della Lega, invece, è finito fuori strada. Forse è per questa ragione cheGiovanni Toti, candidato del centrodestra in Liguria, preferisce andare in bici coi giovani di Forza Italia... (Foto Facebook)

Le immagini sono vere, le didascalie no. Un gruppo di internauti ha creato una pagina su Facebook e Twitter dedicata a “Matteo Renzi che fa cose”. Il bombardamento di selfie, le immagini pubblicate a ripetizione sui social e l’ego ipertrofico del segretario Pd hanno scatenato un’ondata di ironia. I creatori di “Renzi fa cose” sono gli stessi che crearono una pagina per Enrico Letta e “inaugurarono” la stagione della satira via social con Berlusconi, chiamato “Silvio che restituisce cose”. (Foto Facebook)

Di quel calciatore filiforme, tutto muscoli e fantasia non sembra rimasta nemmeno l’ombra: Ronaldo Luis Nazario Da Silva, più conosciuto semplicemente come “Ronaldo” oggi è così. L’ex calciatore dell’Inter, del Milan e del Real Madrid, bomber del Brasile, che ha fatto sognare milioni di appassionati di calcio, ha partecipato alla presentazione dei Mondiali di Calcio 2018, che si terranno in Russia, con gli occhiali blu e una ventina di chili di troppo. Già nel 2013, prima di appendere gli scarpini al chiodo, l’ex stella del calcio aveva incominciato ad ingrassare. Fin dove arriverà? (Foto Facebook)

Come appare il mondo da dietro il niqab, che poi è il velo quasi-totale indossato da molte donne nei Paesi islamici più radicali? E' tutto una sfumatura di grigi, di forme strane, coi colori attenuati. Le foto che vedete sono state scattate proprio da lì, da dietro un Niqab, tra Siria e Libano, da Hassan Ammar, che collabora con Ap. Ma è possibile che milioni di donne nel mondo debbano limitarsi ad avere questa visione del mondo? (Foto Facebook)

Madri, padri e tecnologia: non sempre il match è ben riuscito. Utilizzo spropositato di icone, errori, gaffe, ma, anche, amore che si traduce in bit. Da qualche settimana una pagina Facebook raccoglie le "migliori" performance dei genitori su Whatsapp segnalate, ovviamente, dai figli. Ecco le più divertenti. (Foto da https://www.facebook.com/MammeCheScrivonoMessaggi)

Alle Europee, quando si candidò con il Movimento 5 Stelle, le sue foto “allegre” non portarono particolare fortuna. Marina Adele Pallotto ci riprova stavolta per la poltrona di sindaco di Macerata. Il suo manifesto un po’ osè, con quella scollatura così visibile, sta spopolando sul web, tanto che viene il sospetto che l’abbia fatto apposta. Abbandonato il movimento di Beppe Grillo, la “sexy candidata” ha costituito una sua lista, “Cinque Punti per l’Italia”. La Pallotto, di professione maestra, scrive direttamente sul manifesto quali sono i punti programmatici: “Siamo contro il voto di scambio, le coalizioni-ammucchiate tipiche della vecchia politica, gli aspiranti amministratori della Casa Comune in conflitto di interesse, i politici di mestiere intenti solo a coltivare il proprio orticello o, peggio, ad assecondare i propri finanziatori. Siamo solo con i cittadini, che vogliamo i diretti amministratori della Casa Comune”. Ecco le foto della candidata sindaco più ricercata sul web. (Foto Facebook)

Cinque mesi dopo l’approvazione della legge che autorizza i matrimoni gay il premier convola a (giuste) nozze. A sposarsi è il premier del Gran Ducato di Lussemburgo, Xavier Bettel, il consorte l’architetto Gauthier Destenay. I due fanno coppia fissa da moltissimi anni e la loro storia non sembra essere mai stata né un problema per i lussemburghesi né un ostacolo alla carriera del giovane presidente. Si sono tenute dentro al Comune di Lussemburgo (in forma privata) e sono le seconde nozze gay di un capo di governo in carica. Prima di Bettel, nel 2010, si sposò con la compagna l’islandese Johanna Sigurdardottir. (Foto Facebook)

Matteo Renzi ha recuperato una lavagna e un gessetto e si è messo così a "spiegare" la sua riforma della scuola. La Rete, si sa, non perdona. Così dal momento in cui è stato pubblicato il video del premier su Twitter è un profluvio di parodie... Alcune educate, altre meno, ecco le più "retwittate" sul social network. (Foto Twitter)

Sarà stata la parte nel film "Carol", nel quale Cate Blanchett recita il ruolo della signora bisex nella New York anni Cinquanta, fatto sta che l'attrice australiana ha deciso di fare outing: "In passato ho avuto molte relazioni con donne". La quarantacinquenne premio Oscar ha tre figli di cui uno adottato. (Foto Facebook, Wikipedia)

Il sito si chiama animalswithstuffedanimals.com e raccoglie le foto dei cuccioli mentre giocano con i loro animaletti di peluche. Padroncini di mezzo mondo lo stanno inondando delle foto più tenere dei loro cani o gatti mentre giocano con i peluche. Ecco le foto più dolci del web.

Come apertura della campagna elettorale, non si può dire non sia stata notata. Silvio Berlusconi ha aperto il suo giro di comizi in Liguria, dove corre Giovanni Toti. All'uscita si è soffermato con alcuni fan e ci è scappata la ormai "tradizionale" foto con le corna... Sabato, invece, era caduto dal palco. Ecco la fotosequenza. (Foto Facebook)

I genitori lo avevano chiuso dentro ad un trolley, con le gambe piegate sulla pancia, sperando di riuscire a fargli passare i controlli nell’aeroporto di Ceuta, enclave spagnola nel territorio marocchino. Gli addetti al metal detector, però, hanno scovato l’incolpevole piccolo dentro la valigia e lo hanno liberato, denunciando i genitori. Quello del trolley, però, non è l’unico “trucco” utilizzato dai clandestini che provano ad entrare illegalmente in Europa o negli Stati Uniti. I “fermi” più frequenti riguardano infatti uomini e donne nascosti dentro automobili, camuffati da sedili, chiusi dentro a un cofano… Ecco le foto scattate dalle Polizie di frontiera. (Foto Facebook)

Si chiama Mhairi Black, ha 20 anni, ed è diventata la più giovane deputata mai eletta alla Camera dei Comuni dal 1667. Studentessa di Scienze Politiche all’università di Glasgow ha superato il 47enne Douglas Alexander, ministro ombra degli Esteri di quasi 5.000 voti. La giovane Mhairi, che usa Twitter da quando ha 14 anni e ha twittato le foto che vedete qui sotto, è riuscita nel capolavoro grazie al clamoroso risultato dello Scottish National Party che ha quasi annientato i labustisti in Scozia. Black, che continuerà a frequentare l’università, ha già commentato la sua vittoria: “La gente ha capito che Westminster non si occupa di loro, e nemmeno i laburisti". (Foto Twitter, Facebook)

“Beyonce mi copia. E anche Katy Perry mi ha copiato. Sono star #senzapersonalità”. La showgirl Francesca Cipriani sceglie Twitter per accusare le due cantanti americane di avere copiato i suoi look. L’accusa non è soltanto scritta: Francesca pubblica anche le foto che proverebbero – a suo dire – che è stata lei – e non le altre – ad indossare per prima i vestiti poi visti addosso alle altre due. Sarà che la showgirl ha un disco in uscita, fatto sta che le sue accuse alle “colleghe” americane stanno letteralmente facendo impazzire il web, dove decine di persone si sono messe alla ricerca degli altri look che le sono stati “copiati”. Tra le moltissime foto che la Cipriani pubblica sui suoi profili social spunta l’immancabile senatore Antonio Razzi, che sembra molto compiaciuto. (Foto Twitter, Facebook)

Sarà vero o una nuova battaglia di una guerra di nervi che prosegue ininterrottamente dal Dopoguerra? Vladimir Putin ha fatto trapelare – via Russia Today – le immagini del nuovo mega aereo supersonico di cui si sta per dotare la Federazione Russa. Il “mostro” alato si chiama Pak Ta, volerà a 2 mila chilometri all'ora e avrà un motore ibrido – turbogas ed elettrico – grazie al quale potrà volare per ben 7000 chilometri. L’aereo supersonico nasce innanzitutto per trasportare mezzi da terra: potrà condurre da un luogo all’altro del mondo e in poche ore qualcosa come quattrocento carri armati da combattimento. La Commissione militare-industriale della Federazione russa prevede la produzione di 80 aeromobili entro il 2024. Fonti americane sospettano che si tratti di propaganda perché le dimensioni dichiarate del velivolo richiederebbero piste apposite per il decollo e l’atterraggio, ma, in effetti, il Cremlino avrebbe stanziato ben 130 miliardi di dollari per rammodernare la sua flotta aerea. (Foto Facebook)

Jean-Marie Le Pen ripudia Marine: l'ex presidente del Front National non ci sta ed alza i toni del conflitto con la figlia, dopo l'annuncio della sospensione decisa ieri dall'esecutivo del partito nei suoi confronti. L’uomo che ha fondato il partito nel 1972 chiedendo il simbolo a Giorgio Almirante e lo ha guidato fino al 2011, definisce "fellonia" la scelta del Fn di cacciarlo e disconosce di fatto la figlia dicendo di vergognarsi del fatto che Marine porti il suo nome ed auspicando che lo cambi al più presto. "Mi vergogno che porti il mio nome e auspicherei d'altra parte che lo perda al più presto”. Ecco le immagini più significative della carriera del “vecchio leone”. (Foto Facebook)

Il pastore americano Philip Hutchings è un religioso dell’ Higher Life Christian Centre. Ha pubblicato su Facebook un post che si concludeva con un’esortazione a tutti i suoi “amici” perché condividessero il suo pensiero allo scopo di “salvare vite umane”. Il contenuto del messaggio a suo dire importante era la scomunica dei “breasties”, neologismo di sua invenzione frutto della somma delle parole “breast”, cioè seno, e “selfies”, cioè gli autoscatti. Per il reverendo le donne che scattano selfie col seno in vista sono insicure e “dovrebbero vergognarsi”. Di tutta risposta centinaia di donne – soprattutto americane – hanno risposto con l’hashtag su Twitter #brestiesstrong, sommergendolo di selfie provocatori. (Foto Twitter, Facebook)

In vendita al miglior offerente, chiunque esso sia. La Difesa ha deciso di cedere alcuni mezzi considerati obsoleti o troppo costosi. La spending review, infatti, impone di cedere gli apparati che richiedano interventi di aggiornamento o revisioni che costino più del 50% del loro valore stimato. Così sono stati messi in vendita il primo lotto dei caccia Typhoon in servizio nell’Aeronautica militare italiana. Produzione italo-anglo-tedesca, nella versione acquistata dall’Italia sono caccia puri, non cacciabombardieri. All’asta sono finiti anche gli elicotteri HH-3F. Acquistati nel 1977, sono in servizio dal 1979. Dal ’93 l’elicottero è stato utilizzato in Kosovo, Iraq, Somalia, ex Jugoslavia e poi nelle missioni di soccorso sul suolo nazionale. Si sarebbero interessati ad acquisire i velivoli Romania e Turchia, me nessuno dei due Stati ha proceduto poi all’acquisto. (Foto Aeronautica militare, Facebook)

Distrugge tutto, però porta fiera un Rolex al polso. C'è anche il mistero della no global ricca tra i postumi delle devastazioni fatte dai cosiddetti No Expo a Milano il primo maggio. Tra i contestatori ha attirato l'attenzione della Rete e dei media un uomo in carrozzina, immortalato dai milanesi proprio al centro degli scontri. Intanto è cominciata l'opera di pulizia e ricostruzione. (Foto Facebook)

Tecnicamente si chiamano Uav, Unmanned aerial vehicle, noi li chiamiamo droni. Nel giro di dieci anni saranno pilotati da terra e senza uomini a bordo due terzi dei velivoli utilizzati allo scopo di fare la guerra. Dopo l’attacco ad una base di Al Quaeda in Pakistan costata la vita al cooperante italiano Giovanni Lo Porto, Barack Obama ha annunciato di voler rivedere la sua politica sui droni. In realtà è stato proprio l’attuale presidente Usa ad autorizzare l’uso intensivo dei droni nelle campagne contro il terrorismo. Ecco alcuni modelli di droni utilizzati dall’esercito degli Stati Uniti. (Foto Facebook, Us Navy)

"Un anno fa il nostro primo selfie. Tanto amore e tanta gioia". La senatrice Stefania Pezzopane celebra con una foto il suo anno di relazione con Simone Ciocci, ex spogliarellista, suo fidanzato. Ecco le migliori (o le peggiori, dipende dai gusti) foto pubblicate su Facebook dalla coppia. (Fonte Facebook)

La prospettiva può cambiare tutto, trasformare una fotografia al proprio figlio, ad un gruppo di amiche o ad una nave in qualcosa di completamente diverso. Il sito americano imgur.com raccoglie le foto più viralizzate nel web. Ecco quelle rese incredibili dalla prospettiva... (Foto Imgur.com)

Quello vestito di azzurro si chiama Zhang, l’altro, con la giacca nera, Xie. Hanno diciotto e diciannove anni e frequentano entrambi la Daxu High School di Xuzhou, una grossa città nella Provincia a Nord della Cina chiamata Jiangsu. Zhang soffre di distrofia muscolare, una malattia che rende deboli i suoi muscoli e gli crea difficoltà anche soltanto ad alzarsi e sopportare il suo stesso peso. La scuola che frequenta con profitto, però, non è attrezzata per coloro che hanno i suoi problemi. Ad aiutarlo a condurre una vita normale, per fortuna, ha trovato Xie, suo compagno di classe, che tutti i giorni da tre anni lo porta dalla stanza-dormitorio dove vivono fino in classe e viceversa sulle sue spalle. Xie è alto un metro e 73 e pesa 75 kg. Questa bellissima storia di amicizia e solidarietà, raccontata dai media locali cinesi, sta facendo il giro del mondo, come le foto che vedete qui sotto… (Foto Facebook)

Niente modelline, starlette teenager o rifattone. La donna più bella del mondo è l’attrice Sandra Bullock. Ad incoronarla è il settimanale “People”, che le ha dedicato la copertina del suo ultimo numero. La Bullock, cinquantuno anni, premio Oscar nel 2004 come attrice non protagonista nel film “Crash contatto fisico”, è anche l’attrice meglio pagata di Hollywood. Come ha reagito l’attrice? “Si è messa a ridere”, ha confermato il suo agente. “‘Davvero? E’ ridicolo”. Ecco alcune delle sue foto più belle. (Foto Facebook)

Ucciso "per sbaglio" nel raid Usa. Ecco le foto del cooperante italiano Giovanni Lo Porto: la Casa Bianca ha dichiarato di aver compiuto un raid in gennaio in Afghanistan e di averlo ucciso per sbaglio, insieme con altro ostaggio Usa. Qui le foto del cooperante nei suoi giri per il mondo, pubblicate su Facebook. (Foto Facebook)

Si intitola "Berlusconi, the Musical" ed è un musical in scena a Copenaghen che vede come protagonista proprio il Cavaliere. Lo spettacolo di Rhea Leman è interpretato da sole donne: Ina-Miriam Rosenbaum recita la parte dell'ex premier. Dissacrante, ha incontrato un successo inatteso: la prima è stata da tutto esaurito, duemila biglietti sui tremila disponibili sono già stati venduti. Ecco la locandina e le foto di scena. (Foto Facebook, Twitter)

Le automobili possono essere status symbol, oggetto di adorazione da parte dei proprietari, così belle da costringere i passanti a voltarsi a guardarle... Non sempre, però, le case automobilistiche e i loro ingegneri hanno fatto centro: ecco le automobili peggiori di sempre secondo gli internauti... (Foto Facebook)

Laurent Stefanini è uno stimato ambasciatore francese. Omosessuale, è stato scelto dal presidente Francois Hollande per rappresentare la Francia in Vaticano. Papa Francesco, però, si rifiuta di accettare l'accreditamento del diplomatico. I due, secondo i giornali francesi, si sarebbero visti sabato scorso. Papa Francesco gli avrebbe confermato il suo rifiuto ad accordargli il , che è indispensabile per lavorare in un Paese. Secondo Il Canard, che per primo rivelò l’opposizione della Santa Sede alla nomina di Stefanini a Villa Bonaparte, Papa Francesco durante l’incontro avrebbe detto all’ambasciatore francese di «non avere nulla contro di lui, ma, al contrario, non ha apprezzato né le nozze gay appena approvate in Francia né i metodi dell’Eliseo che ha tentato di forzargli la mano». (Foto Facebook)

Già volare in aereo mette sempre una certa ansia, se poi ci si mettono pure i passeggeri maleducati... Un ex dipendente di una nota compagnia aerea ha deciso di aprire un account su Instagram per raccogliere le foto dei comportamenti e delle persone peggiori incontrate sugli aerei. Ecco una selezione presa dal profilo Instagram di Shawn Kathleen's, che si chiama Passenger Shaming

Stanco sì, ma certo di spirito. Il Papa emerito Benedetto XVI ha festeggiato il suo ottantottesimo compleanno ricevendo nella sua residenza dentro a Città del Vaticano un nutrito gruppo di Gebirgsschuetzen della Baviera in abiti tradizionali. Nel giardino antistante il monastero Mater ecclesiae, erano presenti, tra gli altri, il fratello, monsignor Georg Ratzinger, e il prefetto della Casa Pontificia, arcivescovo Georg Gaenswein. Il Papa emerito ha firmato la bandiera bavarese e non si è sottratto a un brindisi fatto con boccali di birra (foto Facebook)

I tatuaggi possono essere piccole opere d'arte, ma, come dimostrano le immagini seguenti, anche orrori che deturpano un corpo. Chi assumerebbe mai un lavoratore che si presenta così rovinato? Ecco una raccolta dei peggiori tatuaggi pubblicati (con entusiasmo) su Facebook

"Stop alla dittatura Bce". Questa la frase di protesta urlata da una manifestante del movimento "Blockupy" che si è lanciata sul palco dove il presidente Bce Mario Draghi aveva appena iniziato a parlare, lanciando dei coriandoli prima di essere bloccata dalle guardie del corpo. Il governatore si è preso un bello spavento (Foto Facebook)

La regina Margrethe II, che guida la Danimarca dal 1972, celebra il suo 75esimo compleanno. Per festeggiarla si sono riuniti i reali di tutta Europa. Le regine – accompagnate dai re – hanno sfoggiato al party look reali, appunto: c’erano la regina d’Olanda Maxima, la regina del Belgio Mathilde, la regina di Svezia Silvia e Anna-Marie di Grecia. Ma la più fotografata è senza dubbio la regina Letizia di Spagna.

A parcheggiare male sono capaci tutti, a vendicarsi in maniera così "fantasiosa" no. Ecco le dieci più terrificanti vendette raccolte in giro per il mondo e postate sul web. (Foto Facebook)

Nel 2003 tutto il mondo impazzì per gli agenti Fox e Scully e, soprattutto, per le loro storie di Ufo e alieni. Dodici anni dopo sono cominciate le riprese per sei nuovi episodi, commissionati dalla Fox. I protagonisti sono gli stessi, seppur con qualche anno in più. Ecco come sono cambiati. (Foto Facebook)

Nina Moric, nata a Zagabria nel 1976, avrebbe tentato nuovamente il suicidio. Sabato notte la modella e showgirl sarebbe stata trovata dalla madre in fin di vita, dopo essersi tagliata le vene dei polsi. Dal fidanzamento con Fabrizio Corona in poi, ecco la parabola (discendente) in immagini (Foto Facebook, Instagram)

Il documento inedito, messo all'asta dal figlio del capitano di Enola Gay, Robert Lewis. Il piano di volo e quello dello sgancio dell'atomica su Hiroshma erano stati disegnati a mano. I documenti sono all'asta per 200 mila sterline (Foto Facebook)

Jean Marie Le Pen e la figlia Marie sono in lite: la seconda non vuole che il primo si candidi alle prossime elezioni, il fondatore del Front National non vuole sottostare al diktat dell’erede. Lontana dai riflettori, però, si sta facendo strada dentro al partito della destra francese Marion Maréchal Le Pen, nipote prediletta di Jean Marie. Il padre Samuèl era stato il fondatore del movimento giovanile del Front, lei si è iscritta giovanissima al partito e nel 2012 è stata eletta al parlamento francese per la terza circoscrizione di Vaucluse, divenendo così la più giovane parlamentare francese della storia. Ha solo 25 anni, è decisamente fotogenica e si dice che il nonno prediliga lei alla figlia… (Foto Facebook)

Nuovi orrori in Siria. In queste foto si vede la vittima bendata e con le mani legate dietro la schiena in un campo a Homs, in Siria, mentre una folla di uomini gli lancia contro pietre. E' accusato di essere gay e per questa ragione viene lapidato. In altre immagini riprese dal Daily Mail e dal Daily Mirror, si vede invece un uomo accusato di essere una spia per il regime del presidente siriano Bashar al-Assad che viene decapitato. (Foto Facebook)

Tre morti e feriti al Palazzo di giustizia di Milano dove un uomo, imputato per bancarotta fraudolenta, ha sparato nell’aula dove era in corso il processo per il crac Eutelia-Agile, uccidendo un uditore con un colpo al cuore e ferendone un'altra in maniera molto grave. Poi l'uomo ha raggiunto l'ufficio di Fernando Ciampi, giudice fallimentare: ha sparato e ha ucciso il magistrato. Dopo essere rimasto nascosto nel tribunale per più di un'ora, l'assassino - identificato in Claudio Giardiello - è stato preso dai carabinieri. (Foto Facebook)

Già sono dei writer, cioè disegnano scritte sui muri, in più sono pure lenti e, di conseguenza, abbandono il "lavoro" a metà perché interrotti dal passaggio di qualcuno. Ecco le peggiori opere incompiute raccolte da "writerlento" sui muri italiani. Cosa vorranno dire queste scritte? (Foto Facebook Writer Lento)

Qualcuno pensa sia morto, visto che di lui non si avevano più notizie dal 2011. Per smentire questa notizia e fare propaganda, i talebani afghani hanno pubblicato oggi in Rete una biografia del Mullah Omar. Tradotta in 4 lingue, composta di 19 pagine, celebra il diciannovesimo “anniversario” della sua nomina come “Amir-ul Momineen”, comandante dei credenti, che lo trasformò nella guida della jihad e in capo dell’Afghanistan, quando tra il 1996 e 2001. La biografia dei uno dei principali ricercati dei governi Occidentali conferma molte notizie già not: la nascita del mullah vicino a Kandahar, l’educazione in scuole coraniche, la partecipazione alla guerra contro l’occupazione sovietica. In quel conflitto fu ferito quattro volte e perse l’occhio destro. Le foto allegate testimoniano la sua “caratteristica”. Omar viene descritto come “soldato valoroso” e con una “predilezione per i lanciarazzi RPG-7”. (Foto Facebook)

Una carneficina, come dimostrano le immagini – forti – qui sotto. Il cumulo di corpi - alcuni decapitati, stile Isis – e dolore che vi si vede è il risultato dell’attacco del movimento islamista somalo al-Shabaab contro gli studenti del campus universitario di Garissa, in Kenya, a 150 chilometri dal confine con la Somalia. I terroristi sono penetrati nell’università frequentata da molti studenti cristiani la mattina presto ed hanno terminato la loro terribile missione a tarda sera, lasciando sul pavimento addirittura 147 morti. Le giovani vittime sarebbero state “selezionate” in base al culto: i musulmani sarebbero stati risparmiati; i cristiani trucidati senza alcuna pietà. (Foto Facebook)

Graziano Delrio si è presentato questa mattina al ministero delle Infrastrutture in bicicletta. L'ex sindaco di Reggio Emilia, però, è soltanto l'ultimo di una lunga serie di politici che - almeno per un po' - si sono fatti vedere in giro a bordo di una bicicletta. Si va da Gianni Alemanno a Daniela Santanchè passando per Pippo Civati e, ovviamente, Romano Prodi. Eccoli tutti (Foto Facebook)

Sono stati fermati al confine tra la Turchia e la Siria di Ogulpinar. Quelli fotografati sono tre uomini, due donne e, soprattutto, quattro bambini di nazionalità inglese. I sette sudditi della corona avevano lasciato l'Inghilterra per raggiungere la Siria ed arruolarsi nell'Isis. Che fine avrebbero fatto quei poveri bambini? La polizia turca li ha fermati appena in tempo e rispediti in Patria. (Foto Facebook)

Mille bottiglie del suo rosso sono state acquistate per 7900 euro dal sindaco di Ischia, Giuseppe Ferrandino, accusato di avere pagato tangenti. E’ così che il vino che l’ex premier produce in Umbria è finito in una inchiesta giudiziaria. L’ex segretario Pds è , rivendica la qualità del suo prodotto, nega che ci siano stati illeciti. Intanto però le sue (molte) fotografie nel corso delle (numerose) presentazioni del prodotto stanno facendo il giro della rete… (Foto Facebook)

È finito in un bagno di sangue, dopo otto ore di angoscia e un blitz delle teste di cuoio turche, il sequestro al Palazzo di Giustizia di Istanbul del pm Mehmet Selim Kiraz. Era stato preso in ostaggio da due brigatisti del gruppo di estrema sinistra Dhkp-C. Il magistrato, gravemente ferito nell’assalto della polizia, non ce l’ha fatta. Nell’assalto sono stati uccisi anche i due sequestratori. (Foto facebook)

Genitore 1 e genitore 2? Macchè. Un artista svedese ha scattato immagini dolcissime di padri (disperati) alle prese coi loro piccoli. Ecco cosa ne è uscito fuori. La Svezia è il Paese al mondo che concede maggiori permessi ai padri per crescere - insieme alle madri - i loro figli.

Ci risiamo, il "circo" della Settimana della moda è pronto per riaprire. Prima di vedere le modelle all'opera, però, la rivista Forbes è riuscita a stilare la classifica delle modelle meglio pagate al mondo. In testa ci sono le veterane come Kate Moss e Gisele, i loro ingaggi da capogiro. Ecco le foto e la classifica. (Foto Facebook)

Del Principe Carlo si può dire tutto, tranne che sembri una persona allegra. L'eterno erede al trono non ride mai, non fa neanche uno strappo al rigido protocollo imposto dalla corona. Stavolta, invece, è stato paparazzato mentre si ribalta - letteralmente - dal ridere. Accompagnato da Camilla, ride fino quasi alle lacrime. Cosa lo diverte tanto? Semplice, una gara tra pecore organizzata per beneficienza ad Ascot... (Fonte Facebook)

La droga non fa poi così male? Le foto qui sotto dimostrano l'esatto contrario. Ecco come metanfetamine, eroina e cocaina distruggono in pochi anni il volto delle persone che ne fanno uso. Le immagini sono state diffuse dall'associazione americana rehabs.com, che si occupa di disintossicare i tossicodipendenti. Non ci sono più scuse.

Arnold Schwarzenegger è stato governatore della California per due mandati. Considerato astro nascente dei Repubblicani, era diventato popolarissimo specie per la (dura) lotta contro il debito dello Stato costiero e anche grazie al suo amore per le energie verdi. Nel 2011, però, a sorpresa, l'ex Terminator si chiamò fuori dalla politica. A quasi 67 anni l'attore di Hollywood è tornato sul set, al suo primo amore, cioè il cinema. Ecco le immagini del trailer di "Maggie, pellicola diretta da Hensy Hobson. Arnold questa volta dovrà battersi contro gli zombie, che hanno trasformato addirittura sua figlia... (Fonte Facebook)

La Theodore Roosevelt, soprannominata the Big Stick o TR, è la quarta portaerei appartenente alla classe Nimitz, in forze alla United States Navy. Entrata in servizio nell'ottobre 1986, prende il nome dal 26º presidente degli Stati Uniti d'America, Theodore Roosevelt. Ristrutturata pochi anni fa, si è fatta tutte le guerre in Medio Oriente e, da qualche giorno, si sta spostando verso la Siria nella prospettiva di un attacco all'Isis. Ecco come è dentro l' "arma micidiale" della Marina americana, tra missili, siluri, aerei radar e addirittura un museo (Fonte Facebook)

Una serie tv ideata da Stefano Accorsi ricorda a chi se ne fosse dimenticato cosa è stato il 1992 e come è stato. Una cosa è certa, al di là delle somiglianze dell'attore Antonio Gerardi con Antonio Di Pietro, l'ex pm ai tempi di Mani Pulite godeva di un larghissimo consenso popolare. Lo dimostrano i cortei, le manifestazioni, i regali impressi in queste foto d'epoca. (Fonte Facebook)

E' stato assegnato ad Antonio Polito, direttore del Corriere del Mezzogiorno, il premio giornalistico Tatarella. Alla cerimonia erano presenti i familiari del compianto "ministro dell'Armonia", molti ex An, tra cui Gianfranco Fini, e il ministro dell'Interno Angelino Alfano.

La spiaggia più famosa del mondo, quella di Miami, festeggia i cento anni di vita. Sui 7 km di sabbia sono in programma party per tutto il giorno e per tutta la notte. Miami Beach è da sempre meta di turisti vip italiani e non solo. Ecco una gallery degli italiani paparazzati più frequentemente sulla battigia della "spiaggia dei vip". (Fonte Facebook)

Nicholas Sarkozy sembrava spacciato. E invece prima ha riconquistato la guida del suo partito, l'Ump, poi ne ha creato un altro e oggi è secondo, dietro a Marine Le Pen, molto avanti al suo "nemico" socialista. L'ex presidente francese - che punta alla rielezione nel 2017 - è diventato ancora più spiritoso del passato, ma tutti già ricordano le sue numerosissime gaffe. Ecco le principali. (Foto Facebook, Instagram)

Il più famoso programma di fotoritocco ha appena compiuto 25 anni. Da quando è nato ad oggi è stato certamente molto usato: per la pubblicità, per la propaganda o semplice vanità. In Nord Corea, per esempio, il giovane leader ne va pazzo. Ecco le peggiori prove del suo abuso (Fonte Facebook)

C'è chi dice di essere stato rapido dagli ufo, chi è rimasto a casa e, seppur italiano, voleva festeggiare il Capodanno cinese. C'è chi molla l'Aula e lascia il cartello "torno subito" e chi vuole "battere il record di assenze". Ecco le peggiori "giustificazioni" presentate da altrettanti studenti delle scuole superiori (e le note - spesso altrettanto spiritose - dei loro professori). (Fonte Facebook)

E' l'anniversario dell'unità d'Italia, tornano a volare sulla Capitale le Frecce Tricolori. Ecco la pattuglia acrobatica mentre sorvola uno l'Altare della Patria (Fonte Aeronautica Militare, Facebook)

Se ne parla da un decennio, lo Stato di Israele la ha introdotta due mesi fa, a settimane potrebbe toccare anche all'Italia: la legge che vieta le modelle anoressiche in passerella stabilisce un limite minimo di peso. Sia che l'Italia applichi la regola israeliana (rapporto peso/altezza minimo a 18,5) sia che vieti semplicemente alle modelle di pesare meno di 55 kg, molti volti noti delle passerebbe finirebbero per essere tagliate fuori. A meno che si mettano a mangiare... Ecco chi sono (Fonte Facebook)

Si è spento Gustavo Selva. Nato a Imola nel 1926 è stato uno dei volti della Rai più noti e apprezzati per molti decenni. Storico conduttore di "RadioBelva", nel 1994 scese in politica con Alleanza nazionale. Ecco le immagini della sua lunga carriera

C'è chi sfiora i 400 mila euro l'anno e chi si ferma a 20: Chi è il Capo di Stato più pagato del mondo? La CNN ha stilato la classifica dei loro stipendi e ne sono uscite delle belle... (Fonte Facebook)

Nigel Farage, il leader euroscettico di UKip, “amico” di Beppe Grillo, utilizza spesso piccoli aerei per i suoi tour elettorali. Nel maggio del 2010 fu coinvolto in un serio incidente a due passi dall’aeroporto di Hinton. Farage ha rischiato di lasciarci le penne per colpa di uno dei suoi slogan più efficaci, “Vote for your country: Vote Ukip”: le corde cui era agganciato l’enorme striscione si intrecciarono alla coda dell’aereo provocando l’improvvisa musata sul terreno del velivolo. L’europarlamentare se la cavò con qualche costola rotta, andò peggio al pilota. Il Telegraph ha raccolto le foto di quella giornata. (Fonte Facebook)

Quando passano le telecamere di Google Street non c'è scampo: qualunque scena viene ripresa, si trasforma in byte, diventa eterna. La società americana ha digitalizzato quasi metà mondo, trasformando perfetti sconosciuti in star. Come i due samurai che si battevano su un prato in giappone, la studentessa colta proprio mentre finita a terra o il brasiliano maleducato che si metteva un dito nel naso... Che dire dell'uomo nudo nel baule della sua auto? (Fonte Google Street View)

Si chiama Stephanie Sigman, è nata in Messico, e sarà la nuova Bond Girl. Se un tempo ci fu Ursula Andress, oggi tocca a lei il ruolo della “bellona” che fa perdere la testa allo 007 più famoso del mondo. L’attrice diventata nota per essere stata protagonista della fiction americana “The Bridge” fa parte del cast della nuova puntata della saga di James Bond, che si intitolerà “Spectre”, per il quale sono in corso le riprese proprio in questi giorni a Roma. Stephanie interpreterà il personaggio di Estrella e dovrà vedersela – nel film – con un’altra bellezza, questa volta nostrana: Monica Bellucci. (Foto Facebook)

La Duchessa di Cambridge in visita al Turner Contemporary di Margate, nel Kent, esibisce il suo pancione con disinvoltura e una mise curiosa, pur sempre elegante. Un vestito premaman decorato con macchioline che sottolinea il suo ottavo mese di gravidanza del secondogenito atteso per la fine di Aprile. In realtà si tratta di un riciclo. Due anni dopo averlo indossato per la nascita di George, ha ritirato fuori dall'armadio il capo che non passa inosservato.

L'11 marzo 2011 la città di Rikuzentakata, nel nord del Giappone, venne letteralmente rasa al suolo da uno tsunami, causato dal terremoto. L'onda anomala uccise quasi ventimila persone e distrusse totalmente la città. I giapponesi, si sa, fanno le cose sul serio: ecco, quattro anni esatti dopo, come è rinata Rikuzentakata. Dal confronto tra il "prima" e il "dopo" viene una lezione al mondo intero... (Fonte Facebook)

Il festival di Cheltenham è uno dei concorsi ippici più prestigiosi del Regno Unito. Eppure sembra una sfilata di carnevale. Abiti zebrati, leopardi, minigonne di tweed e accostamenti di colori impossibili.

Gli attori di Hollywood possono guadagnare decine di milioni di euro per ciascun film. Eppure ci sono star che - per scelta, per necessità o per desiderio di ricoprire un ruolo - accettano cachet al di sotto del loro livello. E' il caso della Lohan, che ha accettato di recitare per 6000 dollari, Bill Murray per 9000 o di Clooney che si è "accontentato" di 120mila dollari. Il protagonista del film del momento, "50 sfumature di grigio", ha guadagnato "solo" 80mila dollari. Ecco i lavori sottopagati delle star

Silvio Berlusconi se n'è fatto più d'uno: in Aula, come all'aperto, è appisolato in più di una occasione. Oggi è stato il suo consigliere, Giovanni Toti a cadere vittima del sonno, mentre era in corso la presentazione del candidato di centrodestra in Puglia. Prima di lui Rosy Bindi, Rocco Crimi, Nino D'Ascola e Nitto Palma si erano addormentati in Aula. (Fonte Facebook)

L'8 marzo si fanno i conti: quanti posti di potere hanno conquistato le donne negli ultimi 12 mesi? A stilare la classifica annuale delle cento donne più potenti del mondo ci pensa Forbes. La più influente è Angela Merkel, seguita da due "banchieri" donna. Ma tra le donne più influenti della terra ci sono anche attrici, cantanti e una supermodel. Ecco chi sono

E' il parcheggio di Montecitorio o uno sfasciacarrozze? I politici italiani si sono fatti prendere davvero la mano con la spending review: basta leggere dalle loro dichiarazioni dei redditi con quali auto vanno in giro...

Sono foto scattate tre settimane prima della sua tragica scomparsa: Marilyn Monroe è sorridente ed avvenente come sempre, tra le lenzuola come sulle spiagge della California. Gli scatti fatti da un grande fotografo per Vogue finiscono oggi all'asta: si va dai 4000 dollari in sù.

La photo opportunity con Vladimir Putin sembra essere diventata uno status symbol. Da Berlusconi in poi, tutti i leader italiani volati a Mosca per omaggiare lo Zar.

Vendere una casa può sembrare un gioco da ragazzi. Di certo non lo è in questi casi, se nell'immobile per cui trovare un compratore vive un maiale o fa bella mostra di sé un sarcofago in camera da letto. Ecco le case peggiori fotografate dagli stesi agenti immobiliari che dovrebbero venderle. Per mostrare di cosa sono capaci loro e di quanto cattivo gusto c'è in giro, gli agenti hanno deciso di scambiarsi in un forum su internet le loro peggiori scoperte in fatto di case, architettura e arredamento. Eccole.

Quando Gino Paoli, oggi indagato per evasione fiscale, era deputato del Pci (1987-1992)

L'hanno chiamato Adolph, all'inglese, perché il faccino ricorda quello di Hitler. Il Telegraph ha scelto il cucciolo inglese come "immagine del giorno". Ma sono tantissimi i cagnolini che assomigliano a persone famose, come a Putin, per esempio.

WP-Backgrounds by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann
Google Analytics Alternative