Salvini smentisce Gramellini: “Informati, i soldi per le divise dei poliziotti ci sono”

sabato 2 febbraio 15:32 - di Robert Perdicchi

“Sono spariti i soldi per le divise dei nuovi agenti di Polizia” scrive Gramellini sul Corriere della Sera. Sei mal informato Massimo!”. Matteo Salvini replica con puntiglio al corsivetto dell’editorialista, nonché co-conduttore di “Che tempo che fa” con l’amico Fabio Fazio, sul tema dei presunti tagli ai fondi stanziati per il rinnovo del parco divise delle forze dell’ordine. Ecco le cifre fornite, sul suo profilo Fb, dal ministro dell’Interno: “Nelle prossime settimane ci sarà il bando pluriennale per acquistare nuove divise e accessori per almeno 30 mila donne e uomini delle Forze dell’Ordine: investiremo circa 100 milioni di euro nel prossimo triennio! Risorse importanti come quelle che abbiamo complessivamente stanziato tra decreto siicurezza Legge di Bilancio per Forze di Polizia e Vigili del Fuoco: 2 miliardi e 700 milioni di euro”, ricorda a Massimo Gramellini.

In particolare, sostiene Salvini, “il fondo per le nuove divise è stato sostanzialmente incrementato: il governo Pd aveva previsto solo 14,8 milioni di euro che noi abbiamo portato a 33 per ciascuno degli anni 2019-2021. La Legge di Bilancio prevede inoltre altri 2 milioni di euro per il 2019 e 4,5 dal 2020 al 2026”.
“Sono numeri concreti e che vengono contestati solo da un sindacato di sinistra e da pochi giornalisti distratti.
Orgoglioso che dopo anni di tagli e disattenzioni, si torna ad investire su chi quotidianamente garantisce la nostra sicurezza!”, conclude il titolare del Viminale.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *